PDA

Visualizza versione completa : Crociera virtuale intorno al mondo, unico bagaglio... fantasia!


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15

wilhelm
11-04-2007, 17.36.54
Isola di Pasqua! :)

biologist1972
11-04-2007, 18.35.48
sono rimasto nullafacente :grrr:

Lionsquid
12-04-2007, 00.44.32
siamo rimasti in pochi


il 1° Ufficiale desidera mettere la prua sull'isola di pasqua :D


datemi un'attimo che traccio una bella rotta ortodromica per quello scoglio sperduto :)

Lionsquid
12-04-2007, 00.54.54
bene, ... non faremo un'ortodromica esatta, ma spezzeremo l'arco di cerchio in 8 parti (il viaggio durerà approssimativamente 8-9 gg)

appena fuori di canali della selvaggia terra del fuoco, metteremo prua per 300° e correggeremo la rotta ogni 24h (sarebbe meglio ogni 12h) alzandola di 5°

al 1° ufficiale e al capitano il compito di fare il punto nave 2 volte al giorno e verificare l'eventuale deriva e/o scarroccio durante i vari tratti

il meteo da vento teso da sudovest (Y)

salpiamo domani verso le 13/13:30

Dav82
12-04-2007, 01.20.57
Messaggio da piccione viaggiatore:

"Ehi voi dell'equipaggio, non è che riuscite ad arrivare in zona Valencia in tempo utile per speronare gli avversari di Luna Rossa?"

:p

Lionsquid
12-04-2007, 01.26.02
per l'ultimo round robin?? :mm: forse no...

ma se vince la LVC ci saremo sicuramente per la AC :D

portiamo sta cavolo di coppa in italia :act:

che dopo australiani e kiwi dovremmo farci onore, sennò che stiamo a ciacolar "terra di santi, poeti e navigatori"

wilhelm
12-04-2007, 09.30.39
Buongiorno a tutti, pronto ad assolvere ai miei compiti! :)

Doc_elle
13-04-2007, 09.39.45
Telex from Ushuaia

http://img249.imageshack.us/img249/8107/01argentinaterrafuocoustm2.jpg


Buongiorno a tutto l’equipaggio!!! :)



Finalmente!!!! …. il giorno 11 alle 10,15 LT in lat. 55°59'885 N e long. 67°15'500 W ho doppiato il mitico Cabo de Hornos!
Lo spettacolo è stato straordinario …. l’isola di Hornos lì, con le sue pareti a picco scolpite dal vento e dal mare … sulla sua cima il famoso monumento all’albatros e la casetta dell’alcante dell’Armada Cilena ..

Quando ho realizzato che le condizioni erano favorevoli per poter sbarcare sull’isola non ci volevo credere… :jump:

.. e così dopo appena mezz’ora di camminata su un suolo di muschio, erba e faggi nani, che è comunque un terreno molto difficile, eccomi sulla cima dell’isola a firmare il famoso registro … :act:

Il panorama è affascinante, davanti si apre la Bahia Arquistade e nel mezzo si scorge l'Isola degli Stati, all'estremità della Terra del Fuoco, … alla sinistra c'è una cresta dentata nera di picchi vertiginosi che sorgono sull'isola Wollaston…..


… continua a non sembrarmi naturale che il Sole stia verso N e che sorga a destra tramontando a sinistra. … :x:


Francisco Coloane nel brano introduttivo del suo libro “Capo Horn” dice:

“A Capo Horn due grandi oceani, il Pacifico e l’Atlantico, si scontrano in un incessante duello. Secondo una leggenda marinara, il diavolo è rimasto incatenato sul fondo di questo tratto di mare in perenne tempesta. I pochi uomini che si avventurano oltre l’estrema frontiera, dove finisce il mondo, ingaggiano una strenua lotta per la sopravvivenza contro una natura spietata e al tempo stesso grandiosa, sublime, apocalittica…..”

Io aggiungo solo che Capo Horn non è solo un luogo dove due Oceani si incontrano: Capo Horn è uno stato d’animo: è metaforicamente la nostra vita e gli oceani in burrasca gli ostacoli di essa…

Ora sono a Ushuaia …spero di riuscire a raggiungervi prima o poi… buona navigazione! :)

wilhelm
13-04-2007, 10.52.12
Ricordo anch'io la sensazione di curiosità e sorpresa nel vedere il sole "contromano"! Davvero particolare! :)

Lionsquid
13-04-2007, 15.04.01
io non ho avvertito questa sensazione,... forse sono troppo pragmatico :p


@ Timoniere ( ma c'è? :mm: )

rotta per 305°, mantenere invelatura e segnalare eventuali rotazioni del vento che al momento soffia da SUD

wilhelm
14-04-2007, 00.11.14
Tengo io intanto il timone, l'equipaggio sembra autodichiaratosi in ferie... :eek: :)

Lionsquid
14-04-2007, 00.45.54
eh, dura la vita di mare! :rolleyes:

non ho dati meteo certi.... alla via così :)

wilhelm
14-04-2007, 14.22.53
Perfetto, ma dove sono tutti?

