PDA

Visualizza versione completa : [WinXP] Protezzione su Internet

sobek
23-01-2007, 11.38.42
Ho recentemente installato Explorer 7 che come protezzione dà sicuramente + tranquillità, poi uso Norton Antivirus 2006 + Zone Alarm 6.1 + il Firewall di Windows XP. Siccome uso il PC e la connessione Internet anche per operare sul mio conto bancario con bonifici e ricariche su carte ricaricabili, vorrei la massima sicurezza possibile. potete darmi suggerimenti per non avere spiacevoli sorprese in futuro, magari software migliori di quelli che stò usando ora e se c'è un software unico che mi dia la massima protezzione.
Ringrazzio anticipatamente per le risposte.

P8257 WebMaster
23-01-2007, 11.53.13
Ho recentemente installato Explorer 7 che come protezzione dà sicuramente + tranquillità, poi uso Norton Antivirus 2006 + Zone Alarm 6.1 + il Firewall di Windows XP. Siccome uso il PC e la connessione Internet anche per operare sul mio conto bancario con bonifici e ricariche su carte ricaricabili, vorrei la massima sicurezza possibile. potete darmi suggerimenti per non avere spiacevoli sorprese in futuro, magari software migliori di quelli che stò usando ora e se c'è un software unico che mi dia la massima protezzione.
Ringrazzio anticipatamente per le risposte.

Guarda, preso come postulato che : non esiste software sicuro al 100% c'é da dire che l'home banking ormai usa quasi dappertutto certificati di autenticità basati su SSL a 128bit, il che vuol dire che una volta che sei stato autenticato dal server e che viene scambiato con te il certificato, tutte le comunicazioni tra te e il server avvengono in modo criptato, questo vuol dire che potresti navigare sul sito della tua banca anche da un pc pubblico senza "virtuali" rischi e vuol dire anche che i tuoi 2 firewall sono assolutamente inutili messi insieme...

L'unico rischio potrebbe derivare da eventuali exploit di bachi sull'implementazione dell'ssl che risiede nel tuo browser, ma ora come ora, di cose evidenti non se ne riscontrano, quindi vai tranquillo.

sobek
23-01-2007, 11.57.25
Grazie, ma mi sapete dire quali sono i migliori programmi antivirus e firewall in circolazione e se cenè uno che faccia entrambi.

P8257 WebMaster
23-01-2007, 12.07.34
Sul forum ci sono tantissime discussioni a riguardo, vedi la sezione internet .. personalmente ho smesso di preoccuparmi di queste cose parecchio tempo fa, come antivirus uso NAV2006 che integra una minima funzionalità di blocco, come firewall i miei problemi sono finiti quando sono passato dal software all'hardware, con un bel router configurato con un set di regole ad hoc, si dormono sonni tranquilli.