PDA

Visualizza versione completa : Vista/non Vista

Cecco
30-01-2007, 18.53.10
Ho dal primo windows sempre apprezzato i prodotti microsoft e ne ho acquistato tutti i s.o.
Ho sempre contestato i detrattori anche quando essi deprecavano non senza ragioni un certo tipo di politica piuttosto monopolistica ed indifferente della vita degli altri operatori del mercato, salvo rimarcare che quel monopolio glielo avevano concesso e che spesso anche gli altri operatori ci marciavano.

Ora l'uscita di Vista che pure attendevo mi pone invece un certo dilemma sul suo acquisto, neppur entrando nel merito di certe polemiche già ascoltate.

Il dilemma si fonda sul fatto che ci accingiamo ad acquistare un sistema ad un costo davvero esorbitante, per esempio avendo la versione aggiornamento xp home dovrei spendere 239,00 euro per ottenere la versone base di vista upgrade, e che a fronte di tale onere ci offrono un s.o. che pur avendo avuto una lunghissima sperimentazione appare assolutamente imperfetto già sul nascere se è vero come è vero che già sono disponibili una serie di aggiornamenti per risolvere bugs vari.

Ciao

P8257 WebMaster
30-01-2007, 22.13.50
Sono daccordo sulla tua linea di pensiero riguardo a Microsoft.

Su Vista, direi che per quello che offre il prezzo è più che giusto, nota che è un sistema operativo riscritto da zero (non come i suoi predecessori) e che offre un supporto dalla A alla Z di un range completo di tencologie contemporanee e future...

keeper_83
30-01-2007, 22.56.17
Ma da quello che ne so la Home Premium costa circa 130 euri .... mmm... ma forse è la verione OeM .... boh non ricordo..

Io intanto l'ho vinto col concorso nei punti vendita (troppo culo)... ma penso che non lo installerò .. almeno finchè non devo formattare tutto ... ( e poi di sicuro ritornerò a XP finchè non saro costretto a cambiarlo come successe per win98 che ho tenuto fino a 2 anni fa) di sicuro però non potrà essere peggio di XP al massimo sarà uguale e non potranno che migliorare con i Service pack.

P8257 WebMaster
30-01-2007, 23.22.28
Veramente Xp è uno dei sistemi più stabili che esistono, al pari solo di win2000 service pack 4...

WinUser92
30-01-2007, 23.38.02
beh dati i grossi problemi che si sono riscontrati in vista aspetterei qualche mesetto per affrontare questa spesa a mio giudizio "folle" anche perchè la presenza di tanti bug non è molto rassicurante. sembra che siano stati fatti grossi passi avanti (sinceramente con XP problemi grossi non ne ho mai avuti), se ne hanno fatti ok, cmq un sistema operativo non lo comprerei mai appena esce, senti un pò il parere di qualche conoscente e poi lo provi una settimana scaricato da eMule (scusate era una specie di consiglio), se ti ha soddisfatto lo compri, se no.....no. dipende dalle esigenze, se pensi di aver bisogno subito di un sistema operativo poco compatibile con periferiche e programmi sai a cosa vai incontro, io fossi in te aspetterei un attimo, poi diciamo la verità, fa fico con gli amici avere vista appena uscito eh? a parte gli scherzi io aspetterei, se poi ti serve per forza compralo che ti devo dire... :)
spero che il mio intervento sia stato costruttivo e non off-topic

gnlp
31-01-2007, 17.10.08
ma è vero, spero non sia un argomento già trattato, che una volta installato Vista, non sia più ossibile installare software "non ufficiali"????

Thor
31-01-2007, 17.58.00
no, non è vero.

gnlp
31-01-2007, 18.05.51
Sicuro di questo???? avevo letto che c'era un sistema integrato in Vista che riconosceva e bloccava l'installazione di copie illegali di software.

