PDA

Visualizza versione completa : Crociera virtuale intorno al mondo, unico bagaglio... fantasia!


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15

Doc_elle
21-02-2007, 15.04.57
Tutto sotto controllo capitano ! :)

Manovre perfette!!

Sbaviiiiiiiiiii sei o nnon sei stato promosso timoniere?
dopo le manovre tocca a te !!!!

Lionsquid
21-02-2007, 15.07.24
Capitano io preferisco le manovre di poppa. Mo appropinquo al sen.. oops alla poppa :D


sei sempre assegnato all'albero di mezzana in manovra... sei contento??

in navigazione timoniere a turno con elle e sbavi (se è salito a bordo :mm: )

Silence
21-02-2007, 15.10.55
Capitano abbiamo un problema...credo che lasciare appeso Astro in quel modo non sia stato saggio.

Lo vedo a prua...





























...ma mi ritrovo le sue pall@ a poppa! :D :D :D



Ps.Manovra perfetta

Doc_elle
21-02-2007, 15.13.01
Capitano abbiamo un problema...credo che lasciare appeso Astro in quel modo non sia stato saggio.

Lo vedo a prua...






...ma mi ritrovo le sue pall@ a poppa! :D :D :D



Ps.Manovra perfetta


..fanne un gomitolo :D :D e portalo in infermeria...

appena arriva qualcuno a darmi il cambio lo sistemo ;)

Lionsquid
21-02-2007, 15.13.10
ragazzi, ma a fortaleza oltre alle gnocche che c'era?

l'ufficiale di percorso ci ha abbandonato, la marconista tirocinante pure :(



pensate che dopo rio de janeiro e altri 2-3 posti saremo nel profondo sud, per passare nel pacifico dovremo attravesare il mitico stretto della terra del fuoco (tempo permettendo) oppure sgaiattolare nei canali riparati dell'estremo sud per sfociare nel pacifico dove troveremo potentissimi venti per tutta la costa occidentale fino alle latitudini tropicali... poi bonacce :S

Lionsquid
21-02-2007, 15.14.43
ricordo le assegnazioni :)

Sbavi > Trinchetta in manovra, Timone in navigazione
Nightman > Mezzana in manovra, Timoniere in navigazione
Astro > Fiocchi in manovra, Scotte in navigazione
Ka79 > Fiocchi in manovra, Cuoca 1° scelta
Doc_elle > Timoniere in manovra, Timoniere in navigazione
Wilhelm > 1° Ufficiale, coadiuva il capitano nelle rotte, responsabile manovra in porto
Robbi > pirata! allettarlo con lusinghe e/o cibarie per indurlo a salire a bordo, poi lo catturiamo e lo rosoliamo! :devil:
Tristezza > Nostromo, a prua in manovra, sovraintende lavori in coperta in navigazione
Ugo_Boss > Maestra in manovra e in navigazione
Feintool > Meccanico di bordo > verricelli in manovra, attrezzature eletttromeccaniche in navigazione
Biologist > Maestra in manovra e in navigazione
AvvAless > Chief a 3 stelle e mezzo, Marconista in tirocinio
Topastra > Ufficiale Turistico in porto, alla Randa in manovra, sorveglia Sbavi in navigazione :D

se qaulcuno vuole cambiare dica pure

Lionsquid
21-02-2007, 15.15.56
ecco.. si.. ottima idea del gomitolo :D

penso però che basti un pò di ghiaccio e dovrebbero "ritornare" a posto :D

Silence
21-02-2007, 15.17.41
ecco.. si.. ottima idea del gomitolo :D

penso però che basti un pò di ghiaccio e dovrebbero "ritornare" a posto :D

:D :D :D

@Elle

Io non lo tocco :o

:D

Doc_elle
21-02-2007, 15.26.20
:D :D :D

@Elle

Io non lo tocco :o

:D


allora lascialo lì..

:inn:

due secchi d'acqua fresca e si sistemerà :D :D

.. gli farà bene anche per la sbornia!

