PDA

Visualizza versione completa : Crociera virtuale intorno al mondo, unico bagaglio... fantasia!


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15

biologist1972
06-03-2007, 15.06.52
dal ponte si ammira un mare stupendo :o

Feintool
07-03-2007, 03.56.27
Comandante chiedo il permesso per assentarmi dal servizio per qualche giorno, sono impegnato nel restauro di un'altro Clipper che va' per mare ma non solo.. una mia vecchia creazione che urge di una manutenzione straordinaria per essere esposto in maniera decorosa. Il mio "bambino" ha subito varie fratture dovute allo spostamento del suo hangar.


..il mio Clipper


http://www.simuflite.com/press/presspix/hof_the%20clipper.jpg



(ovviamente in scala 1:144 ;) )

wilhelm
07-03-2007, 09.46.40
Buongiorno a tutti! :)

@Feintool: attendiamo foto. Io invece non ho il tempo per dedicarmi al fermodellismo che fin da piccolo mi ha calamitato: ora l'impianto che avevo costruito con mio papà giace impolverato in attesa che il primo dei due che si libera lo restauri...

Silence
07-03-2007, 12.40.20
@ Elle


...beh...grazie :)

Doc_elle
07-03-2007, 13.04.35
@ Elle


...beh...grazie :)


Grazie a te.. :)

Da vero gentiluomo quale ti sei dimostrato hai aspettato me per i particolari.. ;)

Fiori.. (F)
Complimenti al mio look..
Cena con piatti locali ma squisita.. (D)
Passeggiata a piedi nudi sulla spiaggia..
chiacchere simpatiche, risate distensive.. sul ponte fino all'alba

Bacio della buonanotte (K)

.. alla prossima

Silence
07-03-2007, 13.13.14
Grazie a te.. :)

Da vero gentiluomo quale ti sei dimostrato hai aspettato me per i particolari.. ;)

Fiori.. (F)
Complimenti al mio look..
Cena con piatti locali ma squisita.. (D)
Passeggiata a piedi nudi sulla spiaggia..
chiacchere simpatiche, risate distensive.. sul ponte fino all'alba

Bacio della buonanotte (K)

.. alla prossima


Si, serata davvero carina.

E' stato un piacere farti da cavaliere :)

Si può rifare...quando ti va ;) (F)

Robbi
07-03-2007, 13.23.59
se se... vabbe' :rolleyes:
se la sta tirando, ma il vero obbiettivo e' il pirata! :devil:
Tristy .. lassa sta! ti fara' soffrire! Ti salvo io! :x:

LOL :D

Doc_elle
07-03-2007, 13.28.18
:p





:devil:

Silence
07-03-2007, 13.46.39
Tristy .. lassa sta! ti fara' soffrire! Ti salvo io! :x:

Quanto stoicismo, quanto spirito di sacrificio...deve costarti davvero molto questo sforzo eh?!


:D :D :D

Robbi
07-03-2007, 13.52.48
Eh si! tantissimo :x: cmq in cambio ti offro Paolino... accetti lo scambio?

pdm

CAPITANOOOOOOOOOOOOOOO?????

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/linguaccia/00013026.gif

biologist1972
07-03-2007, 14.14.40
Eh si! tantissimo :x: cmq in cambio ti offro Paolino... accetti lo scambio?

pdm

CAPITANOOOOOOOOOOOOOOO?????

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/linguaccia/00013026.gif
:D :D :D

Lionsquid
07-03-2007, 14.34.22
Eh si! tantissimo :x: cmq in cambio ti offro Paolino... accetti lo scambio?

pdm

CAPITANOOOOOOOOOOOOOOO?????