Thor
31-01-2007, 18.45.45
Sicuro di questo???? avevo letto che c'era un sistema integrato in Vista che riconosceva e bloccava l'installazione di copie illegali di software.non c'è nulla del genere.

real7
31-01-2007, 20.42.52
Sicuro di questo???? avevo letto che c'era un sistema integrato in Vista che riconosceva e bloccava l'installazione di copie illegali di software.
quel sistema si riferisce a Vista e Office [se sono illegali]

roberto45
31-01-2007, 20.43.25
Non capisco questo masochismo, voler provare ad installare un sistema operativo NON maturo. Checche quelli della Microsoft dicano, interessati, avrà solo per la sua complessità numerosi bachi a cui bisognerà intervenire. Evidentemente molti vogliono fare gli agnelli sacrificali, e pure sono contenti di pagare alquanto caro.
Ogni giorno nasce un cucco e beato chi se lo cucca!!!

Variac
01-02-2007, 01.32.50
...ma che discorso è?
boh non capisco proprio tutti sti problemi.

P8257 WebMaster
01-02-2007, 02.11.23
Non capisco questo masochismo, voler provare ad installare un sistema operativo NON maturo. Checche quelli della Microsoft dicano, interessati, avrà solo per la sua complessità numerosi bachi a cui bisognerà intervenire. Evidentemente molti vogliono fare gli agnelli sacrificali, e pure sono contenti di pagare alquanto caro.
Ogni giorno nasce un cucco e beato chi se lo cucca!!!

E io non capisco perché la gente sia disposta a spendere 500 euro per una scheda video che magari può sfruttare soltanto in 1 gioco su 1000 e si lamenti di spenderne 300 per un software senza il quale il pc non potrebbe proprio funzionare.... mah.. forse si crede che scrivere qualcosa di sensato su una tastiera sia più facile che studiarsi 3 miliardi di micropiste su un chip da 2mm...

real7
01-02-2007, 07.52.49
E io non capisco perché la gente sia disposta a spendere 500 euro per una scheda video che magari può sfruttare soltanto in 1 gioco su 1000 e si lamenti di spenderne 300 per un software senza il quale il pc non potrebbe proprio funzionare.... mah.. forse si crede che scrivere qualcosa di sensato su una tastiera sia più facile che studiarsi 3 miliardi di micropiste su un chip da 2mm...
(Y) :act:

Sfigato
01-02-2007, 09.27.10
Per quanto mi riguarda NON HO NESSUNA INTENZIONE,per ora,di passare a VISTA.Ho installato XP professional versione 2002 e ne sono pienamente soddisfatto.Non ho MAI avuto problemi di instabilità nè fatti annessi e connessi,sarà che ho trickato XP nel migliore dei modi grazie soprattutto alle guide ineccepibili e complete di questo sito...Detto ciò non escludo che in futuro...(spero molto lontano)potrei passare a VISTA.Farò ciò solo dopo aver sentito vari pareri in merito e dopo essermi informato sui pro e i contro.Un'altra cosa che mi fa desistere dall'installare VISTA a breve termine è che il mio caro e amato PICCì,è un "misero" AMD DURON 1200 CON SOLI 256 GB DI RAM SCHEDA AUDIO E VIDEO INTEGRATE SOLO DUE PORTE USB E NON HO NEMMENO UN LETTORE/MASTERIZZATORE DVD...Quando avrò i soldi per comprarmi un piccì degno di essere chiamato tale penso di installare VISTA!

PER IL MOMENTO:WINDOWS VISTA?NO GRAZIE!

real7
01-02-2007, 14.49.24
...Quando avrò i soldi per comprarmi un piccì degno di essere chiamato tale penso di installare VISTA!

quando comprerai un pc nuovo,avrai Vista già installato ;)

Semi.genius
01-02-2007, 16.11.27
apparte che non ho mai visto un software, qualunque esso sia, in cui non si è mai fatto una volta un aggiornamento per risolvere i problemi... semplicemente perché i problemi non sono facili da scovare...

C'è da considerare che, oltre al sistema operativo, è offerta la possibilità di aggiornarlo costantemente tramite Windows Update.
Un software maturo non esiste..esiste solo quello vecchio perché non viene più aggiornato. Si spende tanto in manuntezione del software, più del valore effettivo del software e di tempo neanche a parlarne...