Lionsquid
14-04-2007, 15.25.18
Perfetto, ma dove sono tutti?

credo preferiscano spammare a tema libero :D


prua per 310°, vento ruotato a SW, va ancora bene ma più "entriamo" nel pacifico e più saremo soggetti al rischio delle sue famose bonacce

Doc_elle
14-04-2007, 15.57.07
Ushuaia,

ciao Capitano, :)

sto guardando questo veliero a Ushuaia, con lo sfondo del ghiacciaio Martial,

http://img134.imageshack.us/img134/3977/argentinavelieroho1.jpg


fa freddo e c'è un forte vento, le previsioni sono di piggia e neve per i prossimi giorni e io ho nostalgia della Cutty Sark.. :crying:

credo quindi che oggi mi sposterò a Punta Arenas per avere notizie sulla vostra rotta e presto vi raggiungerò.. :jump:

Ciao a tutti

Astro
14-04-2007, 16.08.12
[Raccomandata per mezzo "Piccione": ON]

Caro comandante, sono il marinaio Astro.
Mi dispiace averle dato mie notizie solo ora, ma dopo quasi due mesi solo ora riesco a mettere piede in una zona civilizzata. Sono appena stato caricato da un carbo che mi ha tratto in salvo.

Le spiego cosa mi è successo.

Era la notte tra il 22 e il 23 Febbraio, quando io mi ero appena appisolato dopo un piccolo giro di pellustrazione. Ad un tratto vengo svegliato dal Timoniere Sbavi che mi prende di peso e mi scaravente a mare. Penso infuriato dal fatto che gli ho rubato il posto di Capitano di Corvetta. Sono andato alla deriva per circa due mesi, salvato solo grazie ad un tronco di legno che galleggiava sull'acqua, fino a quando quando non mi ha recuperato questo cargo che per poco non mi ammazzava.

Mi sono rimesso in forze, dopo che per parecchio tempo sono rimasto senza cibo (ho imparato a cibarmi di insetti) e bevendo solo acqua di mare.

Ora sono parecchio disidratato e sono ricoverato nell'infermeria di bordo di questa nave, assistito da una graziosa fanciulla. Insomma mi è andata bene, ed ora ancora meglio, però volevo avvertirla di quanto mi è successo e metterla in guardia dal personale che è a bordo della sua nave.


Ora la lascio comandate... È venuta a trovarmi la graziosa fanciulla... :inn:


Saluti.

[Raccomandata per mezzo "Piccione": OFF]

__________________
Astro... la voce della verità!

Lionsquid
14-04-2007, 19.26.51
Ciao Elle :)

bella barchetta quella, decisamente più lussuosa del Cutty Sark

tranquilla, noi proseguiamo per l'Isola di Pasqua.... poi si vedrà


@ Astro

a bere acqua di mare vai in blocco renale in un paio di giorni se non impazzisci prima :D

proviamo a "rileggere" la "raccomanda"

mentre eri di guardia ti sei fregato una scialuppa e calata in mare hai raggiunto qualche località con attrazioni...ehm, turistiche adeguate... e li sei rimasto fino ad ora, dimagrito, emanciato e senza forze per il troppo... ehm, divertimento :D:D


adesso chiamo sbavi e la faccio rileggere a "modo suo" :devil:

Doc_elle
17-04-2007, 16.00.17
Ciao Elle :)

......
noi proseguiamo per l'Isola di Pasqua.... poi si vedrà

........................................


:) caspita!!! "Te-Pito-te-Henua" ...OMBELICO DEL MONDO !!.....

:eek:

..da qui si può navigare per oltre 1900 km in qualsiasi direzione senza
giungere in vista di alcuna terra abitata...



...se arriverò prima di voi vi aspetterò qui... :act:

http://img295.imageshack.us/img295/9656/isoladipasqua1su0.jpg

intanto scopriamo le sue meraviglie

http://www.easterislanders.com

Buon viaggio!!

Lionsquid
17-04-2007, 17.49.32
thx, :)

il tempo si accheta e il vento cala:( è ruotato ancora verso W :(

abbiamo prua a 315° dalle 13:00 di oggi e ci restano gli ultimi 3/4 gg di navigazione, poi sosteremo un pò "sull'ombellico"

dopodichè si deciderà nuovamente la destinazione

le più probabili:
Isole Pitcairn > 1030 miglia nautiche
Galapagos > 1876 miglia nautiche

Feintool
17-04-2007, 18.21.43
Chiedo scusa all'equipaggio per la mia assenza forzata, vedro' di essere operativo in breve tempo.

@ Comandante, se occorre posso installare un anemometro per la guida eolica.