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/linguaccia/00013026.gif


ecchime :)

pazientate qualche altro gg... non sono operativo al 100%


cmq, un grazie per la volontà di tenere su il thread... a breve ripartiremo e pure col turbo :D

Doc_elle
07-03-2007, 14.41.45
ecchime :)

pazientate qualche altro gg... non sono operativo al 100%


cmq, un grazie per la volontà di tenere su il thread... a breve ripartiremo e pure col turbo :D


:) (K)

wilhelm
07-03-2007, 16.04.58
(Y) :)

Approfittiamo della sosta per le manutenzioni a equipaggiamenti, cordame, vele! :)

Lionsquid
07-03-2007, 20.07.15
(Y) :)

Approfittiamo della sosta per le manutenzioni a equipaggiamenti, cordame, vele! :)


(Y)


grande 1° ufficiale :)

biologist1972
07-03-2007, 22.03.23
(Y) :)

Approfittiamo della sosta per le manutenzioni a equipaggiamenti, cordame, vele! :)
sono a disposizione per eventuali incarichi :o

wilhelm
07-03-2007, 23.49.39
Ok, intanto cominciamo a controllare che le vele non presentino lacerazioni (con controllo agli occhielli) e le corde non siano sfibrate.

L'ufficiale di machcina comunica danni alle pompe e ai gruppi elettrogeni? Materiale da sostituire? Cambiare olii e filtri?

Sta tramontando: buonanotte e buona serata a tutti, propongo di continuare le ispezioni alla luce del sole! :)

Silence
08-03-2007, 00.24.18
Faccio un controllo generale sul ponte :)

Doc_elle
08-03-2007, 15.15.21
Il Capitano è venuto a fare un giretto di perlustrazione..

Gli sono grata di non avermi fatto gli auguri per la "festa della donna" (F)

... sono il suo timoniere e mi tratta come un marinaio.. :jump:

però quando se se è andato invece di darmi una pacca sulla spalla me l'ha data sul sedere!!! :timid: :eek: :eek:

Silence
08-03-2007, 15.44.45
però quando se se è andato invece di darmi una pacca sulla spalla me l'ha data sul sedere!!! :timid: :eek: :eek:

E' un ex-pallavolista...tutto normale, ce l'ha per vizio :o



Lo fa pure con sbavi!


:D :D :D

biologist1972
08-03-2007, 18.44.51
Il Capitano è venuto a fare un giretto di perlustrazione..

Gli sono grata di non avermi fatto gli auguri per la "festa della donna" (F)

... sono il suo timoniere e mi tratta come un marinaio.. :jump:

però quando se se è andato invece di darmi una pacca sulla spalla me l'ha data sul sedere!!! :timid: :eek: :eek:
:mm: :mm: sarà stato un saluto indigeno..... :devil:

Lionsquid
08-03-2007, 19.04.32
Il Capitano è venuto a fare un giretto di perlustrazione..

Gli sono grata di non avermi fatto gli auguri per la "festa della donna" (F)

... sono il suo timoniere e mi tratta come un marinaio.. :jump:

però quando se se è andato invece di darmi una pacca sulla spalla me l'ha data sul sedere!!! :timid: :eek: :eek:


:eek:


ehm, ero sovrappensiero :o :inn:















:p:p

Silence
09-03-2007, 23.54.24
Ah...uff che stallo.


Vabbeh, qualcuno si beve un bicchiere di vino con me sul ponte?




























Ho forzato la serratura della cabina del capitano :D :D :D

topastra
10-03-2007, 00.00.27
Scusate il mio silenzio, ma mi hanno trattenuto impegnucci di lavoro.
E allora chi è al timone?http://www.simonerossi.it/faccine/timone.gif
Dove siamo diretti?

Lionsquid
10-03-2007, 00.08.29
Ah...uff che stallo.


Vabbeh, qualcuno si beve un bicchiere di vino con me sul ponte?

Ho forzato la serratura della cabina del capitano :D :D :D


'nchia, mi fischiavano le orecchie :eek:

:anger: prima di partire vai in un wine bar e fai rifornimento di roba buona, niente vino brasiliano! :anger:

Lionsquid
10-03-2007, 00.10.24
Scusate il mio silenzio, ma mi hanno trattenuto impegnucci di lavoro.
E allora chi è al timone?http://www.simonerossi.it/faccine/timone.gif
Dove siamo diretti?


siamo rientrati a Rio.... ho dovuto mollare un pò il comando...