Non vedo perché sia così difficile da capire, che i problemi fanno risolti affrontandoli, non rimanendo retrogradi... Se riamne questo animo da conservatore, allora a quest'ora non esisterebbero le case perché possono crollare, non esistono le automobili perché si possono impatanare..

Nel software, vale molto la regola, sbagliando si impara...ed è giusto che sia così...

o nell'ambito del software, saremo ancora con le schede forate per far eseguire un semplice 2+2

Sfigato
03-02-2007, 09.20.28
quando comprerai un pc nuovo,avrai Vista già installato ;)
Ecco appunto...Siccome soldi non ce ne sono niente VISTA.Penso che avrò il primo contatto del 3 tipo con VISTA solo se qualcuno che conosco lo ha installato nel proprio PC o andando in qualche internet point! ;)

Cecco
03-02-2007, 12.05.50
apparte che non ho mai visto un software, qualunque esso sia, in cui non si è mai fatto una volta un aggiornamento per risolvere i problemi... semplicemente perché i problemi non sono facili da scovare...

C'è da considerare che, oltre al sistema operativo, è offerta la possibilità di aggiornarlo costantemente tramite Windows Update.
Un software maturo non esiste..esiste solo quello vecchio perché non viene più aggiornato. Si spende tanto in manuntezione del software, più del valore effettivo del software e di tempo neanche a parlarne...

Non vedo perché sia così difficile da capire, che i problemi fanno risolti affrontandoli, non rimanendo retrogradi... Se riamne questo animo da conservatore, allora a quest'ora non esisterebbero le case perché possono crollare, non esistono le automobili perché si possono impatanare..

Nel software, vale molto la regola, sbagliando si impara...ed è giusto che sia così...

o nell'ambito del software, saremo ancora con le schede forate per far eseguire un semplice 2+2

Mah, credo tu sia andato completamente fuori tema. La prima osservazione da fare è che non stiamo parlando del salumiere sotto casa, con tutto il rispetto, ma di una grandissima azienda che si avvale delle collaborazione dei migliori cervelli per vendere prodotti sempre più completi e raffinati.

Ora, se questa azienda ci mette 5 anni, o non so, per elaborare un prodotto più avanzato di xp ed alla fine lancia un s.o. costosissimo che neppure uscito ha necessità d'aggiornarsi per una serie di bugs, può significare due cose:
-o ha commercializzato il prodotto troppo presto per far cassa oppure questa azienda è decisamente in declino forse a causa proprio del suo monopolio che, in mancanza di veri concorrenti, l'ha fatto un pò sedere sugli allori.

In ogni caso dovrebbe essere evidente che quando l'utente compra un marchio di qualità sopportandone la maggiore spesa s'attende un ritorno di un certo tipo, non puoi comprare una ferrari e stare ogni giorno in assistenza per risolvere poi i problemi che la casa non ha saputo risolvere prima.

Questo non significa ovviamente che un software non debba aggiornarsi e per apportare migliorie, e per risolvere un imprevisto ma qui, ripeto, mi sembra il caso di un prodotto forse non ancora maturo immesso sul mercato per ragioni ovvie di cui l'utente deve pagarne ogni tipo di spesa.

Insomma abbiamo perso un pò il senso della realtà se dimentichiamo di star parlando di un s.o. usato pressocchè da tutti, il cui costo va dai 299 € della versione base ai 599 € della ultimate o, in caso d'aggiornamento, dai 149 € ai 399 €, quanti non potranno permettersi questa spesa ed allora perchè non doversi attendere molto di più di quello riceviamo!

Semi.genius
03-02-2007, 12.38.36
Mah, credo tu sia andato completamente fuori tema. ..etc..
Sì ma non è che ti vende l'SO già non funzionante! Un conto se ti vedevano Vista che non funzionava installato... Funziona ma sono stati trovati bachi di sicurezza... il servizio di aggiornamento te lo offre e non è che così "abbandoni l'utente" e non paghi le patch che scarichi...l'unica cosa che paghi con gli aggiornamenti è il tempo ma non ti impedisce di non lavorare nel frattempo..la maggior parte dei bug che trovano sulla sicurezza non credo che li incontrerai mai...infatti persone convivono senza aggiornare..