Lionsquid
17-04-2007, 19.59.52
...
@ Comandante, se occorre posso installare un anemometro per la guida eolica.

:mm:

ehm, :D ho bisogno della traduzione :D



(a meno che non intendi "il timone a vela", anemometro l'abbiamo già :D )

Feintool
18-04-2007, 00.17.45
Ehm.. piu' precisamente una cosa del genere:

http://www.bitline.it/immagini/vpromont.jpg

con cui avere un supporto per la tracciatura delle rotte in base alla situazione meteo.

;)

Dav82
18-04-2007, 00.20.26
Ma io pensavo.... unico bagaglio la fantasia, niente altro, quindi le pollastrelle a bordo... mh... spettacolo interessante :o

:inn:

Feintool
18-04-2007, 00.21.46
Ma io pensavo.... unico bagaglio la fantasia, niente altro, quindi le pollastrelle a bordo... mh... spettacolo interessante :o

:inn:

..il lato virtuoso dei naviganti.. :inn:

Lionsquid
18-04-2007, 00.39.21
Ehm.. piu' precisamente una cosa del genere:

http://www.bitline.it/immagini/vpromont.jpg

con cui avere un supporto per la tracciatura delle rotte in base alla situazione meteo.

;)

ah. capito, una stazione meteo in miniatura... beh, a bordo di ogni nave che si rispetti c'è un barometro e un'anemometro, non serve altro per l'analisi locale

servirebbero le carte meteo con le relative mappature a 5000 mt. e al suolo per fare una previsione decente ;) ma il marconista l'abbiamo perso prima di uscire dal mediterraneo :D:D

accontentiamoci di andare a braccio e con il weather watcher per i luoghi dove è possibile

Feintool
18-04-2007, 00.43.04
Effettivamente una previsione con uno spettro piu' ampiio non sarebbe male, specialmente se ci sono in giro antipatici tifoni tropicali.. :mm:

Lionsquid
18-04-2007, 00.43.58
Ma io pensavo.... unico bagaglio la fantasia, niente altro, quindi le pollastrelle a bordo... mh... spettacolo interessante :o

:inn:



maniaco!


anzi... assumi il dispregiativo :devil:

















:p

Feintool
18-04-2007, 00.57.20
maniaco!


anzi... assumi il dispregiativo :devil:

:p


Gia', ma Dav non ha un portachiavi come il mio.. :devil:

http://img409.imageshack.us/img409/1538/portachiavixm2.jpg

Lionsquid
18-04-2007, 01.03.27
LOL :D

Feintool
18-04-2007, 01.06.12
:mm: non riesco ancora a capire perche' me lo ha regalato una ragazza (tempo fa')









:inn:

Lionsquid
18-04-2007, 01.13.03
:mm: non riesco ancora a capire perche' me lo ha regalato una ragazza (tempo fa')









:inn:

l'aveva ereditato dal suo ex e non sapeva come sbarazzarsene???


:devil:

Feintool
18-04-2007, 01.16.41
Puo' essere ma il regalo era nuovo e ben confezionato.. :inn:



ispirazioni del caso? ;)

Lionsquid
18-04-2007, 01.19.10
....cut...


ispirazioni del caso? ;)

:D



l'inflazione corre veloce, e dato che sto forum è sovrabbondante di sfaccciati tacchini..... ecco l'ispirazione :p


;)

Feintool
18-04-2007, 01.21.05
Ormai sono vecchio per certe cose..

:inn:

Feintool
18-04-2007, 01.25.58
E' stato un piacere conversare con il comandante ma ora vado nella mia cuccetta a fare un po' di nanna che ndomani c'e' tanto da fare..

buona notte a tutti. (S)

Doc_elle
19-04-2007, 14.56.48
… un segnale d'allarme che viene da una piccola isola sperduta nel Pacifico ..

………Molti anni fa Rapa Nui era un'isola verdissima dove crescevano una grande varietà di piante che formavano delle lussureggianti foreste…..anche la fauna avicola era ricchissima… :act:

I primi Polinesiani arrivarono intorno al 400 d.c. con loro portarono tutti i mezzi per la sussistenza tra cui le galline, i topi commestibili, forse i maiali ..ed una serie di piante da coltivare come la patata dolce, il banano, la canna da zucchero, il taro ed altre… :)

Poichè il suolo era vulcanico e quindi fertile, le piante importate si riprodussero con successo ed il momentaneo benessere fece crescere di molto la popolazione, che disboscò sempre più le foreste dell'isola per avere a disposizione nuovi terreni da coltivazione…
anche i topi fecero la loro parte mangiando i semi delle palme….