dovremmo ripartire a giorni.... magari domenica, super tappona per la terra del fuoco e risaliremo il pacifico a velocità turbo

topastra
10-03-2007, 00.18.43
siamo rientrati a Rio.... ho dovuto mollare un pò il comando...


dovremmo ripartire a giorni.... magari domenica, super tappona per la terra del fuoco e risaliremo il pacifico a velocità turbo
Ok capitano, ricevuto.
Fatto un salto sul ponte...si fa festa!!!!http://www.vocinelweb.it/faccine/cibo/08.gif

Silence
10-03-2007, 00.56.53
'nchia, mi fischiavano le orecchie :eek:

:anger: prima di partire vai in un wine bar e fai rifornimento di roba buona, niente vino brasiliano! :anger:

:p



Ricevuto...faccio rifornimento di Bumba!

Silence
12-03-2007, 23.30.23
Uhm...se continua così va a finire che mi scolo da solo tutto il propellente liquido che ho comprato :D :D :D



Qualcuno che mi fa compagnia sul ponte e che vuol dividere sorrisi e buon vino c'è?



Aspettando che si riparta...!

topastra
13-03-2007, 00.25.16
Stasera starò un pò sul ponte a leggere versi e pensieri del grande Pessoa:(F)

"Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarra di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra".


"La mia anima è una misteriosa orchestra; non so quali strumenti suoni e strida dentro di me: corde e arpe, timpani e tamburi. Mi conosco come una sinfonia".

" Viaggiare? Per viaggiare basta esistere. Passo di giorno in giorno come di stazione in stazione, nel treno del mio corpo, o del mio destino, affacciato sulle strade e sulle piazze, sui gesti e sui volti, sempre uguali e sempre diversi come in fondo sono i paesaggi".

Feintool
13-03-2007, 01.13.04
Nel dolce ondeggiare mi perdo con tenui pensieri, scruto l'orizzonte che accende i ricordi, vita di un attimo che percorre le tortuose strade del cuore.. ecco le stelle, piccoli occhi che osservano il mio sentiero che molti attraversano come sfuggenti comete. Nel canto del vento ascolto la poesia d'amore che unisce le anime di amanti lontani..perduti e ritrovati nel vasto oceano dell'essere, noi come piccoli vascelli ci lasciamo portare dal temerario vento che soffia sulle nostre stanche vele mai dome. Ti accolgo oscura notte, portami con te a naufragar nel sogno.. fino al nuovo giorno che ci ridestera' di rinnovata vita.


A te mia dolce stella, riposa serena nel tuo dolce guanciale d'amore, ci ritroveremo domani nel nostro abbraccio innamorato. (L)

------------------------------------------------------------------------------

Il mio turno e' terminato, anche se non sono sempre in vista sul ponte sono sempre con voi miei prodi del mare.. :)

topastra
13-03-2007, 14.48.02
Nel dolce ondeggiare mi perdo con tenui pensieri, scruto l'orizzonte che accende i ricordi, vita di un attimo che percorre le tortuose strade del cuore.. ecco le stelle, piccoli occhi che osservano il mio sentiero che molti attraversano come sfuggenti comete. Nel canto del vento ascolto la poesia d'amore che unisce le anime di amanti lontani..perduti e ritrovati nel vasto oceano dell'essere, noi come piccoli vascelli ci lasciamo portare dal temerario vento che soffia sulle nostre stanche vele mai dome. Ti accolgo oscura notte, portami con te a naufragar nel sogno.. fino al nuovo giorno che ci ridestera' di rinnovata vita.


A te mia dolce stella, riposa serena nel tuo dolce guanciale d'amore, ci ritroveremo domani nel nostro abbraccio innamorato. (L)

------------------------------------------------------------------------------

Il mio turno e' terminato, anche se non sono sempre in vista sul ponte sono sempre con voi miei prodi del mare.. :)


Fein sei grande (F)

concetta
13-03-2007, 15.12.13
Nel dolce ondeggiare mi perdo con tenui pensieri, scruto l'orizzonte che accende i ricordi, vita di un attimo che percorre le tortuose strade del cuore.. ecco le stelle, piccoli occhi che osservano il mio sentiero che molti attraversano come sfuggenti comete. Nel canto del vento ascolto la poesia d'amore che unisce le anime di amanti lontani..perduti e ritrovati nel vasto oceano dell'essere, noi come piccoli vascelli ci lasciamo portare dal temerario vento che soffia sulle nostre stanche vele mai dome. Ti accolgo oscura notte, portami con te a naufragar nel sogno.. fino al nuovo giorno che ci ridestera' di rinnovata vita.