Silence
21-02-2007, 16.17.39
:D :D :D

Pensavo...nuovo incarico per Astro:

































http://www.yourimages.org/upload/1172070523sidro.gif

biologist1972
21-02-2007, 16.40.22
:D :D :D

Pensavo...nuovo incarico per Astro:

































http://www.yourimages.org/upload/1172070523sidro.gif
:D :D :D

AvvAlessandra
21-02-2007, 18.41.29
cut..l'ufficiale di percorso ci ha abbandonato, la marconista tirocinante pure :(

:timid:

ricordo le assegnazioni :)
cut..
AvvAless > Chief a 3 stelle e mezzo, Marconista in tirocinio


:timid: :timid: :fiufiu:

Sbavi
21-02-2007, 18.52.05
ricordo le assegnazioni :)

Sbavi > Trinchetta in manovra, Timone in navigazione


Io al timone???? :eek:

Olè :jump:

Tra non molto Capitano di Corvetta :cool:


Comandante...rotta verso la Terra del Fuoco, voglio doppiare Capo Horn :)

AvvAlessandra
21-02-2007, 18.56.25
:mm: Capitano, scusi... :timid:
A chi mi dovrei affiancare per il tirocinio? :)

Non vorrei crear danni con tutta questa strumentazione radio... :inn:

Sbavi
21-02-2007, 19.03.09
:mm: Capitano, scusi... :timid:
A chi mi dovrei affiancare per il tirocinio? :)

Non vorrei crear danni con tutta questa strumentazione radio... :inn:


Affiancati e basta, senza toccare nulla ;)

Quando il marconista ti chiede un'aranciata tu gliela porti :)

AvvAlessandra
21-02-2007, 19.06.24
Affiancati e basta, senza toccare nulla ;)

Quando il marconista ti chiede un'aranciata tu gliela porti :)

Devo toccare gli strumenti, sennò come imparo ad usarli :o

Ed infatti cercavo giusto appunto il marconista :)

AvvAlessandra
21-02-2007, 19.07.23
Quando il marconista ti chiede un'aranciata tu gliela porti :)

Non sono mica la cameriera :o

Lionsquid
21-02-2007, 19.51.43
il marconista è alle prese coi CMS e manco si degna di rispondere alle richieste di lumi :S

andando al sodo, il marconista dovrebbe dare le comunicazioni riguardanti la nave e il meteo. I bollettini meteo hanno cadenza prstabilita e in media c'è una comunicazione ogni 4 ore, ogni 6 c'è il telex satellitare con la stato di fatto sul livello del mare e a 5000 metri, a seguire le previsioni per 12 h.

le carte sul livello del mare e a 5000 mt sono fondamentali per poter prevedere la direzione delle formazioni temporalesche e delle basse pressioni in genere

qui serve acnhe un pò di fantasia per fancazziare :D

ma senza esagerare sennò finisce come astro :D:D

Lionsquid
21-02-2007, 19.55.30
Io al timone???? :eek:

Olè :jump:

Tra non molto Capitano di Corvetta :cool:


Comandante...rotta verso la Terra del Fuoco, voglio doppiare Capo Horn :)


la direzione è quella, ma per capo horn ancora ce ne corre.. e non è detto che lo passeremo in mare aperto... forse è meglio infilarsi nei canali della moltitudine di isole e penisole che ci sono...

abbiamo rio de janeiro come prossima tappa

e per i gradi di cap. di corvetta ...c'è tempo :D

Astro
21-02-2007, 20.50.03
..fanne un gomitolo :D :D e portalo in infermeria...

appena arriva qualcuno a darmi il cambio lo sistemo ;)


:eek:


Cos'è che faresti tu??

:eek:
__________________
Chi conosce gli altri é saggio, chi conosce se stesso é illuminato.

Lionsquid
21-02-2007, 20.54.17
non fraintendere... :D


qui c'è un secchio d'acqua con il ghiaccio... fai un'ammollo e vedrai che tutto si... normalizza :D


come incentivo posso assegnarti un'altro ruolo.... chiedi, ma non esagerare

Astro
21-02-2007, 21.04.05
Capitano di Corvetta :o
__________________
Ricordati che i computer non sono affidabili... ma gli umani lo sono molto di meno...

Doc_elle
21-02-2007, 21.08.00
@ Astro

vedo che ti sei ripreso...


io sono, oltre che timoniere, anche medico di bordo... :o

:p

Lionsquid
21-02-2007, 21.08.57
ti avevo detto di non esagerare...

però ti accordo l'assegnazione per 24 h :p


adesso che fai caro capitano in seconda??