Il crescente bisogno di legna da ardere, per fare canoe o per trasportare i "Moai" (le famose statue di pietra) unita al disboscamento agricolo fece inesorabilmente scomparire ogni albero sull'isola nel giro di un millennio con conseguenze disastrose: le piogge incominciarono ad erodere il suolo privo di protezione vegetale causando l'impoverimento della terra… :(
la mancanza di alberi, poi, impedì la costruzione di nuove canoe "imprigionando per sempre " questa popolazione sull'isola ed impedendo agli abitanti di andare a pesca per catturare pesci e delfini, una delle primarie fonti di cibo….
Così si incominciarono a mangiare (oltre al pollame domestico) tutti gli uccelli autoctoni dell'isola, sterminandoli completamente… la fame spinse la popolazione ad atti di cannibalismo ….. :mm:

……Oggi l’isola di Pasqua o Rapa Nui è una terra con pochissime aree verdi e rari palmeti…con ampi spazi brulli completamente disabitati, dove non c'è nulla e nessuno…
dove i cavalli selvaggi corrono sulle colline, dove le scogliere sono sempre torturate da un mare tempestoso, dove tutto il paesaggio è nero per la roccia vulcanica e dove le grandi statue degli antenati polinesiani, fiere, sfidano il tempo e la solitudine….


…Ecco, quel poco che rimane della civiltà Rapa Nui dovrebbe rappresentare il monito per l'uomo "moderno": una grande lezione da una piccola isola!
Il piccolo e fragile ecosistema dell'Isola di Pasqua dovrebbe raffigurare simbolicamente la nostra "terra" ……

L'uomo, abituato a manipolare pesantemente l'ambiente, cerca di sfruttarne da sempre le risorse spesso senza pensare alle conseguenze, avvicinandosi pericolosamente a quel "punto di non ritorno" che condannerebbe la civiltà umana alla stessa fine subita dagli abitanti dell'Isola di Pasqua….

Lionsquid
19-04-2007, 16.53.16
@ Elle

(Y)

provate Google Earth, è evidente il tentativo di reimpianto dei boschi

a vedere le foto mi sembra una Pantelleria semidisabitata :)

Lionsquid
21-04-2007, 17.17.56
ho appena finito di vedere un documentario sulla patagonia (lato cileno)

incredibili monti calcarei bianchissimi erosi profondamente dall'acqua

un gruppo di speleologi francesi (e altri scienziati) ne hanno esplorato le viscere fino a trovare lo sbocco in mare qualche chilometro a valle

paesaggi mozzafiato, rocce modellate dal vento e dalla pioggia.... incredibili


domani arriveremo all'isola di pasqua, ultima tratta prua a 330°

Feintool
23-04-2007, 00.01.33
Oggi ho dato una controllatina agli organi di movimento del timone, verificato lo stato della chiglia ed ora me ne vado a riposare nella mia cabina..

http://www.ispesl.it/profili_di_rischio/sitopesca/immagini/cuccette1.jpg

Buona notte equipaggio.

http://www.vocinelweb.it/faccine/sonno/55.gif

Doc_elle
11-05-2007, 09.37.35
.... un pò Penelope, un pò Madame Butterfly..... e un pò Maga Circe
attendo i miei naviganti...

:mm: :idea:


..che mi abbiano abbandonata in questa misteriosa e semideserta isola per cominciare a ripopolarla di... meravigliose creature ?? :timid:

:D :D

Astro
11-05-2007, 10.58.28
..che mi abbiano abbandonata in questa misteriosa e semideserta isola per cominciare a ripopolarla di... meravigliose creature ?? :timid:


:)
__________________

Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa, che parte da Che Guevara e arriva fino a Madre Teresa, passando da Malcolm X attraverso Gandhi e San Patrignano, arriva da un prete in periferia che va avanti nonostante il Vaticano.

Feintool
11-05-2007, 11.08.33
.... un pò Penelope, un pò Madame Butterfly..... e un pò Maga Circe
attendo i miei naviganti...

:mm: :idea:


..che mi abbiano abbandonata in questa misteriosa e semideserta isola per cominciare a ripopolarla di... meravigliose creature ?? :timid:

:D :D

Maga Circe? Allora ti prego ritrasformami in forma umana se no rischio di finire arrosto.. :timid:

Lionsquid
11-05-2007, 13.57.51
.... un pò Penelope, un pò Madame Butterfly..... e un pò Maga Circe
attendo i miei naviganti...

:mm: :idea:


..che mi abbiano abbandonata in questa misteriosa e semideserta isola per cominciare a ripopolarla di... meravigliose creature ?? :timid:

:D :D


no, no... purtroppo non c'è nulla di poetico nè di fantasioso nell'aver perso completamente il pensiero del thread


al momento sono incasinato e pure sotto pressione... e dire che stimavo un mese di relativo relax.... :S

Robbi
11-05-2007, 14.06.24
ma non e' ancora affondata sta tinozza?? :x:

biologist1972
11-05-2007, 14.18.07
ma non e' ancora affondata sta tinozza?? :x: :D :D

Feintool
09-03-2009, 20.24.01
Risalgo sul natante per intraprendere un'altro viaggio.. :)