Prendere un prodotto assente di bug è impossibile e possono anche stare anni a controllare e non trovare nessun difetto apparente.

Con questo non voglio non criticare Microsoft..certo poteva anche risparmiare sul S.O. senza assoldare artisti che fanno le muschette di entrata e di uscita di Windows :p

IMHO, Software maturi non esistono...

..cambiando il discorso, comparative con la tecnologia ReadyBoost: http://video.google.it/videoplay?docid=5902090796342771727&q=Vista+boot

Variac
03-02-2007, 12.49.31
...Il software... è bugless! :D :D :D :D

Semi.genius
03-02-2007, 12.54.16
...Il software... è bugless! :D :D :D :D

Magari :p

Escargot
03-02-2007, 18.45.32
E per quanto riguarda Emule? E' vero che Vista lo blocca?

UG0_BOSS
03-02-2007, 18.56.16
E per quanto riguarda Emule? E' vero che Vista lo blocca?

Ma figuriamoci.. l'unione europea da a microsoft multe miliardarie perchè c'è IE integrato in windows: pensa te cosa succederebbe se iniziasse a bloccare programmi e cancellare files....

sono tutte balle.

slivio...
03-02-2007, 20.10.35
Per quanto mi riguarda NON HO NESSUNA INTENZIONE,per ora,di passare a VISTA.Ho installato XP professional versione 2002 e ne sono pienamente soddisfatto.Non ho MAI avuto problemi di instabilità nè fatti annessi e connessi,sarà che ho trickato XP nel migliore dei modi grazie soprattutto alle guide ineccepibili e complete di questo sito...Detto ciò non escludo che in futuro...(spero molto lontano)potrei passare a VISTA.Farò ciò solo dopo aver sentito vari pareri in merito e dopo essermi informato sui pro e i contro.Un'altra cosa che mi fa desistere dall'installare VISTA a breve termine è che il mio caro e amato PICCì,è un "misero" AMD DURON 1200 CON SOLI 256 GB DI RAM SCHEDA AUDIO E VIDEO INTEGRATE SOLO DUE PORTE USB E NON HO NEMMENO UN LETTORE/MASTERIZZATORE DVD...Quando avrò i soldi per comprarmi un piccì degno di essere chiamato tale penso di installare VISTA!

passerai a vista cmq fidati... ;)

Semi.genius
03-02-2007, 20.13.39

Sembra una minaccia :D

comunque, lo credo anche io..quanti hanno detto, mi tengo il Windows 98 quando è uscito 2000 e poi XP? :D

UG0_BOSS
03-02-2007, 20.21.37
Beh in effetti... a meno che uno non passi proprio ad un altro tipo di sistema operativo, restare su XP sarà difficile tra massimo cinque anni...

slivio...
03-02-2007, 20.29.54
Beh in effetti... a meno che uno non passi proprio ad un altro tipo di sistema operativo, restare su XP sarà difficile tra massimo cinque anni...

giààà.. chi l'ha detto l'ho ridice....

io vista?? ma che ma quale.... sto cosi bene con xp.. (e non lo metto in dubbio)

ma tutti passeranno cmq a vista... io aspetto.. solo di trovare tutti i driver... mi mancano un paio di periferiche..qualòche delucidazione dopodiche migro... :D:D come le rondini...

il mio motto...!!

passerai cmq a vista fidati...

[spike]
03-02-2007, 20.33.36
Ciao a tutti.
Concordo solo sul fattore del prezzo.

Dall'esperienza che ho non mi risulta nessun blocco o incompatibilità con programmi. Gira tutto bene, anche programmi un po vecchiotti.
I problemi di compatibilità erano nella RC1, risolti DEFINITIAVAMENTE, nella RC2, che è stata poi corretta nel sistema operativo ufficiale commercializzato.

A quanto ne so, i bug e i malfunzionamenti, sono cose molto piccole e insignificanti e a tutt'oggi, dopo l'uscita "business" del 30 novembre, non sono state riscontrati nè malfunzionamenti, nè bachi, nè incompatibilità, nè schermate blu.

