PDA

Visualizza versione completa : Come si chiama questo tipo di etichetta?

Leongohan
27-01-2007, 01.33.28
Mi ritrovo con un bug di visualizzazione assurdo in windows xp nella barra delle applicazioni. Spesso e volentieri mi capita che la "etichetta" in questione (per intenderci quella dove nell'allegato sta scritto Avvia Internet Explorer) mi vada in secondo piano, dietro la barra. Se poi mi metto a smanettare nelle opzioni della barra delle applicazioni disabilitando l'opzione "Sempre in primo piano" mi riporta l'etichetta in questione a posto, ma fa un come come gli pare a lui.. Sapete come resettare questa cosa, e qual il nome preciso di quelle "etichette" o titoli? Per domandare nel caso sul forum Microsoft.
Grazie mille

P8257 WebMaster
27-01-2007, 01.41.48
Il nome di quel controllo "tooltip" e non credo ci sia modo di sistemarlo quel comportamento dovuto al design in due parti della finestra "desktop"

Leongohan
27-01-2007, 02.34.41
Il nome di quel controllo "tooltip" e non credo ci sia modo di sistemarlo quel comportamento dovuto al design in due parti della finestra "desktop"

Quindi mi stai dicendo che un rognoso bug di windows che succede ad altre persone per cui non c' soluzione..? :(

P8257 WebMaster
27-01-2007, 02.41.17
Capita purtroppo, credo sia successo pi o meno a tutti .. non lo chiamerei bug, un comportamento "anomalo" dovuto al disegno della shell nella finestra desktop.

Il desktop a tutti gli effetti una finestra senza i controlli di posizionamento che siamo abituati a vedere nelle normali finestre, composta da 2 frame che sono poi due finestre a s stanti, la barra delle applicazioni e il desktop vero e proprio...

Quando, per qualche motivo qualche programma "gioca" in maniera errata con il focus (il primo piano) delle fienstre del desktop possibile che non resetti correttamente le impostazioni, questo fa andare in "primo piano" il frame del desktop e fa andare in secondo piano il frame "taskbar" causando la sovrapposizione della taskbar ai tooltip, andando nelle propriet e selezionando l'attributo di primo piano, non fai altro che riportare a mano la situazione originale. La colpa non tanto della shell in s ma di alcuni software che utilizzano per scopi diversi il focus senza resettarlo in modo corretto.

Leongohan
27-01-2007, 03.12.18
Grazie mille della spiegazione, gentilissimo :)

real7
27-01-2007, 11.02.41
!!!

real7
27-01-2007, 11.05.04
scusate,stavo dando una risposta sballata

Ludwig
27-01-2007, 19.13.17
s capita spesso, ma a me basta riavviare e torna davanti