PDA

Visualizza versione completa : Il migliore...


cnco
19-05-2001, 14.40.17
...programma di masterizzazione sul mercato: qual è?
Io uso WinOnCd 3.7 ma l'installazione mi disabilita permanentemente l'autostart dei cd e non permette l'inclusione di molti files in una stessa directory.
Allora: qual è il migliore :confused:
;)

funnysoft
19-05-2001, 14.47.05
Depende....da che depende....... :)

Se devi scoppiazzare giochi allora il migliore è sicuramente CloneCd che trovi a http://www.elaboratebytes.com

Per altri usi forse credo sia meglio utilizzare Nero scaricabile su http://www.ahead.de

Ciao ;)

cnco
19-05-2001, 14.58.40
Altri suggerimenti?

P.S.
Il principale uso del masterizzatore è quello di copiare files di ogni genere e non principalmente Copiare CD

Montezuma
19-05-2001, 15.22.38
Nero e solo Nero!!!!!

BRUCIA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :p

cnco
19-05-2001, 15.26.20
(Internate Montezuma...)

ruggero
19-05-2001, 15.45.26
Se vuoi la facilità d'uso,prova anche Easy cd creator

cnco
19-05-2001, 15.49.21
cerchiamo di essere più precisi: QUAL è IL MIGLIORE PROGRAMMA PROFESSIONALE PER MASTERIZZARE CD? PER MASTERIZZARE INTENDO QUALUNQUE COSA E NON SOLO COPIARE CD ORIGINALI.
Grazie

Canaro
19-05-2001, 15.58.53
cerca di essere un pochetto + flessibile...

te li scarichi e te li provi come fanno in molti.. così giudichi tu no!!!!

le suite tuttofare sono le solite:

winonCD

easyCDcreator

nero burning rom

instantCD wizard

poi dipende dai gusti... chi dice l'una chi un altra...

cnco
19-05-2001, 16.12.12
Beh... a parte gli scherzi, la mia richiesta cerca un pò di esatezza e serietà nella risposta. Se vengo qui a mettere un post di questo genere, rivolgendomi ad un pubblico che suppongo abbia diversi tipi di programmi per masterizzare, è per sapere qual è quello più usato e che dà meno problemi. L'elenco dei programmi ce l'ho ma non mi si può consigliare di scaricare i trial e provarli.

Canaro
19-05-2001, 16.26.17
la serietà delle risposte, mi pare che vada di pari passo con quella dalle domande ;)

ovvero:
vuoi delle risposte dettagliate?
fai delle domande dettagliate!
esponi le tue esigenze!

tu cerchi la migliore... ma per per fare cosa???
backup dati, audio, possibilità di lavorare direttamente con MP3... etc


una migliore per fare tutto non esiste...

ma... vista la gentilezza di chi pone le questioni...

che pretende di avere risposte serie, senza impegnarsi minimamente in un dialogo costruttivo con gli altri partecipanti al forum:
in conclusione...io mi astengo dal dare il mio parere visto l'andazzo

Kjow
19-05-2001, 16.41.20
i prog di masterizzazione soto tutti diversi e tutti uguali, nel senso che alcune caratteristiche di fondo sono simili (permettendo alcune cose in comune) mentre spiccano ognuno per caratteristiche proprie...

quindi IMHO non esiste il miglior programma di mast., ma per avere una configurazione ottimale bisogna avere + programmi... spesso una preferenza è dovuta dal fatto che possa piacere o meno una interfaccia utente +o- semplice.

Io mi trovo molto bene con il trio cloneCD 3 + nero 5.5 + cdrwin... poi per te l'unico modo per sapere quele è il meglio provare sulla tua pellaccia come hanno fatto tutti, visto che come tutte le cose è tutto molto soggettivo...


byez

fabionapoli
19-05-2001, 20.54.18
Originally posted by Canaro
la serietà delle risposte, mi pare che vada di pari passo con quella dalle domande ;)

ovvero:
vuoi delle risposte dettagliate?
fai delle domande dettagliate!
esponi le tue esigenze!

tu cerchi la migliore... ma per per fare cosa???
backup dati, audio, possibilità di lavorare direttamente con MP3... etc


una migliore per fare tutto non esiste...

ma... vista la gentilezza di chi pone le questioni...

che pretende di avere risposte serie, senza impegnarsi minimamente in un dialogo costruttivo con gli altri partecipanti al forum:
in conclusione...io mi astengo dal dare il mio parere visto l'andazzo