Astro
21-02-2007, 21.39.07
@ Astro

vedo che ti sei ripreso...


io sono, oltre che timoniere, anche medico di bordo... :o

:p



Bella lì!!! :)

Mani di fata! :D:D
__________________
L'anima di una persona è nascosta nel suo sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi

Astro
21-02-2007, 21.57.10
ti avevo detto di non esagerare...

però ti accordo l'assegnazione per 24 h :p


adesso che fai caro capitano in seconda??


Innanzitutto, caro Capitano Comandante, le consiglio di dormire un'ora in più domattyina, in quanto dovremmo essere in mare aperto e salvo imprevisti, non dovremmo rincorrere a nessun problema.

Poi vediamo cosa c'è da fare ancora... :mm:

Dunque...

Chiamo il Marconista a rapporto entro 2 ore. Se non si fa vivo, nomino, con la sua approvazione, un nuovo marconista. Anzi si facciano avanti chi è interessato a coprire quesato ruolo.

Dichiaro, inoltre, che l'affascinante AvvAlessandra è tenuta a rimettersi al suo ruolo di marconista in tirocinio a tempo pieno e, anzi, documentarsi presso la biblioteca (piccola ma ricca di ottimi tomi) di bordo su cosa sono i vari strumenti a disposizione del marconista e come farli funzionare, in quanto c'è l'ottima possibilità che diventi Marconista Ufficiale della nave, anche se senza alcuna esperienza.

Sbavi lo assegno a timoniere a tempo pieno. Mi dispiace che io sono stato promosso Capitano di Corvetta così velocemente soffiandogli il posto, quindi lo faccio affiancare dalla bella e brava Mani di Fata (Doc_Elle) e dalla mediterranea purosangue topastra a turno.

Ka79 diventa, quindi, Grande Cuoca Maestra ( :D ) per la delizia dei nostri palati, subentrando così all'ex Chief a 3 stelle e mezzo AvvAlessandra. Ha tutta la libertà di sceltà per i menù. Unica nota: In rotazione si dovrà cucinare pesce e carne. Non solo pesce.

Il resto dell'equipaggio rimane con i compiti assegnati da Lei, Capitano.

Ci saranno dei posti vacanti che provvederanno gli stessi marinai ad occupare.


Per ora è tutto. Vedo cosa altro c'è da fare...

Robbi
21-02-2007, 22.28.50
@ Astro


io sono, oltre che timoniere, anche medico di bordo... :o

:p

Oddio... Oddio dottore :eek: che dolore.... che dolore... :crying: Crying:
presto... presto... venga ho bisogno di una visita urgente :crying:

credo di avere le gonadi ingrossate!! :devil:
:D

Lionsquid
21-02-2007, 23.55.17
Elle, gli strumenti nuovi sono nel cassetto in basso


http://www.zr-giardinaggio.it/immagini/forbice-acciaio.jpg


:devil::devil:


vah, che ti fai la vacanzina... alleggerito! :D

NightMan
21-02-2007, 23.58.40
capitano torniano in Italia! Presto dobbiamo votare! IL nostyro voto sarà decisivo... Il mio no :D

Lionsquid
22-02-2007, 00.01.03
Innanzitutto, caro Capitano Comandante, le consiglio di dormire un'ora in più domattyina, in quanto dovremmo essere in mare aperto e salvo imprevisti, non dovremmo rincorrere a nessun problema.

Poi vediamo cosa c'è da fare ancora... :mm:

Dunque...

Chiamo il Marconista a rapporto entro 2 ore. Se non si fa vivo, nomino, con la sua approvazione, un nuovo marconista. Anzi si facciano avanti chi è interessato a coprire quesato ruolo.

Dichiaro, inoltre, che l'affascinante AvvAlessandra è tenuta a rimettersi al suo ruolo di marconista in tirocinio a tempo pieno e, anzi, documentarsi presso la biblioteca (piccola ma ricca di ottimi tomi) di bordo su cosa sono i vari strumenti a disposizione del marconista e come farli funzionare, in quanto c'è l'ottima possibilità che diventi Marconista Ufficiale della nave, anche se senza alcuna esperienza.