Se doveste leggere diversamente verificate le fonti. Come al solito i maggiori detrattori di MS (e cioè gli irriducibili e infantili Apple users e gli ancor più quadrati Linux users) cercano le scuse più assurde per attaccare un monopolista, reo, stavolta, di aver fatto centro, producendo un sistema sicuro e stabile che è però pur sempre familiare per tutti gli utenti windows. Mi spiace ma è proprio così.
Con windows si è più produttivi, nel senso versatile del termine, con altri sistemi, no. Forse funzionano meglio, forse non sono attaccati da virus (li usano talmente pochi che nessun hacker perde tempo a scrivere un virus per mac o per linux, sarebbe una cosa priva di divertimento, anche se già ci sono stati episodi di attacchi in tal senso anche su mac, ma su questo apple glissa), purtuttavia windows (in senso generico) a tutt'oggi è un sistema operativo a prova di segretaria idiota, può funzionare bene sia per uso familiare che per gioco che per lavoro ad alti livelli.
Ricordiamoci che MS non è rimasta con le mani in mano dal 2001 al 2006, ma ha anzi prodotto:
Windows XP Professional x64 Edition;
Windows XP Media Center Edition;
Windows XP Media Center Edition 2004;
Windows XP Media Center Edition 2005 (and 2005 UR2);
Windows XP Tablet PC Edition;
Windows XP Tablet PC Edition 2005;
Windows XP Home and Professional N Editions;
Windows XP with Service Pack 2 (SP2, sicuramente un upgrade fondamentale e non una bazzecola);
Windows XP Embedded;
Windows Fundamentals per Legacy PCs;
Windows XP Starter Edition multilingua;

(fonte: http://www.winsupersite.com/showcase/macosx_leopard_preview.asp)

Ribadisco che l'unico difetto che ha Windows Vista è il prezzo, e qui concordo con chi ha cominciato sto 3D.

Le altre cose che si sentono in rete (incompatibilità, lentezza, necessità di un pc dispendiosissimo e altre cose da mondo dei sogni) sono tutte fumo negli occhi, nè più, nè meno, cose che scrivono chi pensa a windows come fermo al 1995 magari...

Appena potrò penso che passerò a Vista, benche anche io sia ultrasoddisfatto del mio XP pro con cui lavoro e mi svago dal 2003. Voglio però andare avanti e sono curioso di testare Vista di persona.

Semi.genius
03-02-2007, 20.36.56
..io ci passerei a vista se non fossi povero in canna :o non posso neanche prendermi la versione da 100 euro

Cecco
04-02-2007, 13.58.28
E' chiaro che alla fine molti si passerà a vista, non ci piove, mi sembra altrettanto evidente dagli interventi che il costo è troppo alto per questo prodotto, la conclusione è che Microsoft potrà continuare a dolersi della pirateria ma dovrà pure prima o poi ripensare sè stessa.

Quindi non sarebbe un male se almeno nei primi tempi ci fosse una larga disaffezione, il fatto potrebbe anche indurre l'azienda a rivedere i prezzi.

UG0_BOSS
04-02-2007, 15.11.50
In effetti, se abbassassero i prezzi... sicuramente ci sarebbero migliaia di persone disposte a pagare i 50€ per un aggiornamento e dire di no alla pirateria.

slivio...
04-02-2007, 15.44.52
per la ultimate un centinaio al max 200 li sborserei... ma 500 un milione delle vecchie lire assolutamente..)... il più povero di quesi programmatori...

a una casa normale
una villa sul mare
uno yot
2 macchine e 2 moto.. e anche il cane che fa la guardia alla villeta non contandro i 2 o 3 figli
e si fanno la vacanza fuori ad ogni weekend...

bene o male che vada la vendita.. il centomila euro ci scappa sempre... e non esagero.. :D:D

un patrimonio stimabile... in circa 2 milioni di euri... :wall:

Semi.genius
04-02-2007, 15.53.38
Non mi sembra ad esempio che la Red Hat Linux scherzi anche lei con i prezzi: https://www.redhat.com/apps/commerce/

:o

[spike]
04-02-2007, 15.54.47
Io penso che convenga comprare un pc nuovo per passare a vista.
L'OEM (che a noi costa molto molto meno ma al rivenditore no) la paga mediaworld a Gates, e il proprietario di mediaworld ha casa al mare, in montagna, yacht, villa con piscina, 3 auto, 15 cellulari, 8 moto, 2 minimoto (per i figli della terza moglie).