:):):)

seneca
19-05-2001, 21.10.08
Fabionapoli,
penso che il discorso si possa affrontare così:
-Per creati compilation di dati o brani musicali sono ottimi Easy CD Creator (Specie il 5) e Nero 5.ma che cazzo ne so
-Per copiare l'impossibile (W)(W)(W) puoi usare o clone CD (ricordandoti di accoppiarlo a Clony che te lo setta in base alle protezioni rilevate) o usando BlindRead in lettura e CDRWIN (da 3.8 in poi) in scrittura!
Il resto non mi interessa :p:D

fabionapoli
19-05-2001, 21.12.39
Originally posted by seneca
Fabionapoli,
penso che il discorso si possa affrontare così:
-Per creati compilation di dati o brani musicali sono ottimi Easy CD Creator (Specie il 5) e Nero 5.ma che cazzo ne so
-Per copiare l'impossibile (W)(W)(W) puoi usare o clone CD (ricordandoti di accoppiarlo a Clony che te lo setta in base alle protezioni rilevate) o usando BlindRead in lettura e CDRWIN (da 3.8 in poi) in scrittura!
Il resto non mi interessa :p:D

Ma stai farneticando???
Leggi attentamente i post :)

seneca
19-05-2001, 21.20.00
Ma che ti serve, in realtà?
Io non posso leggere tutto quello che c'è scritto!
Ti ho dato comunque delle indicazioni valide!
Grazie della Gratitudine :S:S:S

David
20-05-2001, 02.17.33
Sono d'accordo con gli altri che dicono che devi provare (..per credere ;))
cmq io uso Nero.. ci sono affezionato e mi trovo bene per tutto (backup, dati, cd audio da mp3, ecc)

x seneca: era cnco che chiedeva info non fabionapoli ;)

fabionapoli
20-05-2001, 02.26.02
Originally posted by seneca
Ma che ti serve, in realtà?
Io non posso leggere tutto quello che c'è scritto!
Ti ho dato comunque delle indicazioni valide!
Grazie della Gratitudine :S:S:S


Seneca, ma guarda bene i post, io non ho chiesto nessuna spiegazione, ho soltanto quotato il messaggio di Canaro con uno smile, e visto che puoi pensare che ce l'abbia con te ti mando uno smile pure a te :)

cnco
20-05-2001, 11.30.41
Veniamoci incontro dunque: invito chiunque legga questo post e usi programmi di masterizzazione ad indicare il nome e versione del programma, pro e conto ed eventualmente anche il modello di masterizzatore.
"Un servizio per tutti, Cribbio!" ;)

P.S.
Facciamo gli auguri a Fabionapoli che da oggi (o ieri?) è clandestino.

fabionapoli
20-05-2001, 12.17.14
Originally posted by cnco
Veniamoci incontro dunque: invito chiunque legga questo post e usi programmi di masterizzazione ad indicare il nome e versione del programma, pro e conto ed eventualmente anche il modello di masterizzatore.
"Un servizio per tutti, Cribbio!" ;)

P.S.
Facciamo gli auguri a Fabionapoli che da oggi (o ieri?) è clandestino.


Ad onor del vero sono "Clandestino" già da un pò, comunque tornando ai prg di masterizzazione ti conviene visitare qui: http://www.wintricks.com/faqlamer/masterizzare.html
In questa pagina trovi i link ai vari produttori di sw di masterizzazione, puoi quindi leggerti le caratteristiche di ogni singolo programma in modo tale da stabilire qual'è quello o quelli che sono più adatti alle tue esigenze.
Se dopo la lettura dovessi avere ancora dubbi o perplessità chiedi pure.
Ciao
Fabio:)

cnco
20-05-2001, 12.36.13
Un programma non fa strada grazie alle sue caratteristiche tecniche ma all'uso e popolarità che ha. Se il programma A ha caratteristiche maggiori di B ma B è più usato di A ci sarà un perché, credo?
Lancio dunque il sondaggio: perché se 5 persone su 6 mi dicono che è meglio B di A vuol dire che le caratteristiche maggiori di A non sono nulla di particolare.
Ci siamo capiti?

