PDA

Visualizza versione completa : Problema Visualizzazione Icone Nei Collegamenti


linusss
24-01-2007, 13.06.07
Salve a tutti

Da qualche giorno ho dei problemi, nella visualizzazione delle icone di alcuni collegamenti (tipo quick time, adobe reader) e nella visualizzazione di alcune icone all'interno di alcuni programmi (norton go back, babylon).
In pratica, per i collegamenti mi viene visualizzata l'icona di default di windows (il foglio bianco con la finestra al centro) mentre caso dei programmi il quadrato bianco con la x rossa.

La cosa strana è che se provo a far partire il programma dal collegamento visualizzato male, l'icona torna a vedersi corretta. Solo che a ogni riavvio ritorna a non visualizzarsi.

Non mi era mai capitato un problema del genere, quindi non so da cosa possa dipendere. Spero che qualcuno ne sappia più di me. :)

Ringrazio in anticipo per l'aiuto

real7
24-01-2007, 14.31.05
prova cosi
• in certe circostanze le icone si corrompono ( cambiano aspetto )
• per prevenire questo inconveniente serve aumentare il valore del file cache dove vengono salvate
• start • esegui • digitare : regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion • aprire Explorer
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore DWORD • nominare MaxCachedIcons
• aprire la nuova chiave • modifica • dati valore • 2000 • ok
( valore minimo 100 • massimo 4096 )