A te mia dolce stella, riposa serena nel tuo dolce guanciale d'amore, ci ritroveremo domani nel nostro abbraccio innamorato. (L)

------------------------------------------------------------------------------

Il mio turno e' terminato, anche se non sono sempre in vista sul ponte sono sempre con voi miei prodi del mare.. :)
wow...

Sbavi
13-03-2007, 15.28.04
wow...


:o

biologist1972
13-03-2007, 18.58.28
Nel dolce ondeggiare mi perdo con tenui pensieri, scruto l'orizzonte che accende i ricordi, vita di un attimo che percorre le tortuose strade del cuore.. ecco le stelle, piccoli occhi che osservano il mio sentiero che molti attraversano come sfuggenti comete. Nel canto del vento ascolto la poesia d'amore che unisce le anime di amanti lontani..perduti e ritrovati nel vasto oceano dell'essere, noi come piccoli vascelli ci lasciamo portare dal temerario vento che soffia sulle nostre stanche vele mai dome. Ti accolgo oscura notte, portami con te a naufragar nel sogno.. fino al nuovo giorno che ci ridestera' di rinnovata vita.


A te mia dolce stella, riposa serena nel tuo dolce guanciale d'amore, ci ritroveremo domani nel nostro abbraccio innamorato. (L)

------------------------------------------------------------------------------

Il mio turno e' terminato, anche se non sono sempre in vista sul ponte sono sempre con voi miei prodi del mare.. :)
complimenti :jump: :jump:

Feintool
13-03-2007, 19.03.44
Grassie... troppo buoni :timid:

Lionsquid
13-03-2007, 19.33.04
salve ciurma :)

rieccovi il vostro capitano imbottito di antibiotici, luminescente di raggi X e col portafoglio magro, più magro della pancia che sciala per un mese di stop da palestra :(

pianifichiamo la ripresa del viaggio??

Fein, ormai sono un vecchiaccio con la scorza indurita, però è bello leggere il tuo post ;)

Cambusa stivata?? Manca ancora qualcosa?? Fate un pò di spazio in più per frutta e verdura... per il pesce provvediamo strada facendo ;)

Carburante ok??

Wilhelm ho visto che hai fatto manutenzionare tutte le manovre di coperta (Y)

l'ultima proposta era di fare unico tappone a velocità "turbo" e passare dallo stretto della terra del fuoco..

qualcuno vuole fare tappe intermedie (tipo Montevideo o Buenos Aires)???

direi di salpare domani verso le 13:30-14:00 o poco dopo, che ne dite?

Feintool
13-03-2007, 19.40.00
Dico che e' un ottimo programma Comandante, ho sempre desiderato visitare la terra del fuoco perche' nei posti piu' impervi si conosce gente speciale.. ;)


Marinaio semplice Fein a rapporto. :)

Lionsquid
13-03-2007, 19.57.38
veramente ti avevo lasciato "Carpentiere - Meccanico" ... ti sei retrocesso da solo?? :D

Lionsquid
13-03-2007, 20.01.04
entro domani e prima della partenza desidero un'appello sui presenti, sulle defezioni e sui nuovi imbarchi (se ve ne sono)....


sto installando nuovamente google earth e weatherwatcher ;)

Robbi
13-03-2007, 20.04.08
Wèèèèèèè Mi sei mancato! :x:
quasi quasi ti sparo una cannonata!! :x:
LOL :D

pdm
hai letto la mia perla in dialetto? :D

Lionsquid
13-03-2007, 20.07.36
Wèèèèèèè Mi sei mancato! :x:
quasi quasi ti sparo una cannonata!! :x:
LOL :D

pdm
hai letto la mia perla in dialetto? :D

spara, con gli antibiotici che ho in corpo, la palla di piombo si scioglie come ghiaccio nella fornace :p


dialetto? vado a leggere :D

wilhelm
13-03-2007, 21.48.03
Buongiorno a tutti, tornato operativo! :)

