PDA

Visualizza versione completa : Attenzione problema importante outlook 2007 non scarica pop3

franky
21-01-2007, 18.52.40
Buonasera.
C'è un problema direi importante su Outlook 2007.
Noi siamo Parnter program e ci è arrivata l'altro giorno Office 2007 enterprise.
Il problema è che non funziona in ricezione con account pop3 di :
Virgilio; Alice; tin.it.
In pratica sembra che se il server non supporta il metodo di autenticazione Plain, non c'è niente da fare.
http://forum.sysadmin.it/forum_posts.asp?TID=12229&KW=2007+libero%5D%5D%3E
Ho telefonato, esposto il problema, ma non ne sapevano niente e non mi hanno saputo dare tempi di risoluzione...
:fool: :fool:

lorepra
29-01-2007, 12.23.04
ciao,
anche io ho lo stesso problema, ti prego di avvertirmi quando hai notizie su come scaricare la posta di virgilio con outlook 2007

grazie

franky
12-02-2007, 15.52.17
Buongiorno.
Da stamattina funziona in ricezione con account virgilio.
Non mi hanno chiamato ma si vede che hanno risolto.
Complimenti, con solo 12 giorni di ritardo dal lancio del nuovo pacchetto office, oggi possiamo dire che funzia!! :act: :act:
non ho ancora provato con account tin.it ed alice etc, ma suppongo che funzioni uguale.

Ciao

Franci78
31-12-2007, 11.51.05
Ho appena installato Outlook 2007 sul mio pc e anch'io ho un account di virgilio.
Non mi funziona anche se ho letto che sembra tutto ok... devo fare qualche configurazione particolare????
HELP ME!!!

Grazie :fool: :fool:

franky
31-12-2007, 12.09.37
Direi di no.

A me funziona regolarmente.

pop3: in.virgilio.it

smtp: a seconda del tuo isp adsl

come nome utente mettici tutto per esteso: esempio@virgilio.it

sennò c'è qualche altro problemino.

Saluti

Franci78
31-12-2007, 12.13.24
Io ho configurato in.virgilio.it e out.virgilio.it, come sul vecchio pc dove ho installato outlook 2000 e dove funziona.

Le mail le riceve - per lo meno non rileva problemi - ma non le invia: continua a chiederemi ancora username e pwd e anhe se glieli scrivo non va avanti e me li richiede un'altra volta.

Qualche idea? Grazie

franky
31-12-2007, 12.30.55
Probabilmente ti si è "incartato" l'account.

Se sul vecchio funzia, deve andare anche su quell'altro.

Prova ad eliminare l'account e rifarlo.

Losko
31-12-2007, 13.15.55
Io ho configurato in.virgilio.it e out.virgilio.it, come sul vecchio pc dove ho installato outlook 2000 e dove funziona.

Le mail le riceve - per lo meno non rileva problemi - ma non le invia: continua a chiederemi ancora username e pwd e anhe se glieli scrivo non va avanti e me li richiede un'altra volta.

Qualche idea? Grazie
Molto probabilmente il server della posta in uscita richiede l'autenticazione. Prova a settarlo nelle impostazioni avanzate dell'account di outlook. Per maggiori dettagli sui parametri di configurazione dell'account credo che su Virgilio ci sia una guida.

Aggiornamento: Vedi qui http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=6061

Franci78
01-01-2008, 16.12.00
Incredibile: ho cancellato e ricreato l'account e ora sembra funzionare... Resto comunque dell'opinione che la cosa sia abbastanza randomica, a volte funzioan e a volte no... ma a questo punto spero che sia un problema del server di virgilio.
Ciao e grazie!