Sbavi lo assegno a timoniere a tempo pieno. Mi dispiace che io sono stato promosso Capitano di Corvetta così velocemente soffiandogli il posto, quindi lo faccio affiancare dalla bella e brava Mani di Fata (Doc_Elle) e dalla mediterranea purosangue topastra a turno.

Ka79 diventa, quindi, Grande Cuoca Maestra ( :D ) per la delizia dei nostri palati, subentrando così all'ex Chief a 3 stelle e mezzo AvvAlessandra. Ha tutta la libertà di sceltà per i menù. Unica nota: In rotazione si dovrà cucinare pesce e carne. Non solo pesce.

Il resto dell'equipaggio rimane con i compiti assegnati da Lei, Capitano.

Ci saranno dei posti vacanti che provvederanno gli stessi marinai ad occupare.


Per ora è tutto. Vedo cosa altro c'è da fare...





approvo con riserva, vediamo cosa dicono i diretti interessati ;)

Lionsquid
22-02-2007, 00.11.26
capitano torniano in Italia! Presto dobbiamo votare! IL nostyro voto sarà decisivo... Il mio no :D


:mm:

sto pensando ad assegnarti ad un nuovo ruolo... fuoribordo magari :devil:

Lionsquid
22-02-2007, 00.22.41
brutte nuove ...il meteo per recife da temporali e vento da ESE

la raggiungeremo domani...

http://www.wunderground.com/cgi-bin/findweather/getForecast?query=recife

Silence
22-02-2007, 00.29.28
Azz ci sarà da ballare allora :mm:


Vado a controllare che sia tutto in ordine.

Lionsquid
22-02-2007, 00.32.25
assicuratevi che non ci sia roba libera in giro, legate tutto

il vento è debole e quindi si ballerà, la pioggia forte, tipicamente tropicale, dura poco ma è violentissima

Silence
22-02-2007, 00.45.34
Uhè baldi marinaretti...c'è un bel pò di roba da sistemare e legare sul ponte.

Qualcuno mi dia una mano sennò da solo ci metto troppo tempo.

Astro
22-02-2007, 01.20.58
Marinai, a rapporto.

Dunque, ci sono da ammainare le vele: si prevvede una bella burrasca. Legare tutto ciò che è libero di muoversi.

Ho passato in pellustrazione la sottocoperta ed ho notato un disordine spaventoso. Vero che siamo uomi di mare, rozzi e duri, ma siamop pur sempre marinai. Dopo aver svolto i vostri compiti pulite il settore di vostra competenza. Sbavi, tu lava quegli stracci che ho trovato sulla tua branda. Mi raccomando, li voglio lindi e pinti e che siano lavati anche con l'ammorbidente. Poi passa nella mia cabina e provvedi a resettare un po'...

Poi hai la mattinata libera. Verrai sostituito da topastra. E mi raccomando, lascia stare in pace la Marconista tirocinante. :anger: Non ammetto che si perda tempo correndo dietro le pollastrelle, soprattutto se la pollastrella fa parte del MIO equipaggio.

Io mi ritiro a studiare le mie carte Se avete bisogno di me sapete dove trovarmi. Buonanotte.

Lionsquid
22-02-2007, 11.39.48
buongiorno :)

piaciute le rollate?

cielo plumbeo e poco vento :(


ho sbagliato a tenermi sottocosta.... si rende necessario andare a pescare l'aliseo al largo

timoniere, rotta 175°, allarghiamoci un pò


http://img440.imageshack.us/img440/2858/meteorecifepp6.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=meteorecifepp6.jpg)

AvvAlessandra
22-02-2007, 15.42.08
:mm: Ma il capitano in seconda, è stato assalito da un delirio di onnipotenza? :eek:

Mi oppongo :o

Lionsquid
22-02-2007, 15.49.40
:mm: Ma il capitano in seconda, è stato assalito da un delirio di onnipotenza? :eek:

Mi oppongo :o


tranquilla, a parte l''ordine per sbavi, il resto è nella norma e se non desideri il ruolo di marconista basta dirlo chiaro :D

@ timoniere

finalmente vento a 10kn da ENE, riprendiamo la rotta per il successivo way-point - 195° e issate le vele di picco... recuperiamo un pò di velocità


mansioni immutate per l'equipaggio,

astro, non si ammainano le vele durante la burrasca... le vele sono il motore della nave.... se la fermi non governa più ;) al msssimo in presenza di venti forti si riduce la velatura, ma non si ammainano mai tutte ;)