Feintool
13-03-2007, 23.15.36
veramente ti avevo lasciato "Carpentiere - Meccanico" ... ti sei retrocesso da solo?? :D


No e' che non essendo un uficiale meglio non strafare.. :inn:

concetta
13-03-2007, 23.27.27
posso venire pure io...:)

topastra
13-03-2007, 23.30.04
Capitano, ufficiale di percorso a rapporto. Ho recuperato una gallinella che vorrebbe salire a bordo. Le dico solo che per me è come una sorella, ergo...!!!!!

Lionsquid
13-03-2007, 23.59.51
posso venire pure io...:)


Capitano, ufficiale di percorso a rapporto. Ho recuperato una gallinella che vorrebbe salire a bordo. Le dico solo che per me è come una sorella, ergo...!!!!!


ma certo! :)

hai qualche idea su quale ruolo assegnarle???

adesso rimetto la lista dell'ultima assegnazione :)

Sbavi > Trinchetta in manovra, Timone in navigazione
Nightman > Mezzana in manovra, Timoniere in navigazione
Astro > Fiocchi in manovra, Scotte in navigazione
Ka79 > Fiocchi in manovra, Cuoca 1° scelta
Doc_elle > Timoniere in manovra, Timoniere in navigazione
Wilhelm > 1° Ufficiale, coadiuva il capitano nelle rotte, responsabile manovra in porto
Robbi > pirata! allettarlo con lusinghe e/o cibarie per indurlo a salire a bordo, poi lo catturiamo e lo rosoliamo! :devil:
Tristezza > Nostromo, a prua in manovra, sovraintende lavori in coperta in navigazione
Ugo_Boss > Maestra in manovra e in navigazione
Feintool > Carpentiere e Meccanico di bordo > verricelli di prora in manovra, attrezzature elettromeccaniche in navigazione
Biologist > Maestra in manovra e in navigazione
AvvAless > Chief a 3 stelle e mezzo, Marconista in tirocinio
Topastra > Ufficiale Turistico in porto, alla Randa in manovra, sorveglia Sbavi in navigazione :D
Concetta > ??

Feintool
14-03-2007, 00.16.13
Visto il buon estro nel preparare cibi prelibati propongo Concetta come chef di bordo addetta alla gestione della cambusa.

NightMan
14-03-2007, 00.24.36
Timoniere a rapporto..... scusi il ritardo, ero in cabina a risolvere delle faccende

concetta
14-03-2007, 00.25.56
Visto il buon estro nel preparare cibi prelibati propongo Concetta come chef di bordo addetta alla gestione della cambusa.
no no...si io chef...so fare solo il tiramisù bene...

concetta
14-03-2007, 00.27.55
visto che me la cavicchio cn l'animazione...mi propongo come animatrice ufficiale della nave...:)

topastra
14-03-2007, 00.29.27
visto che me la cavicchio cn l'animazione...mi propongo come animatrice ufficiale della nave...:)
e che animatrice!!!

Silence
14-03-2007, 00.31.25
Bene, finalmente tutti, o quasi, a rapporto.


:jump: :jump: :jump:

concetta
14-03-2007, 00.32.37
e che animatrice!!!
:)

Silence
14-03-2007, 00.35.40
e che animatrice!!!