:-)

WinUser92
04-02-2007, 16.04.13
redhat costa così tanto? di linux mi hanno detto che gratuitamente si trova roba molto meglio della redhat, prezzi davvero folli!

UG0_BOSS
04-02-2007, 16.20.57
Non mi sembra ad esempio che la Red Hat Linux scherzi anche lei con i prezzi: https://www.redhat.com/apps/commerce/

:eek: incredibile... arriva a 9000€
vabbè che è per server, però...

bah.. io mi trovo benissimo con kubuntu su pc nuovo e debian sul vecchio. Non che windows mi abbia mai dato seri problemi, però ognuno ha i suoi gusti. Anche in fatto di sistemi operativi :)

WinUser92
05-02-2007, 08.31.07
ma redhat che ha di particolare per arrivare a quel prezzo? i cerchi in lega e i sedili in pelle umana forse?

Cecco
05-02-2007, 18.22.37
']Ciao a tutti.
Concordo solo sul fattore del prezzo.

Dall'esperienza che ho non mi risulta nessun blocco o incompatibilità con programmi. Gira tutto bene, anche programmi un po vecchiotti.
I problemi di compatibilità erano nella RC1, risolti DEFINITIAVAMENTE, nella RC2, che è stata poi corretta nel sistema operativo ufficiale commercializzato.

A quanto ne so, i bug e i malfunzionamenti, sono cose molto piccole e insignificanti e a tutt'oggi, dopo l'uscita "business" del 30 novembre, non sono state riscontrati nè malfunzionamenti, nè bachi, nè incompatibilità, nè schermate blu.

Se doveste leggere diversamente verificate le fonti. Come al solito i maggiori detrattori di MS (e cioè gli irriducibili e infantili Apple users e gli ancor più quadrati Linux users) cercano le scuse più assurde per attaccare un monopolista, reo, stavolta, di aver fatto centro, producendo un sistema sicuro e stabile che è però pur sempre familiare per tutti gli utenti windows. Mi spiace ma è proprio così.
Con windows si è più produttivi, nel senso versatile del termine, con altri sistemi, no. Forse funzionano meglio, forse non sono attaccati da virus (li usano talmente pochi che nessun hacker perde tempo a scrivere un virus per mac o per linux, sarebbe una cosa priva di divertimento, anche se già ci sono stati episodi di attacchi in tal senso anche su mac, ma su questo apple glissa), purtuttavia windows (in senso generico) a tutt'oggi è un sistema operativo a prova di segretaria idiota, può funzionare bene sia per uso familiare che per gioco che per lavoro ad alti livelli.
Ricordiamoci che MS non è rimasta con le mani in mano dal 2001 al 2006, ma ha anzi prodotto:
Windows XP Professional x64 Edition;
Windows XP Media Center Edition;
Windows XP Media Center Edition 2004;
Windows XP Media Center Edition 2005 (and 2005 UR2);
Windows XP Tablet PC Edition;
Windows XP Tablet PC Edition 2005;
Windows XP Home and Professional N Editions;
Windows XP with Service Pack 2 (SP2, sicuramente un upgrade fondamentale e non una bazzecola);
Windows XP Embedded;
Windows Fundamentals per Legacy PCs;
Windows XP Starter Edition multilingua;

(fonte: http://www.winsupersite.com/showcase/macosx_leopard_preview.asp)

Ribadisco che l'unico difetto che ha Windows Vista è il prezzo, e qui concordo con chi ha cominciato sto 3D.

Le altre cose che si sentono in rete (incompatibilità, lentezza, necessità di un pc dispendiosissimo e altre cose da mondo dei sogni) sono tutte fumo negli occhi, nè più, nè meno, cose che scrivono chi pensa a windows come fermo al 1995 magari...

