PDA

Visualizza versione completa : Non visualizzo cartelle e file nascosti

solleonerosso
26-01-2007, 10.00.18
Salve, ho un problema davvero strano, non riesco a visualizzare le cartelle ed i file nascosti. Cioè io vado a strumenti/opzioni cartella/visualizzazione, e poi da lì seleziono visualizza cartelle e file nascosti, e poi applico e faccio ok, ma non succede nulla, allora torno ad opzioni cartelle e vedo che è nuovamente selezionato non visualizzare cartelle e file nascosti. Non so come fare a risolvere questo problema, prima non capitava, e ora non so perchè lo fa!

real7
26-01-2007, 13.55.25
ma dopo visualizza cartelle e file nascosti, fai clic su "applica" ok!!!

solleonerosso
26-01-2007, 16.37.14
Si, certo che faccio applica e poi ok, questa procedura per accedere ai file nascosti la uso spesso, la conosco bene, solo è che ora non funziona, e non so il perchè qualcuno sa come rimediare a questo incoveniente?

Gabry
26-01-2007, 16.39.33
Si, certo che faccio applica e poi ok, questa procedura per accedere ai file nascosti la uso spesso, la conosco bene, solo è che ora non funziona, e non so il perchè qualcuno sa come rimediare a questo incoveniente?

Sei loggato come amministratore del PC?

real7
26-01-2007, 16.42.27
se prima funzionava prova a ritornare indietro con un "Ripristino configurazione di sistema"

solleonerosso
26-01-2007, 18.03.13
sono loggato come amministratore, e non ho nessun punto di ripristino antecedendente il problema.

P8257 WebMaster
26-01-2007, 18.16.12
Apri regedit e vai alla chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced

metti il valore Hidden a 1 o a 2 se vuoi vedere anche i file di sistema

solleonerosso
26-01-2007, 19.00.12
ciao a tutti, in parte ho risolto il problema (se è solo quello della mancata visualizzazione dei file nascosti).
Ho messo mano al registro di sistema, e così sono riuscito a vedere con vari parametri le cartelle nascoste, ma avevo il problema che le visualizzavo quando selezionavo di non visualizzarle e viceversa. Così alla fine al posto di trovare i giusti parametri (non so come ho fatto a trovare questi) ho semplicemente modificato le scritte e quindi ora al posto di visualizza le cartelle ed i file nascosti, ora ho non visualizza... e viceversa. e con questo spero di aver risolto il problema

solleonerosso
26-01-2007, 19.03.32
Apri regedit e vai alla chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced

metti il valore Hidden a 1 o a 2 se vuoi vedere anche i file di sistema

Grazie è quello che ho fatto anche se come ho detto avuto alcuni problemini che ho risolto come ho già detto. grazie ancora!