P.S.
Perché sei clandestino?

fabionapoli
20-05-2001, 12.40.51
Non tieni conto di un fattore, ovvero di quello che mediamente duplica la gente, ovvero cd senza troppe pretese, senza protezioni e quent'altro. Ecco che nasce la popolarità di programmi quali Nero, Easy cd ed altri, che comunque funzionano benissimo, ma per applicazioni generali.
Prova a duplicare con Nero un cd PSX con la Safedik e poi fammi sapere.
Ora mi sono spiegato meglio?:)

cnco
20-05-2001, 16.32.15
dato che non ho mai masterizzato un cd per psx e non so cosa sia il Safedik.
A proposito: la copia per psx avviene come per un cd normale?
E cmq è l'uso di un pogramma che lo rende buono. Prprio per quanto dici tu: gli utenti che non hanno voglia di perdere tempo e soldi i programmi costos si affidno a determinati programmi che sicuramente saranno buoni altrimenti nessuno li userebbe.

fabionapoli
20-05-2001, 16.42.05
Originally posted by cnco
dato che non ho mai masterizzato un cd per psx e non so cosa sia il Safedik.
A proposito: la copia per psx avviene come per un cd normale?
E cmq è l'uso di un pogramma che lo rende buono. Prprio per quanto dici tu: gli utenti che non hanno voglia di perdere tempo e soldi i programmi costos si affidno a determinati programmi che sicuramente saranno buoni altrimenti nessuno li userebbe.


Insisto, non si tratta di perdere tempo e/o soldi.
Nero, easy cd, sono programmi abbastanzi buoni per applicazioni "medie" ma se tu ti vuoi dilettare a fare copie di sicurezza di programmi protetti rischieresti, con i due sw che ti ho specificato, di fare dei tuoi cd degli ottimi sottobicchieri.:)
Se posso consigliarti, direi di inziare con easy cd che è un buon programma, abbastanza versatile ed intuitivo pertanto adatto a chi come te è alle prime armi con la masterizzazione, non voglio con questo sminuire assolutamente le virtù di questo programma.

bodyzen
20-05-2001, 18.45.15
Mi permetto di dire che questo thread sta diventando troppo lungo.... :)

fabionapoli
20-05-2001, 20.55.20
You've got reason :)

cnco
21-05-2001, 19.32.47
con il dire che è anche un fatto di soldi e/o tempo. Cmq non sono nuovo della masterizzazione ma ciò che mi ha portato a scrivere questo post è il fatto che WinOnCd a volte mi dà problemi e vorrei cambiare. Mi affido e chiedo dunque a persone che hanno un'esperienza più grande della mia (su questo non c'è dubbio) e che hanno testato vari programmi prima di affidarsi ad uno solo. Il Nero ad es. mi è stato + volte sconsigliato ma molti potrebbero avere parere diverso. Attendo risposta (e che sia un consiglio di un programma non una critica alla richiesta).

bodyzen
21-05-2001, 21.30.19
Allora, per chiudere, io dico la mia:
1. Nero ==> Factotum, serve per tutto, è affidabile, in italiano e in genere non crea casini.
2. Primo CD De Luxe ==> sfizioso e preciso, non ti pianta mai in asso.
3. Dart CD Recorder ==> ottimo sostituto di Feurio per i CD Audio, con qualche utility in piu' come il convertitore dei files midi in wav.
4. Clone CD ==> copia tutto, ma in particolare le difficili.
Ciao. :)

David
22-05-2001, 00.57.12
Come dicevano un po' tutti prima...
Nero può non piacere ad alcuni ma piacere ad altri... non è un fatto di "moda" (cioè il più usato è il migliore) ma di trovare un programma "user friendly" per se stessi, per la propria configurazione hardware e per i propri scopi di masterizzazione...

chi ti ha sconsigliato Nero può aver un'impressione diversa da me che invece non ho mai bruciato un cd con questo software (a parte il primissimo ;))

Secondo me è irrilevante chiedere milioni di pareri ;)... ci saranno sicuramente persone che te ne parleranno bene ed altre male... non esiste "il migliore"
devi provarlo sulla tua pellaccia... i programmi che ti sono stati consigliati sono tutti buoni... non perdi ne tempo ne denaro...devi solo imparare ad usarli (mica sei nato che sapevi già parlare e scrivere ;))...
Buono studio ;)

Ciaux;)

Paperinik
22-05-2001, 02.31.53
Io ho imparato a masterizzare con NTI CD-maker3, facilissimo, intuibilissimo, semplicissimo. Ora come ora però, non so se supporti gli ultimi masterizzatori, credo che il testimone sia passato ad NTI CD-maker2000.

cnco
22-05-2001, 19.32.51
e quindi proverò Nero che sembra essere il + affidabile.
A chi scriveva che il post stava diventando un pò troppo lungo ecco la mia risposta: abbiamo finito.
:(

bodyzen
22-05-2001, 22.10.28
Bene, ne siamo tutti lieti! :)