PDA

Visualizza versione completa : [XP] Mistero icone nella traybar


Sauron966
26-01-2007, 00.25.23
Buonasera a tutti, sono nuovo da queste parti ed approfitto subito per salutarvi tutti.
Sono sparite le icone nella traybar del mio xp pro (con regolare licenza). Come faccio per ripristinarle? Avrò una decina di programmi in esecuzione automatica, ad esempio non vedo più nemmeno l'icona del volume. Non ho selezionato la voce "nascondi icone inattive" ma anche se lo faccio non cambia nulla.
Anzi, a proposito dell'icona del volume ho controllato nel pannello di controllo e la casellina controllo volume sulla barra applicazioni era già attivata. L'ho disattivata, l'ho riattivata e quando ho cliccato su applica l'icona è riapparsa nella traybar.
Effettuando il boot normale, all’avvio di xp non mi viene richiesto di scegliere alcun utente e /o digitare una password. Il nome del profilo è XP e nella cartella documenti c’è la cartella Documents and Settings\XP. Alla fine del boot, dopo la schermata Windows xp, nella traybar c’è soltanto l’icona del programma antivirus.
Controllando in pannello di controllo --> Account utente, trovo soltando 2 accounts. Il primo XP avente diritti di amministratore ed uno Guest con profilo limitato.
E perchè non c'è l'account Administrator? Se provo a crearlo mi dice : “Un account denominato ‘Administrator’ esiste già. Immettere un nome diverso.
Ed infatti nella cartella C:\Documents and Settings ci sono 3 cartelle: Administrator, All user, XP
Quando mi disconnetto, appare la schermata di logon con 2 scelte: XP e Guest. Clicco su XP e mi riappare la stessa videata che avevo lasciato 5 secondi prima con lo stesso desktop, le stesse icone ed in più con tutte le icone nella traybar relative a tutti quei programmi che il sistema operativo carica in esecuzione automatica!
Chiedo scusa per le mille domande, ringrazio in anticipo per le preziose info che potrete darmi e colgo l'occasione per rinnovare i miei più cordiali saluti a tutti.

Sauron966
03-02-2007, 01.13.34
UP

:crying:

real7
03-02-2007, 01.25.53
scusa, ma hai letto sotto il nome account, nel tuo caso XP!!!
ci sta scritto 'amministratore del computer'
per le icone sparite ci deve essere un programma per la riparazione delle icone nel tray, se lo trovo ti faccio sapere.
al riguardo di 'up',
1]devi aver pazienza
2] nessuno è obbligato a risponderti
3] a quest'ora molti sono già a dormire, inoltre essendo fine settimana molti chiudono il pc fino a lunedi

UG0_BOSS
03-02-2007, 15.44.40
al riguardo di 'up',
1]devi aver pazienza
...

Vabbè dai... ha uppato dopo una settimana... non è poi così scorretto :)


Tornando al problema, E'normale che esistano quegli account.

Administrator di solito compare solo in modalità provvisoria, è per quello che non lo vedi tra gli utenti.

Per quanto riguarda guest, è l'account "ospite" che ha molte limitazioni e di default è disattivato.

Sauron966
04-02-2007, 01.06.58
scusa, ma hai letto sotto il nome account, nel tuo caso XP!!!
ci sta scritto 'amministratore del computer'
per le icone sparite ci deve essere un programma per la riparazione delle icone nel tray, se lo trovo ti faccio sapere.
al riguardo di 'up',
1]devi aver pazienza
2] nessuno è obbligato a risponderti
3] a quest'ora molti sono già a dormire, inoltre essendo fine settimana molti chiudono il pc fino a lunedi

Chiedo scusa ma non ho capito a cosa si riferisce.
Comunque nell'ordine:
1) Ne ho moltissima.
2) Lo so, infatti il forum NON e' l'erogazione di un servizio, ma l'entusiastico e volontario impegno di tanti appassionati come VOI.
3) Non ho fretta, ho soltanto uppato perchè pensavo che il mio post fosse sfuggito.

Grazie per l'aiuto, farò più attenzione cercando di evitare l'UP
Ovviamente senza rancore eh? Non volevo mancare di rispetto a nessuno.
Cordialmente.

real7
04-02-2007, 04.41.55
Chiedo scusa ma non ho capito a cosa si riferisce.
Comunque nell'ordine:
1) Ne ho moltissima.
2) Lo so, infatti il forum NON e' l'erogazione di un servizio, ma l'entusiastico e volontario impegno di tanti appassionati come VOI.
3) Non ho fretta, ho soltanto uppato perchè pensavo che il mio post fosse sfuggito.

Grazie per l'aiuto, farò più attenzione cercando di evitare l'UP
Ovviamente senza rancore eh? Non volevo mancare di rispetto a nessuno.
Cordialmente.
una svista, non ho visto che ' up ' è stato fatto una settimana dopo
:bed

UG0_BOSS
04-02-2007, 12.01.30
Chiedo scusa ma non ho capito a cosa si riferisce.

Quell' "Amministratore del computer" indica che l'account "XP" può fare praticamente tutto su quel pc; l'account administrator serve solo in caso ci sia qualche file per il quale non riesci ad avere l'autorizzazione o altre cose simili.

Per l'up non preoccuparti: è stata solo una svista; nel tuo caso è stato utile perchè altrimenti il thread non sarebbe stato visto :)

Sauron966
04-02-2007, 14.03.46
Grazie ragazzi, sono contento che sia tutto OK. :jump:
Sono nuovo e mi piace molto seguire le vostre interessantissime discussioni.
Scusatemi se sono andato OT
Un salutone. :)