Più fatti e meno chiacchiere :o
































Vogliamo le foto! :p :D

NightMan
14-03-2007, 00.36.54
Si, ci vuole un'animatrice... siamo uomini di mare che non vedono la propria donna da mesi... ;) :p :devil: :devil: :devil:

topastra
14-03-2007, 00.37.45
:anger:

Lionsquid
14-03-2007, 00.38.27
allora un benvenuto alla nuova arrivata, animatrice sia!

appuntamento domani verso le 13:30/14:00 per la partenza

conoscete i compiti in manovra, concetta al momento assiste per capire come funziona... troveremo un ruolo in manovra anche per lei

buonanotte ;)

concetta
14-03-2007, 00.38.28
Si, ci vuole un'animatrice... siamo uomini di mare che non vedono la propria donna da mesi... ;) :p :devil: :devil: :devil:
ah,ah,ah:)

concetta
14-03-2007, 00.39.18
allora un benvenuto alla nuova arrivata, animatrice sia!

appuntamento domani verso le 13:30/14:00 per la partenza

conoscete i compiti in manovra, concetta al momento assiste per capire come funziona... troveremo un ruolo in manovra anche per lei

buonanotte ;)
ok...agli ordini...

NightMan
14-03-2007, 00.41.32
intanto facciamo gli auguri a Concy che ha appena passato i 100 post diventando senior member... (cara, scusami se non apro un 3D anche per te ma ti prometto che lo farò al prossimo traguardo importante ;) (F) )

Silence
14-03-2007, 00.41.40
Bene capitano...ordini ricevuti.


Vorrà dire che stasera mi avvinazzo sul ponte come al solito dato che non si parte all'alba! :D :D :D




Sbavi...se stai nei paraggi porta da fumare!

concetta
14-03-2007, 00.45.31
intanto facciamo gli auguri a Concy che ha appena passato i 100 post diventando senior member... (cara, scusami se non apro un 3D anche per te ma ti prometto che lo farò al prossimo traguardo importante ;) (F) )
no no tranquillo...grazie...:)

Feintool
14-03-2007, 00.51.25
Ottimo! Concetta animatrice ufficiale di compagnia WT..

Bene, adesso vado a controllare i serbatoi del carbuarnte e pianifico le manutenzioni del gruppo elettrogeno se no restiamo tutti al buio e di notte in mezzo all'oceano non e' una cosa simpatica, se mi cercate sono nella mia cabina a verifcare il mio planner, piu' tardi quando tutti riposano vado sul ponte a fumarmi la mia pipa e a guardare le stelle.

Buona notte equipaggio temerario.. ;)

Robbi
14-03-2007, 09.40.32
Ohi la Spongi animatrice! ;)
Senti vuoi venire a fare un giretto sul motoscafone del pirata? :)

Ti presento i miei cetnici.. Ogni tanto sparano qualche colpo di mitraglia :rolleyes: ma sono tutti bravi ragazzi, poi ti riporto sulla tinozza dove ti dovrai ammorbare con tutti quegli anziani :devil:
OK?

:D

wilhelm
14-03-2007, 09.45.41
Buongiorno a tutti, navigatori temerari! :)

Sbavi
14-03-2007, 09.47.00
Spongi


Non ci siamo proprio :o

Silence
14-03-2007, 09.48.27
Wil...ha detto robbi che qua siamo dei vecchi.

Non me la son sentita di sparare la battuta (causa possesso del tastierino magico da parte del mod :D ).


Ci pensi tu?


:D :D :D

Robbi
14-03-2007, 09.51.10
Io sono giovane di spirito :o
Voi anziani dentro!
LOL :D

Robbi
14-03-2007, 09.51.52
Non ci siamo proprio :o

Che vuoi tu? :mad:
Ho avuto il permesso! :o


:)

Sbavi
14-03-2007, 09.56.37
Che vuoi tu? :mad:
Ho avuto il permesso! :o


:)


Il permesso posso darlo solo io :o

Anche lei ha impresso il mio marchio sulla chiappa :o



:D :D :D

Robbi
14-03-2007, 10.09.15
http://img295.imageshack.us/img295/2043/fangurm8.png

Doc_elle
14-03-2007, 13.38.41
Buongiorno!!! :)

Eccomi a bordo.. pronta alla partenza ! :act:

mi sono presa un pò di giorni per qualche escursione..
ho conosciuto ..un tipino simpatico :inn: che mi ha fatto da guida in questi giorni:
..sono stata al Cristo Redentore con una vista panoramica della città, di rara bellezza...
...sulla cima del Corcovado...

...ho preso il treno nel quartiere di Cosme Velho...
...ho attraversato una parte di rigogliosa foresta tropicale ...

