PDA

Visualizza versione completa : usare il mio pocket pc con skype via bluetooth


maury
19-01-2007, 22.07.26
Buonasera,
vediano se qualcuno è così gentile da aiutarmi: ho un pocket pc i-mate k-jam con sopra il mio skype, sul pc ho acquistato una di quelle chiavette usb con antenna bluetooth...vorrei connettermi via pc con il mio pocket ed utilizzare l'adsl sul mio pc...qualcuno sa dirmi come fare?

n@ndo
20-01-2007, 21.40.05
già data un'occhiata qua?
http://www.skype.com/intl/it/help/faq/pocketpc.html

maury
21-01-2007, 16.12.52
scusate, ma forse non ho spiegato bene cosa voglio fare (e non ci sto riuscendo):

1. ho comprato una chiavetta bluetooth 2.0 sitecomm portata 100 metri,
2. vorrei connettermi dal mio i-mate k-jam (windows mobile 5.0) al mio pc
3. lanciare skype dal mio i-mate k-jam e telefonare via PC sul quale c'è attiva la connessione adsl

problemi
1. installo i driver della chiavetta
2. vado sul mio i-mate connessioni bluetooth e creo una nuova relazione...trova il pc ma al cercare di assegnargli una porta seriale (com6) mi dice che è impossibile; sulla com6 attualmente è settato il ricevitore GPS per il tom tom, devo percaso disinstallare tale relazione?
3. ho provato anche con activesync ma i problemi sono gli stessi non mi connetto
4. IMPORTANTE: con il software in dotazione della sitecom riesco a trasferiare file via bluetooth


chi mi aiuta?

n@ndo
21-01-2007, 16.23.11
È necessaria la connessione WiFi? Skype per Pocket PC funziona su GPRS? Skype per Pocket PC è stato realizzato per essere utilizzato con una connessione WiFi. Con Skype per Pocket PC su GPRS puoi chattare, ma la larghezza di banda non supporta la funzione di chiamata.
credo ci siano problemi di banda con il Bluetooth infatti consigliano una connessione wifi