Ka79
22-02-2007, 16.01.13
Scusate...ma 'ndo stiamo? :x:

Silence
22-02-2007, 16.15.04
astro, non si ammainano le vele durante la burrasca... le vele sono il motore della nave.... se la fermi non governa più ;) al msssimo in presenza di venti forti si riduce la velatura, ma non si ammainano mai tutte ;)

In che razza di mani ci hai lasciato capitano :o





Astroooooooooooooo :p



:D :D :D

biologist1972
22-02-2007, 16.30.08
riprendo il mio turno..... :jump: :jump: :jump:

Doc_elle
22-02-2007, 19.12.50
Che giornata !!


Il tempo non promette nulla di buono ..

per il resto tutto ok .. al mio posto come sempre :)

Lionsquid
22-02-2007, 19.37.52
Scusate...ma 'ndo stiamo? :x:


a sud di Recife, al largo di Salvador e diretti a Rio de Janeiro



passata la sbornia?? :D

Lionsquid
22-02-2007, 19.54.02
in attesa di un marconista e di un bollettino meteo decente... faccio io

la festa non è finita, i tropici come al solito sono bizzarri e troveremo piogge sparse fino a tutto domani con un'intensificazine nella notte e qualche temporale domani

per fortuna i venti tengono la media di 10 nodi e non ci saranno rischi per le manovre, ma con la rotazione a NE viaggeremo spediti col vento al giardinetto

possiamo correggere un pò la rotta e puntare per 220°

http://img407.imageshack.us/img407/349/meteosalvadoryj5.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=meteosalvadoryj5.jpg)

Astro
22-02-2007, 21.55.54
:mm: Ma il capitano in seconda, è stato assalito da un delirio di onnipotenza? :eek:

Mi oppongo :o


Perché? :)


astro, non si ammainano le vele durante la burrasca... le vele sono il motore della nave.... se la fermi non governa più ;) al msssimo in presenza di venti forti si riduce la velatura, ma non si ammainano mai tutte ;)


Ovvio capitano. Ma io parlo a uomini esperti, vecchi lupi di mare. Sanno quali vele ammainare. :o









:inn: :p
__________________
Ci sono cose che un uomo non puo' capire. Io sono una di queste.

Astro
22-02-2007, 22.00.27
Cmq, bravi ragazzuoli, avete eseguito bene gli ordini. La nave è bella pulita e i vostri compiti, a parte i marconisti, li avete eseguiti alla grande.

Cono di recuperare il marconista in tirocinio, in fondo gli avevo promesso un aumento di grado. Non mi è sembrato che apprezzasse. :mm:


Il marconista scellerato che non si è fatto più vivo è sopseso a tempo indeterminato dall'incarico e meglio per lui se è già sceso dalla nave, sennò lo scaraventiamo noi in acqua. Ci sono tanti nuovi amichetti che lo vogliono conoscere. :p


Vado a studiare le carte e sentire i nuovi ordini che il capitano mi affida.

A dopo ragazzi.
__________________
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida.
Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre.
IMPOSSIBLE IS NOTHING.

Astro
22-02-2007, 22.02.41
...a parte l''ordine per sbavi,


Perché? :inn:
__________________
Se vuoi che tua moglie o tuo marito ascolti e faccia attenzione a tutto quello che dici, devi parlare nel sonno.

Feintool
23-02-2007, 03.58.36
Marinaio Feintool a rapporto signore, rientro ai ranghi Comandante, data l'ora tarda sistemo la mia cabina e riposo un po' prima della ripresa al servizio, domattina si ritorna ai posti di manovra.

Lionsquid
23-02-2007, 04.01.36
abbiamo ancora un giorno pieno di navigazione e forse di più se cala nuovamente il vento...

bentornato tra noi ;)

Lionsquid
23-02-2007, 11.09.11
tempo in netto miglioramento, alisei prendono il sopravvento girando a NE

@ timoniere

prua per 225°, puntiamo al 2° way-point 40-50 miglia al largo di nova Viçosa

@ 1° ufficiale e Nostromo

tutte le vele a riva, tutte, mettete anche i pennoni per i coltellacci con 12Kn di vento stabile andremo sul liscio!