Robbi
09-03-2009, 20.50.39
Bravo Fein.. ottimo up :)

chissà se il comandante è ancora quell'anziano lì .. come si chiama???.. Leo Spritz :x:
cmq per non sbagliare gli cannoneggio subito la bagnarola :D

Lionsquid
09-03-2009, 21.34.36
incrediBBBile, c'è ancora qualcuno che ricorda sto thread :eek:


la tinozza galleggia ancora!


robbi, smettila di fare il pirata.... dillo che vorresti essere a bordo... del resto sei stato il primo dopo l'up di Fein (Y).... vorrà dire qualcosa.... ti pissicanalizziamo?? :D

Robbi
09-03-2009, 21.36.41
Ma va, ma quale pissssicanalisi... .. solo che mi diverto a rompere i coglioni
:lol:

Lionsquid
09-03-2009, 22.03.41
:lol:

ruptum ballonis moderatoris

Feintool
09-03-2009, 22.51.36
Mamma mia che casotto giu' in stiva.. :eek:

Va beh.. buttato a mare le pantegane ora va molto meglio, me ne vado in cuccetta a dormirci sopra, domani si prende servizio alle 5,00 am :x:

Frequency
09-03-2009, 23.49.58
posso fare la vedetta? :cool:

Robbi
10-03-2009, 10.52.20
vabbe.. ma su sta carretta c'è un po' di ciccia o state solo tra voi puppi ?
:D

Frequency
10-03-2009, 11.07.01
manco l'ombra del pelo! :x:

Lionsquid
10-03-2009, 13.38.58
dall'ultimo passaggio in terra brasiliera... si è sfoltito un pò il ...paesaggio :p

niente puppi qui, Fein ha rimesso in sesto il gruppo elettrogeno, adesso bisogna ramazzare un pò, fare cambusa e fare l'appello dell'equipaggio....

se siamo 4 gatti, almeno facciamo un pò di manutenzione :p

Robbi
10-03-2009, 14.18.22
dall'ultimo passaggio in terra brasiliera... si è sfoltito un pò il ...paesaggio :p

Ok dai.. se fai retromarcia con la tinozza e accosti dalle parti di San Paolo, salgo a bordo, magari mi fermo lì una decina d'anni, giusto il tempo che diventa vecia e poi mi vieni a riprendere... va bene? :D



se siamo 4 gatti, almeno facciamo un pò di manutenzione :p

:x: :x: ocio a non sfregare troppo con il braccio... vorrei mai vi venisse il gomito del seg...... ops tennista :inn:

Frequency
10-03-2009, 15.04.11
(Y)

io pelo patate!!! :x:

Doc_elle
10-03-2009, 19.29.45
:eek: :eek: cosa vedono i miei occhi !! ...la Cutty Sark !!

.. vuoi vedere che dopo avermi lasciata sull'isola di Pasqua per quasi due anni si sono ricordati di venirmi a riprendere? :grrr:




Bonjour mio capitano tutto bene ?? (K) :)

Feintool
10-03-2009, 20.24.03
Come sul dorso di un destriero sto guardando il sole che scende nel mare fumando la mia pipa, i motori suonano quasi silenti e fra poco scendo in cabina. ;)

Robbi
10-03-2009, 20.24.25
Toh! unna pollastra! :)




































































MIA!

Feintool
10-03-2009, 20.26.24
Robbi intrattiene l'equipaggio (femminile.. :) ) io intanto accendo le luci per la navigazione notturna..

Robbi
10-03-2009, 20.29.03
Robbi intrattiene l'equipaggio (femminile.. :) ) io intanto accendo le luci per la navigazione notturna..

:cool:


vai Fein.. che il comandante dorme... casso dorme sempre :D

Robbi
10-03-2009, 20.31.17
.... e chi dorme non prende la pesciolina :)



































































MIA!! :x:

Feintool
10-03-2009, 20.32.16
Eh.. ma il capo e' sempre presente anche quando dorme.. ;)

Robbi
10-03-2009, 20.38.46
Dici??

Mah!! quasi quasi.. ci sparo una cannonata nella tinozza.. si sa mai che si disciula :lol:

http://img17.imageshack.us/my.php?image=cannone.jpg

Frequency
10-03-2009, 20.47.51
ma il capo chi è???

almeno so a chi non chiedere il ru per ubriacarmi!!! :o

Robbi
10-03-2009, 21.32.54
Chi ha aperto il thread ;)
Non capo.. Comandante e portaci rispetto perchè io sono un pirata ma lui è un grande Comandante :)

Lionsquid
11-03-2009, 00.55.20
Chi ha aperto il thread ;)
Non capo.. Comandante e portaci rispetto perchè io sono un pirata ma lui è un grande Comandante :)


ma quanta aria da quella...tastiera :rolleyes:


er comandante non dorme, ciàveva da fà!


e tu, pirata, lascia stare la Elle, che poverina ha in credito il biglietto per il ritorno, ...nel frattempo si è tenuta in forma tagliando legna dei boschi dell'isola di pasqua :eek:

'nsomma, prima di partire si fà cambusa, lo volete capire?? si può viaggiare senza gasolio, ma non possiamo viaggiare senza cibo e senza acqua!!!

quindi, pirata, rioccupati dei compiti di cui ti occupavi in quel di brasil, dela città di che ti pare e restace, portati anche un pò di coramina e [non si sa mai] anche qualche "blue beans"

famo l'appello:

Fein, sempre il nostro fido motorista, frigorista, nonchè elettricista e radiotelegrafista :eek: (casso, te ne resta di tempo per dormire?)

