PDA

Visualizza versione completa : [office 2007] cleartype caratteri


slivio...
03-02-2007, 22.43.19
ciao
come si toglie il cleartype dei caratteri attivato da default in office 2007?

grazie

real7
04-02-2007, 04.03.59
ciao
come si toglie il cleartype dei caratteri attivato da default in office 2007?

grazie
non uso office 2007 ma dovrebbe essere uguale come in Office XP,
apri la Proprietà dello schermo, Aspetto,Effetti e disattiva cleartype

slivio...
04-02-2007, 14.13.25
non uso office 2007 ma dovrebbe essere uguale come in Office XP,
apri la Proprietà dello schermo, Aspetto,Effetti e disattiva cleartype

no... non è cosi ho trovato come fare, ma non chiedermelo perchè non me lo ricordo più... tutt'altro che quello...

e cmq quello era per windows non per office infatti avevo windows con caratteri normali.. e office... con cleartype...

e una procedura... nuova... office 2007 l'ho installato tra l'altro ieri per la prima volta...

Dav82
04-02-2007, 14.19.51
Per abilitare/disabilitare il clear type su Office 2007 occorre andare sul menu principale (quello in alto a sinistra con il logo di Office), poi sul tasto "opzioni di Excel/Word/Powerpoint/il programma in uso" (si trova in basso a destra nel box che appare), alla voce "Impostazioni generali", nella sezione "Opzioni principali per l'utilizzo di Excel/Word/il programma in uso" c'è l'opzione che riguarda il clear type.

Per rendere effettivo il cambiamento occorre riavviare tutte le applicazioni di Office 2007.

slivio...
04-02-2007, 14.29.56
si.. la strada e quella più o meno simile con qualche variante.. trovato e memorizzato finalmente...

grazie ciao