Sbavi
23-02-2007, 11.16.52
@ timoniere

prua per 225°, puntiamo al 2° way-point 40-50 miglia al largo di nova Viçosa




COMANDI!! Capo Horn sempre più vicino! :)

Doc_elle
23-02-2007, 12.08.51
@ timoniere

Grazie per avere badato al lavoro ..

e avermi lasciata dormire fino ad ora.. :x:
a smaltire le mie malinconie ..

:inn:

Feintool
23-02-2007, 12.16.57
Sig. Comandante se il rollio dello scafo dovesse incrementare dovro' rinforzare alcuni sostegni della stiva per evitare che il carico se ne vada a spasso a fare danni, marinaio Feintool a rapporto. Buon giorno equipaggio..

http://nix.bertollo.net/smiles/martello1.gif

Doc_elle
23-02-2007, 14.42.25
Buon giorno !!

Tutto ok!

:)

wilhelm
23-02-2007, 15.17.23
@ 1° ufficiale e Nostromo

tutte le vele a riva, tutte, mettete anche i pennoni per i coltellacci con 12Kn di vento stabile andremo sul liscio!


Buongiorno a tutti, e agli ordini Comandante! :)

biologist1972
23-02-2007, 15.48.41
finalmente sono in pausa.....riprendo fra quattro ore..... :jump: :jump: :jump:

AvvAlessandra
23-02-2007, 15.53.03
cut
Cono di recuperare il marconista in tirocinio, in fondo gli avevo promesso un aumento di grado. Non mi è sembrato che apprezzasse. :mm:

Il marconista scellerato che non si è fatto più vivo è sopseso a tempo indeterminato dall'incarico e meglio per lui se è già sceso dalla nave, sennò lo scaraventiamo noi in acqua cut

Eccomi eccomi :jump: :jump: :inn:
Mi sono rinchiusa in biblioteca a studiare :)
A breve sarò super operativa :p

Ka79
23-02-2007, 15.57.46
a sud di Recife, al largo di Salvador e diretti a Rio de Janeiro



passata la sbornia?? :D

:fool: :x: :timid:

wilhelm
23-02-2007, 15.58.28
Adesso comincio a studiare anch'io! :)

Lionsquid
23-02-2007, 16.10.16
buon cambio di turno a tutti...


io scappo che devo lavorare... lo stop da lunedì mi ha incasinato l'agenda

Feintool
23-02-2007, 16.12.58
Ora che ho finito il lavoro mi concedo un po' di distrazione, vado a fare spese :grrr:

wilhelm
23-02-2007, 19.40.37
23/02/2007 - 18.39 Navigazione tranquilla verso Rio de Janeiro; l'equipaggio riposato dalla sosta in terra Brasiliana si dedica a tirocini profesisonalizzanti (vedi Marconista). La caccia al pirata prosegue: prima o poi verrà stanato! :)

Feintool
24-02-2007, 01.34.16
http://www.uncharted.com.ne.kr/gallery/mckay%20clipper%20anglo%20american.jpg

Il vasto oceano ci porta ancora lontano, nelle tenebre della notte ci culliamo ancora del suo lento ondeggìo, il turno e terminato nella mia cuccetta accanto alle centine ritrovo il riposo. Buona notte equipaggio.

Lionsquid
24-02-2007, 02.18.42
bel clipper Fein, anche i coltellacci issati :jump:


notte ragazzi :)

Lionsquid
24-02-2007, 04.16.42
http://www.uncharted.com.ne.kr/ship%20class/cutty%20shark1.jpg


e questi siamo noiiiiiiii!!


mitico Cutty Sark (L)

Doc_elle
24-02-2007, 15.38.51
Buon giorno ciurma ! :)

Tutto bene! al mio posto!