Elle, a cui chiediamo di partecipare al rifornimento della cambusa, domattina però :D

Sbavi, quel lazzarone di un mozzo, promosso, nostromo (bleah!) e congedato ufficale (doppio bleah!).... :mm: ma non dovevi scontare una punizione?? :mm:

vabbè, "domattina" tutti a far cambusa, poi decidiamo la ns. prossima meta... magari con un'occhio al bollettino meteo del luogo

ora locale 16:55 del 10/03 (GMT -7)

mò uno sgnappino.... pè conciliare il sonno :D ... burp


Bollettino meteo per la settimana corrente (http://www.wunderground.com/cgi-bin/findweather/hdfForecast?query=isola+di+pasqua&searchType=WEATHER) ...beh... non tanto bene... ma almeno si viaggia!!!

Robbi
11-03-2009, 11.15.11
cut...
e tu, pirata, lascia stare la Elle, che poverina ha in credito il biglietto per il ritorno, ...nel frattempo si è tenuta in forma tagliando legna dei boschi dell'isola di pasqua :eek:



NO!

Ti devo frantumare i maroni finchè sei in acqua con sta bagnarola, se no che pirata sarei? :D
Anzi tra poco ti attacco da babordo e ti sparo una cannonata di polenta e usei.. polenta per la ciuma.. usei per le signore :cool:

Lionsquid
11-03-2009, 14.05.43
... e ti sparo una cannonata di polenta e usei.. polenta per la ciuma.. usei per le signore :cool:


:lol:


questa è degna di un pirata qual sei :p



uno sbavi sarebbe stato moooolto più rozzo, ...lavico direi! :D

Lionsquid
11-03-2009, 14.08.11
con google earth ho dato una sbirciata alle prossime destinazioni :eek:

direi che non c'è scelta... le pitcairn sono le più vicine e poi punteremmo su Papeete, isola maggiore della Polinesia Francese (L), un viaggio incredibile per raggiungere Auckland, 5000 miglia nautiche!!

Frequency
11-03-2009, 15.21.57
in quanti giorni?

Doc_elle
11-03-2009, 16.17.46
la Elle........nel frattempo si è tenuta in forma tagliando legna dei boschi dell'isola di pasqua :eek: ..........

...e non solo ...
anche ... ballando le sensuali danze polinesiane al ritmo dei tamburi.....sentendo le vibrazioni del mitico "ombelico del mondo" .. pescando...costruendo collane con conchiglie e orecchini con piume di gallina.. :o

e poi mi sono anche ...innamorata :inn:

Lui è affascinante, misterioso e silenzioso, se ne sta sempre immerso nei suoi pensieri a scrutare l'orizzonte con i suoi grandi occhi e con il suo "Pukao" in testa..

http://img19.imageshack.us/img19/8589/tahai.jpg

Vabbè parto ugualmente .. mi ha fatto capire che non si muoverà di lì e che aspetterà il mio ritorno.. :D :D

Doc_elle
11-03-2009, 16.28.00
:lol:

il pirata ancora in circolazione ???

Robbi
11-03-2009, 16.29.01
Ciao Elle.. il tuo "piratone" è tornato,... ci ho pure il pukao lo sai? :)

Robbi
11-03-2009, 16.29.31
:lol:

il pirata ancora in circolazione ???


eccerto cara.. ti mancavo eh! :inn:

Feintool
11-03-2009, 19.34.58
Urca.. :eek: la pompa di sentina sta facendo gli straordinari, meglio che ne tenga una di scorta altrimenti ci soffochiamo con i miasmi.. :x:

Robbi
11-03-2009, 20.30.32
Urca.. :eek: la pompa di sentina sta facendo gli straordinari, meglio che ne tenga una di scorta altrimenti ci soffochiamo con i miasmi.. :x:

Mangiato di mer@a ieri neh? :x:

Senti Fein sto reclutando nuovi pirati della filibusta, offro vino buono, % razzie, ma soprattutto una roba che li da voi non c'è!! FI@@@@@@@@@@@@@AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!











