PDA

Visualizza versione completa : I file di guida scomparsi...

keopexvi
01-02-2007, 09.53.09
Ciao a tutti...
Ho un problema strano... da qualche giorno mi sono accorto che guida in linea non trova i file di guida di windows e, ovviamente, quando vado a chiedere qualcosa mi dice che ่ impossibile aprire la pagina perch่ non trovata..
Ho cercato i file ".hlp", ad esempio "windows.hlp" ma non trovo nulla.. nella cartella "c:\windows\help" non c'่ nessun file !! non dovrebbero stare l์ ?
Che posso fare? non ditemi che devo reistallare windows per riavere i file di guida..?!! :crying:

real7
01-02-2007, 13.55.11
in Start Esegui prova a digitare questo
regsvr32 c:\windows\system32\hhctrl.ocx

keopexvi
02-02-2007, 08.59.15
ho fatto quello che mi hai detto e mi compare
"dllRegisterServer in c:\windows\system32\hhctrl.ocx riuscito"

..ma di fatto non ่ cambiato nulla.. :mm:

real7
02-02-2007, 10.14.53
prova questo
• Start • Eesegui • digitare inf • ok
• cerca il file pchealth.inf • aprire con il tasto destro • installa

keopexvi
02-02-2007, 11.56.20
fatto... ma la guida non trova ugualmente i file .hlp...
sembrano siano scomparsi dall'hard disk. :crying:
non va anche quando clicchi sul punto interrogativo in alto a dx per avere informazioni su una parte della finestra attiva, mi dice di non trovare il file "sysdm.hlp" ...
non esiste un modo per ripristinarli dal cd di installazione di xp o da qualche altra parte ??

(ah.. non l'ho detto.. ho winXP Pro SP2..)

real7
02-02-2007, 13.41.56
fatto... ma la guida non trova ugualmente i file .hlp...
sembrano siano scomparsi dall'hard disk. :crying:
non va anche quando clicchi sul punto interrogativo in alto a dx per avere informazioni su una parte della finestra attiva, mi dice di non trovare il file "sysdm.hlp" ...
non esiste un modo per ripristinarli dal cd di installazione di xp o da qualche altra parte ??

(ah.. non l'ho detto.. ho winXP Pro SP2..)
la cartella Help non la trovi nel cd di XP ma viene creata durante l'installazione
ti conviene andare da un amico, copiare la cartella Help e ripristinarla in C:/Windows