Capitano è bellissima la nostra imbarcazione ! :act:

topastra
24-02-2007, 15.42.27
Che ne dite delle nuove divise per noi gallinelle?

http://www.mimetix.it/DIFESA_file/Foto/fotomarina/unif.jpg

Silence
24-02-2007, 15.50.45
Che ne dite delle nuove divise per noi gallinelle?

http://www.mimetix.it/DIFESA_file/Foto/fotomarina/unif.jpg


Troppo coperte :o


























:inn:

Doc_elle
24-02-2007, 15.52.23
Ciao Tristy tutto bene ? :)

Sbavi
24-02-2007, 15.57.55
Che ne dite delle nuove divise per noi gallinelle?

http://www.mimetix.it/DIFESA_file/Foto/fotomarina/unif.jpg


Naaaaaaaaa meglio questa :)

http://www.dondeleo.com/images/emporium/products/thumbnails/dfd92c58/images/upload/405_bk.jpg

Doc_elle
24-02-2007, 16.11.56
@ sbavi

.... sotto la divisa i marinai sono SEMPRE vestiti cosi !! :)


:inn:

wilhelm
24-02-2007, 16.16.43
Buongiorno! :)

biologist1972
24-02-2007, 16.51.13
manutenzione straordinaria .....presso l'albero di maestra :jump: :jump:

topastra
24-02-2007, 16.57.58
@ sbavi

.... sotto la divisa i marinai sono SEMPRE vestiti cosi !! :)


:inn:
(Y)

wilhelm
24-02-2007, 17.05.19
24/02/2007 16.05 Tempo durante la navigazione ottimo, nessuna bonaccia, equipaggio goliardico e simpatico come sempre! :)

biologist1972
24-02-2007, 17.37.02
guasto riparato...riprendo servizio presso l'albero di maestra :jump: :jump:

wilhelm
24-02-2007, 18.38.16
Potremmo anche istituire qualche premio: es marinaio della settimana.


Proposte?

Lionsquid
24-02-2007, 18.53.51
ciao ciurma :)

ultime 150 miglia... saremo in porto entro le 13:00 di domani :jump:


Wilhelm, ti sei documentato dove ormeggeremo? Rio ha una rada immensa e diverse banchine

ehm... marinaio della settimana??? :mm:

propongo Feintool, per l'incoraggiamento e le scintille di poesia ;)

libero voto, libera assegnazione, Wilhelm terrà il conto

vado a dare un'occhiatina al meteo e al porto di Rio ;)

Lionsquid
24-02-2007, 19.00.02
tempo perfetto!!!

Lionsquid
24-02-2007, 19.04.47
rada di rio!! :eek:

http://img413.imageshack.us/img413/9572/radarioph2.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=radarioph2.jpg)

Lionsquid
24-02-2007, 19.13.35
Timoniere, rotta 235°, puntiamo l'ultimo way-point 10 miglia al traverso di Cabo Frio

poi, virata per 280°, dritto all'imboccatura della rada

se il vento si mantiene da Nord non dovremo cambiare bordo (Y)

Doc_elle
24-02-2007, 19.21.44
Tutto bene Capitano! :)
Fra quanto si ormeggia ?

Lionsquid
24-02-2007, 19.23.44
ho fatto il calcolo... sono meno di 120 miglia.... circa 9 ore ;)

Doc_elle
24-02-2007, 19.26.59
ho fatto il calcolo... sono meno di 120 miglia.... circa 9 ore ;)


Ok ! :)

Stasera sarò di turno.
Se arriverà Fein, gli chiederò di tenermi compagnia con le sue poesie..

Spero tempo giusto per vedere le stelle..
:)

Lionsquid
24-02-2007, 20.59.09
il cielo australe non è particolarmente ricco come il nosto... non ci sono la miriade di costellazioni, non c'è la via lattea (almeno solo una parte e molto bassa all'orizzonte)

la costellazione più importane e ben visibile è la "stella del sud"

viene utilizzata per individuare "la direzione" del sud e non il polo in maniera precisa perchè non c'è una stella corrispettiva alla nostra polare

http://it.wikipedia.org/wiki/Croce_del_Sud_%28costellazione%29

Silence
24-02-2007, 21.53.37
Ciao Tristy tutto bene ? :)

Si si...ciao Elle :) (K)

In questi giorni è un casino con il lavoro e ci sono poco :wall:

Feintool
25-02-2007, 02.11.24
Ok ! :)

Stasera sarò di turno.
Se arriverà Fein, gli chiederò di tenermi compagnia con le sue poesie..