:lol:

Feintool
11-03-2009, 20.37.10
L'offerta di Robbi e' allettante.. :inn:

..ma se non finisco i lavori mi toccano 2 giri di chiglia.. :x:

Feintool
11-03-2009, 22.51.40
Ok, il radar doppler ci servira' per evitare le collisioni notturne, l'impianto e' a posto adesso me ne vado in cabina a riposare.. ;)

Lionsquid
12-03-2009, 01.08.56
ehm,...lascialo il doppler ai dottori, accontentiamoci del semplice radar :D

cambusa fatta per 15-20 gg eccetto per la frutta e verdura che non possiamo superare i 10gg

Auckland è a 5000 miglia, ipoteticamente basterebbero 16gg tagliando dritto, ... ma non è lo scopo del viaggio...

per cui si allunga un pò, facendo 3 tappe intermedie, circa 5-6 giorni a tappa, pitcairn, papeete, tonga e infine Auckland

con questa rotta becchiamo pure gli alisei che ci aiuteranno soffiando da poppa,... almeno fino alle isole tonga, poi il discorso cambia dovendo puntare a SSW verso latitudini temperate

oltretutto c'è quell'arcigno pirata che cerca di soffiarci il personale (W) già scarso e non troppo motivato

freq lo mettiamo al timone così gli diamo qualche altra cosa da tenere tra le mani :D :devil:

elle temporaneamente assegnata alla cambusa, se vuole può chiedere altri ruoli

sbavi in qualsiasi caso lontano dalla cambusa si venderebbe anche le scatole di cartone vuote :anger:

fein già sà :D

io traccio rotta, mi occupo del bollettino meteo e delle vele... e quando spunta il pirata, lo bombardo pure!

e occhio! il pirata la f... ve la fà vedere sulla carta, cià i "santini" delle migliori pornodive, ma solo quello!!

uff, almeno elle non ci cascherà.... ma sbavi... :mm: :p

a domani ragazzi.. si salpa al tramonto, destinazione isole pitcairn... le info turistiche a dopo

leofelix
12-03-2009, 02.28.22
io sono già Capitano di lungo sorso, che altro dire?

se non:
bene ragazzi bene.

Il diritto al mugugno è compreso?

Frequency
12-03-2009, 09.13.22
freq lo mettiamo al timone così gli diamo qualche altra cosa da tenere tra le mani :D :devil:




:timid:
:p




http://www.midisegni.it/disegni/mondo/marinaio_capitano.gif

Robbi
12-03-2009, 11.22.02
freq lo mettiamo al timone così gli diamo qualche altra cosa da tenere tra le mani :D :devil:
:x: Eh! detto io robe strane a bordo .. ennò non ci salgo mia lì :D



uff, almeno elle non ci cascherà.... ma sbavi... :mm: :p

Lui è già mio :devil: corrotto nel profondo dell'anima :devil:

Feintool
12-03-2009, 20.01.39
Bene comandante, gia' che ci siamo diamo una controllatina agli organi di movimento del timone e sistemiamo la riserva di carburante, se abbiamo vento amico possiamo risparmiare sul movimento. :)

Feintool
12-03-2009, 20.03.53
Il lavoro in stiva e' appagante, peccato pero' che il personale femminile non viene mai qui sotto.. :crying:

..va beh.. sara' la "troppa" concorrenza che sta su in coperta.. ;)

Feintool
12-03-2009, 20.17.33
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090312191635_cabina.jpg

ora che e' calato il sole me ne vado un po' in cabina..

Lionsquid
12-03-2009, 20.23.20
io sono già Capitano di lungo sorso, che altro dire?

se non:
bene ragazzi bene.

Il diritto al mugugno è compreso?


oh, benvenuto a bordo, qua è tutto un diritto :D purchè non si sbarelli di testa!!

doveri ci sono, ma si fà a gara per dribblarli... :D


si va a vela su un clipper, abbiamo preso a modello il mitico Cutty Sark, però non ci mancano le comodità moderne e la tecnologia, frigorifero e satellitare :lol:

persino le velocità sviluppate sono... ipertecnologiche, non facciamo mai meno di 300 miglia al giorno, anche con la bonaccia, .... portento di google earth

le "gonnelle" hanno disertato dopo pochi giorni di "navigazione", troppi doveri, troppi galletti e poca fantasia... regge la Elle, vera roccia... potrebbe davvero essere una ottima marinara :D

ti avviso che abbiamo anche un fastidioso pirata, qualcosa a metà tra la zanzara e la piattola, seccante come la prima e appiccicato tenacemente come la seconda :D... si riconosce a distanza, la pelata brilla, anche senza luce :lol:

vabbè, andiamo alle manovre... usciamo in mare... senza troppi dettagli e senza la simulazione dei primi giorni :(

il meteo dice tempo variabile con tendenza al peggioramento, venti da WNW a 10 nodi... andiamo di bolina larga, non male.. i 20 nodi sperati non li vediamo ma 8-9 sì... confidiamo nel peggioramento :D:D

http://www.wunderground.com/cgi-bin/findweather/hdfForecast?query=isola+di+pasqua&searchType=WEATHER

Lionsquid
12-03-2009, 20.29.11
http://img440.imageshack.us/img440/3886/pasquaauckland.th.png (http://img440.imageshack.us/my.php?image=pasquaauckland.png)

ecco la rotta prevista, .... un bel pezzo di mondo tutta acqua e niente altro...

le pitcairn sono davvero poco più che degli scogli, popolazione ..poche decine di anime, turismo zero, faremo scalo solo per onore di cronaca

papeete sarà invece uno scalo sia tecnico che turistico :jump:

mi ci ritirerei a vita...


