PDA

Visualizza versione completa : Vorrei la vostra opinione: Windows Vs OsX


Bromomaster
26-01-2007, 12.18.27
Salve a tutti, mi presento... questo è il mio primo post e subito vorrei buttarmi nella mischia ponendovi un quesito. Io sto creando un sito e mi servono delle informazioni da parte vostra ed in particolare voglio sapere questo:
Chiaramente la quasi totalità di voi ha scelto di utilizzare Windows piuttosto che OsX e vorrei sapere i motivi che vi hanno portato a fare questa scelta.
(premetto che sono utente sia Windows (xp) che OsX)

Ringrazio chiunque vorrà collaborare. Ciriciao!

borgata
26-01-2007, 12.43.44
Per quanto mi riguarda, detto in modo molto approssimativo:
- I MAC sono tendenzialmente più costosi
- Windows è più versatile: dal gioco alle applicazioni professionali (il gioco in particolare: win è l'unica piattaforma ben supportata da questo punto di vista)
- Abitudine e dimestichezza
- I sistemi mac sono troppo chiusi al software. Essendo un sistema totalmente commerciale, si trovano si ottimi programmi professionali, ma si trova molto meno riguardo a quei piccoli programmi che spesso e volentieri si usano (un po' il contrario di quanto accade con linux).

zen67
26-01-2007, 14.43.23
in linea di max concordo pure io ...

indubbiamente i sistemi ms sono i + supportati a livello sw/hw, vista anche la diffusione dei so della casa di zio bill.

E' come saper parlare il francese, mentre tutti bazzicano l'inglese... fa trendy e ti può esser utile ma se vuoi dialogare con il > numero di pax la lingua da sapere è l'anglosassone, anche se riferita al so win questa lingua è parecchio carente ed un pò invadente... poi chi più ne ha, ne metta....