Appena potrò penso che passerò a Vista, benche anche io sia ultrasoddisfatto del mio XP pro con cui lavoro e mi svago dal 2003. Voglio però andare avanti e sono curioso di testare Vista di persona.

E certo sul prezzo alto non si discute, ma continuo a sostenere inverosimile questa pioggia d'aggiornamenti dopo tanta sperimentazione appena uscito.

Poi cmq esistono altri dubbi: nel mio caso potrei ad esempio acquistare lo aggiornamento alla versione premium per il mio vecchio ma adeguato notebook asus l3500tp ma i drivers per le varie periferiche che già in xp mancavano? Sul sito asus tutto tace, senza contare le perplessità sulla capacità della scheda grafica che monta.

[spike]
05-02-2007, 19.54.19
Allora

1) C'è un programmino scaricabile da Microsoft che ti dice se sul tuo computer gira o meno Vista e quale versione (anche se il core è uguale per tutte) e morta li. Installa avvia e vedi;

2) Di quali aggiornamenti si parla? L'UNICO critico, per così dire, riguarda una falla nello Speech Recognition e basta. Il resto sono solo aggiornamenti di cose superflue (ultimate extras) oppure aggiornamenti di protezioni da malware ecc, cosa che un normale antivirus fa un giorno si e l'altro pure;

Cecco
05-02-2007, 20.19.13
']Allora

1) C'è un programmino scaricabile da Microsoft che ti dice se sul tuo computer gira o meno Vista e quale versione (anche se il core è uguale per tutte) e morta li. Installa avvia e vedi;

2) Di quali aggiornamenti si parla? L'UNICO critico, per così dire, riguarda una falla nello Speech Recognition e basta. Il resto sono solo aggiornamenti di cose superflue (ultimate extras) oppure aggiornamenti di protezioni da malware ecc, cosa che un normale antivirus fa un giorno si e l'altro pure;

A parte che quel programmino non potrei installarlo se non prima aggiornando il mio XP ancora puro, in ogni caso mi sarebbe poco utile poichè non ti dice nulla a proposito della scheda grafica che è primo elemento importante.
Beh ho visto sul sito già una lunga sfilza d'aggiornamenti, sarà come dici tu!

[spike]
05-02-2007, 20.28.39
In che senso il tuo xp è puro? :-P

Cecco
05-02-2007, 21.15.38
']In che senso il tuo xp è puro? :-P

Nel senso che sopra non c'è neppure un aggiornamento e tra l'altro alleggerito di software a me inutile.

[spike]
05-02-2007, 21.25.02
ghghghgh :-)

UncleBillGates
06-02-2007, 11.29.00
ma gli ultimate extras in italia non ci sono?
io mi sono assemblkato un pc con vista ultimate (licenza oem pagata 200 sacchi) e mi dice che gli ultimate extras non ci sono attualmente...

IO VOGLIO IL DESKTOP ANIMATOOOOOO :'( (scherzo ne posso fare a meno ma vorrei capire se sono l'unico sf... che non li ha)

josefh♣
06-02-2007, 18.04.47
Solo per info:

Vista business<funzioni: home basic+windows fax and scan,networking and remote desktop,windows backup center.:299 eu..

Vista ultimate<funzione: home premium e business + windows ultimate extras,
windows bitlockerTM drive Encryption. 399.euro

Versione completa:359 eu..

per farsi una idea...

by

real7
06-02-2007, 19.39.52
Solo per info:

Vista business<funzioni: home basic+windows fax and scan,networking and remote desktop,windows backup center.:299 eu..

Vista ultimate<funzione: home premium e business + windows ultimate extras,
windows bitlockerTM drive Encryption. 399.euro

Versione completa:359 eu..

per farsi una idea...

by
dimmi dove la vendono che la compro subito
per Vista ultimate a me risultano questi prezzi
Prezzo al pubblico: 599.99€. Aggiornamento: 399.99€.

josefh♣
06-02-2007, 21.34.26
No,no
aggiornamento:vista home basic funzioni: restore PC e windows defender 149eu..
versione aggior...academic edtion per studenti e docenti :99eu..

sono sicuro, informati bene. euronics