Freeeeeq prua per 278° e alla via così

Robbi
12-03-2009, 20.32.39
le "gonnelle" hanno disertato dopo pochi giorni di "navigazione", troppi doveri, troppi galletti e poca fantasia...

Vabbe basta che me lo dici e in men che non si dica ti riempio la tinozza di tro@e, per il morale della truppa :o :D


ti avviso che abbiamo anche un fastidioso pirata, qualcosa a metà tra la zanzara e la piattola, seccante come la prima e appiccicato tenacemente come la seconda :D... si riconosce a distanza, la pelata brilla, anche senza luce :lol:

Ma va! è che sei geloso peggio di Sbavi :D Cmq sappi che tutte le pollastre che avevate a bordo sono qua con me :cool: solo che passano i 30 e non le caco più di tanto :lol:

Anche Ellle.. nottetempo viene a scolarsi una birretta con il vecio pirata :devil:
Sapessi che mi racconta.. :x:
Mah dice che dormi sempre.. non so io.. non so cosa voglia dire



:devil:

Robbi
12-03-2009, 20.34.03
http://img440.imageshack.us/img440/3886/pasquaauckland.th.png (http://img440.imageshack.us/my.php?image=pasquaauckland.png)

ecco la rotta prevista, ....

Bella.. ti vengo dietro! :x:

ehi ehi.. amico non farti illusioni ok? :anger: :inn:

Feintool
12-03-2009, 20.37.21
Bene.. non vedo l'ora di sbarcare a Papeete.. :)

Feintool
12-03-2009, 20.43.05
Bhe.. almeno posso sfoggiare i gradi..

http://www.pctunerup.com/up//results/_200903/20090312235517_NOCCHIERI.gif

;)

Robbi
12-03-2009, 20.49.18
Orco can! :eek:
Volevo spararti una cannonata con la grande Bertha va che ho trovato :x:
http://img26.imageshack.us/my.php?image=fa1b.jpg

Ma LOOOOOOOOOL
Te la ricordi la Jacula? Vabbe a parte che ci manca una E davanti, ma con Zora la vampira, Il Lando e il Montatore in edicola facevano furore... non che Maghella fosse una dilettante neh?
:lol:

Lionsquid
12-03-2009, 20.54.05
....cut....

..... passano i 30 e non le caco più di tanto :lol:

Anche Ellle.. ....dice che dormi sempre.. non so io.. non so cosa voglia dire


:devil:


appena becco Elle chiedo, se conferma ...10 giri di chiglia a chi calunnia...

io, ...non ho neanche provato a farle vedere la mia collezione di farfalle :inn:

tanto sono certo che stai raccontando fandonie!! se, se.. vorrei vederti ... snobbare le 30enni :p

Lionsquid
12-03-2009, 20.57.04
Bhe.. almeno posso sfoggiare i gradi..

http://www.pctunerup.com/up//results/_200903/20090312194148_NP.gif

;)


arrghh, un nocchiero di porto a bordo!! :eek:

nocchiero di bordo, semmai!!

togli la stella col fotosciòp!


un paragone?

il N. di porto sta alla trota, come il N. di bordo sta al dentice :p

gente di mareeeeeee

Frequency
12-03-2009, 21.03.25
Freeeeeq prua per 278° e alla via così



non so di cosa tu stia parlando ma ok!!!

Agli ordiniiii!!!! :jump: :jump: :jump:

leofelix
12-03-2009, 21.09.24
ho perso la rotta, spero di ritrovarla sana.
May Day May Day

Lionsquid
12-03-2009, 21.16.59
non so di cosa tu stia parlando ma ok!!!

Agli ordiniiii!!!! :jump: :jump: :jump:


occa##o.... come non sai di cosa sto parlando... ti rimuovo da timoniere sai?


e ti rimpiazzo con leofelix, almeno vado sul sicuro :p

Lionsquid
12-03-2009, 21.18.56
ho perso la rotta, spero di ritrovarla sana.
May Day May Day


ma per favore, capitano di lungo sorso (o del club di lungo sorso), rinsavisca quel tanto per permettere a Freq di capire cosa l'è un timone e come funziona una bussola.... :(


vado a sgranocchiare qualcosa....