Spero tempo giusto per vedere le stelle..
:)

Certo mia signora, io sono sul ponte a d osservare il nero manto che tutto confonde e leggende crea.. colmando il mio inconscio di sogni e speranze per cullare il cuore e nutrire il saper amare.

Feintool
25-02-2007, 02.14.38
Comandante il generatore ha bisogno di nuovi filtri, appena sbarcheremo dovro' trovare i ricambi, anche se abbiamo ancora autonomia meglio non farci cogliere impreparati.

Lionsquid
25-02-2007, 03.45.12
Comandante il generatore ha bisogno di nuovi filtri, appena sbarcheremo dovro' trovare i ricambi, anche se abbiamo ancora autonomia meglio non farci cogliere impreparati.



Ok, prendi un set, guarnizioni comprese


dovrebbero esserci ricambi di consumo, ma non ne sono certo :mm:


buona notte

biologist1972
25-02-2007, 10.53.25
turno finito...mi ritiro in cabina :bed :bed

Lionsquid
25-02-2007, 11.52.28
Ottimo lavoro ragazzi, :jump:

ci siamo quasi.. tempo soleggiato e 9 nodi di vento, perfetto, nè troppo, nè troppo poco! solo la direzione pone qualche problema all'ingresso dato che è ruotato a NW

1° uff. Wilhelm, individuata la banchina di ormeggio??

Doc_elle
25-02-2007, 12.05.02
Ciao Capitano !

tutto bene! .. Non badare alla mia faccia di oggi.. :inn:

sono stata al mio posto tutta la notte.. ;)
appena finite le manovre di attracco vado a dormire . :)

Lionsquid
25-02-2007, 12.05.39
@ sbavi

fa niente se anzichè doppiare capo horn passiamo nel canale tra la terra del fuoco e il continente??

oltre a rischiare meno risparmiamo oltre 500 miglia (3 gg) ;) e la natura è uno spettacolo

http://img100.imageshack.us/img100/8366/percorsoterradelfuocomk9.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=percorsoterradelfuocomk9.jpg)

Lionsquid
25-02-2007, 12.17.32
Ciao Capitano !

tutto bene! .. Non badare alla mia faccia di oggi.. :inn:

sono stata al mio posto tutta la notte.. ;)
appena finite le manovre di attracco vado a dormire . :)


:mm:

vi ammalerete tutti di spammite :S


quella faccia è infettiva!!
















:p

Lionsquid
25-02-2007, 14.08.06
Equipaggio alle manovre

in assenza delle informazioni del 1° ufficiale, ormeggeremo dopo l'aereoporto e prima dei pontili dei traghetti, il vento è calato ed è ruotato a NE :S

andremo di bolina al limite del possibile

Timoniere occhio alla scoglio a sinistra, tenere il più possibile il centro del canale, virata per 270° solo quando saremo all'altezza della fine della pista dell'aereoporto


http://img143.imageshack.us/img143/6555/riomanovraportooj8.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=riomanovraportooj8.jpg)

Lionsquid
25-02-2007, 14.15.56
per l'avvicinamento in banchina, occhio che ormeggeremo con prora a SE e non a NW come verrebbe naturale....

avremo meno problemi in partenza dato che i venti dominanti qui sono da N a SE

e in ogni caso è probabile che dovremo chiedere assistenza

@Timoniere

puntare il centro banchina e quando saremo a 1 lunghezza vira secco a sinistra , ci affiancheremo con il lato dritto

@ equipaggio

via tutte le vele quadre, manovreremo solo con randa di mezzana e fiocchi a prua

Lionsquid
25-02-2007, 14.54.17
Libera uscita

nessun turno di guardia


ciao a tutti

Doc_elle
25-02-2007, 15.29.01
Manovre non proprio facilissime per un timoniere alla prima esperienza..
ma tutto bene, contento Capitano ? :)

Tornata a casa cambierò lavoro, che dici ? ;)

Grazie per la libera uscita ma io vado a dormire.

Lionsquid
25-02-2007, 16.15.13
Manovre non proprio facilissime per un timoniere alla prima esperienza..
ma tutto bene, contento Capitano ? :)

Tornata a casa cambierò lavoro, che dici ? ;)

Grazie per la libera uscita ma io vado a dormire.



come una pasqua :jump:


:D


cambiare lavoro?' :) è un'opportunità :D