...ho visto uno show in una delle maggiori case notturne di Rio de Janeiro - il Plataforma -sulla storia della musica in Brasile, sulle diverse danze e gli abiti tipici di tutte e regioni del Brasile fino ai giorni attuali con le famose scuole di samba .....

e poi quanche bella cena..

insomma me la sono un pò spassata prima di riprendere il viaggio!! ;)

Comandi capitano ! :)

Lionsquid
14-03-2007, 14.33.28
buongiorno ragazzi :)

ai posti di manovra!!

lasciamo Rio


seguiranno direttive per l'uscita

wilhelm
14-03-2007, 14.52.57
Pronto agli ordini! :)

Silence
14-03-2007, 15.00.47
Cavi di ormeggio pronti ad essere rimossi, così come fasciature e parabordi.

Attendo il via libera per l'operazione.

Lionsquid
14-03-2007, 15.02.17
allora.. il report meteo dice che abbiamo vento leggero (4,5kn) da NNW, cielo poco nuvoloso e in rapido peggioramento ma non sarà un problema.

visto che abbiamo il vento in poppa e non c'è acqua libera a prua dobbiamo chiedere assistenza per staccare la prua dal molo e sfruttare poi il vento come si deve.

Personale alle manovre

Mollare ormeggi di prua, lascare quelli di poppa

appena il rimorchiatore comincia a scostare la prua, issate il fiocco principale e tenetevi pronti con la randa a poppa.

appena la prua punta per gli 80° mollate il cavo d'assistenza e mantenete il lato fino a sorpassare l'aereoporto, poi rotta per 160° fino all'uscita (occhio alla scoglio nel mezzo della baia)

Doc_elle
14-03-2007, 15.08.23
Tutto bene Capitano ! :)



Teniamo il lato destro del canale

Robbi
14-03-2007, 15.10.50
Tutto bene Capitano ! :)



Teniamo il lato destro del canale

ma perche' "piloteggi" teeeeeeee?? :eek:
Ma va la!
vieni sul mio motoscafone, che ti insegno come si tiene la barra a dritta!! :x:

Doc_elle
14-03-2007, 15.14.22
ma perche' "piloteggi" teeeeeeee?? :eek:
.......:

:devil:

Vedi? i bravi maestri hanno abili discepoli .. :act:

Lionsquid
14-03-2007, 15.35.27
perfetto Elle ;)

ignora quella decrepita sirena che si spaccia per pirata... :p

siamo fuori!

strambiamo e facciamo rotta per 220°, sfruttiamo la corrente che secondo i portolani è sempre presente a questa latitudine e che corre verso Sud!

finita la strambata tutte le vele a riva, assicurate gli oggetti liberi e iniziate la turnazione di navigazione :act:

sembre più in gamba sto equipaggio :jump:

Robbi
14-03-2007, 15.44.06
perfetto Elle ;)

ignora quella decrepita sirena che si spaccia per pirata... :p



LOOOOOOOOOOOOOL :D:D:D

Eccerto, ha parlato "l'implume" :o

E te come fai di soprannome? Gerovital??
:D

Silence
14-03-2007, 16.10.27
Strambata ultimata e vele a riva.

Controllo eventuali oggetti mobili sul ponte. :)

Lionsquid
14-03-2007, 17.28.41
LOOOOOOOOOOOOOL :D:D:D

Eccerto, ha parlato "l'implume" :o

E te come fai di soprannome? Gerovital??
:D


di soprannome faccio (italianizzo) "tosta maroni" :p


convertiti!! :o


ciauz



Timoniere, correzione di rotta!

