PDA

Visualizza versione completa : [Help]Installare aggiornamenti da cartella.

Lucignolo
26-01-2007, 09.20.12
Ciao a tutti.

Prima di tutto voglio fare i complimenti a tutti per il sito e per il forum che sono una risorsa utilissima per i niubbi come me :)

Secondo, ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che cercavo quindi lo chiedo direttamente:

Esiste un comando oppure un file da edittare per dire a Windows XP Professional di cercare ed installare gli aggiornamenti precedentemente scaricati e salvati in una cartella?

Ho qualcosa tipo un ottantina di patch e installarle una per una veramente fastidioso, in Linux previsto (ma un altra cosa) mi sembra strano che in Xp non si possa.

Ringrazio gi anticipatamente chiunque possa darmi informazioni utili.

Ciao.

Ivo.

real7
26-01-2007, 12.53.13
il comando c' per installare direttamente gli aggiornamenti che si scaricano e non quelli che vengono salvati, mi sembra ovvio che sia cosi,

Lucignolo
26-01-2007, 17.53.18
Scusa ma forse non ci siamo capiti oppure sono io che non capisco la tua risposta:
Se io scarico "X" patch dal sito microsoft senza usare winupdate e li metto in una cartella devo obbligatoriamente lanciare l'installazione singolarmente di ogni pacchetto o esiste un modo per installarli tutti in automatico dicendo al sistema operativo dove andarli a cercare?
E se esiste il modo puoi spiegarmi come fare?

Grazie e ciao.

real7
26-01-2007, 18.14.57
se li metti in una cartella li devi installare uno alla volta

crazy.cat
26-01-2007, 19.50.50
ti crei un file bat con questo formato dove riga per riga metti i nomi delle patch che devi installare.
Le opzioni dopo la / ti permettono di non riavviare ogni volta e fare l'installazione senza che ti venga chiesto niente.

@echo off
windowsxp-kb838989-X86-ITA.exe /Z /M
WindowsXP-KB842933-v3-x86-ita.exe /Z /M
.......
.......
WindowsXP-KB897663-x86-ITA.exe /Z /M
WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe /Z /M

Lucignolo
28-01-2007, 18.35.45
Grazie.

Domani in ufficio aggiorno.

Ciao.