Il vento è girato molto, adesso abbiamo ESE a 8Kn, prua per 210° e seguiamo il flusso principale della corrente ;)

Feintool
14-03-2007, 18.13.03
Pronti a girare.. motore in perfette condizioni di esercizio, ora devo verificare la pompa di sentina e anche se l'odore e' tremendo meglio che funzioni se no qua sotto si muore.. :x:

Lionsquid
14-03-2007, 21.22.06
ragazzi... dimenticavo una cosa... la tappa per arrivare allo stretto della terra del fuoco è di 2080 miglia nautiche :D

a 15kn di media sono quasi 6 gg (e 15kn sono una media a dir poco ottimista)

inseriamo il virtualturbo?? :D:D




il meteo per zona Laguna, Brazil segnala venti da NE :jump: da 9Kn, pressione 1010 mb in rapida diminuzione e pioggia per stanotte :S

wilhelm
14-03-2007, 22.03.33
E perché invece del Virtualturbo non facciamo una tappa a Buenos Aires? Ci sono stato due anni fa e ci tornerei molto volentieri! :)

Lionsquid
15-03-2007, 13.53.16
e Buenos Aires sia! :)


la tappa si dimezza.. solo 1150 miglia di cui 350 percorse :D


@timoniere
correggere la rotta per 220°, puntiamo al largo della grande baia che porta verso "Baires" nel frattempo ci avviciniamo lentamente alla costa

vento costante, ha smesso di piovere ma resta instabile con venti variabili da N e NE (che comunque ci vanno bene! (Y) )

notizie sulla navigazione di stanotte??

Doc_elle
15-03-2007, 16.39.36
buon giorno ! :)
Tutto bene!

Stanotte, nonostante la pioggia navigazione regolare

La ciurma tranquilla e ai propri posti..
Probabilmente allontanarsi dal frastuono e dall'aria festaiola di Rio ha contrbuito a rendere tutti un pò più silenziosi.. ;)

Ma è stata piacevole riprendere l'abitudine alla penombra e ai rumori pacati della navigazione..

Robbi
15-03-2007, 16.43.59
Ma è stata piacevole riprendere l'abitudine alla penombra e ai rumori pacati della navigazione..

BUUUUUUUUUUUUUUUM!!!!

http://img138.imageshack.us/img138/9787/cannonexr4.jpg

:x: :x:

Doc_elle
15-03-2007, 16.46.25
MANCATI!!!!!!!!!!!!!


:devil: :devil:

Robbi
15-03-2007, 16.54.40
NOOOOOOOOOOOO!!!

colpiti affondati e gia' arrugginiti! :x:

http://img401.imageshack.us/img401/7486/jsdjkdjpo1.jpg

Lionsquid
15-03-2007, 17.03.19
hai colpito la nave sbagliata caro pirata :p


dimentichi che il nostro è un clipper :p:p



Salmoiraghi! .... e qualche integratore per il resto :p

Feintool
15-03-2007, 17.04.09
Ocio piratoni.. :devil: che se rispolvero l'addestramento con un buon M240 vi riduco un groviera.. :devil: :devil:

Lionsquid
15-03-2007, 17.17.08
questo M240?? :eek:

http://en.wikipedia.org/wiki/M240_machine_gun


però, non sapevo che avevamo imbarcato l'artiglieria leggera :D

Feintool, carpentiere e elettromeccanico... artigliere in battaglia :D

Robbi
15-03-2007, 17.22.09
Mi fate 'na pippa :o
:tie: guarda qua!

Lionsquid
15-03-2007, 17.27.37
seeee

ci scommetto che lo imbracci al contrario :p



qui si preferisce la precisione... :D

Doc_elle
15-03-2007, 17.32.32
Vecchio pirata.. :devil:

ormai hai le allucinazioni !!

... il tuo cannone non spaventa più nessuno !!


Aggregati alla compagnia e raccontaci un pò delle tue avventure ormai passate.. (se mai ne hai avute !!!)

:inn: :inn:



:D :D

Sbavi
15-03-2007, 17.39.41
... il tuo cannone non spaventa più nessuno !!

Elle, che caduta di stile. Sono deluso :(

Robbi
15-03-2007, 17.45.45
@ Elle
Mmhhh!! maliziosetta, metti fuori il crapino dalla cuccia se hai il coraggio :devil:
ti faccio vedere come si usa lo stinger?? :)
Vuoi provare?

E cmq li sopra non ci vengo.. e' pieno di puppi :o
ma se stasera mi lasci la porticina aperta (come al solito) :inn:















per la legittima proprietaria... si scherza eh!(F)