PDA

Visualizza versione completa : quicktime e qttask.exe

klewer
18-01-2007, 16.19.48
ciao, ho un problema con la disinstallazione quicktime.
cioé l'ho installato e disinstallato varie volte e qualche cavolata sarà successa.
Ora però i .mov non riesco a leggerli perché dice che quick. non é installato e quando cerco di installare la versione dal sito di apple mi dice che una versione più recente é gia installata!

Come é possibile si installata una versione più recente se non ce ne sono ed inoltre la più recente é proprio quella del sito apple o no?

Cercando qttask.exe comunque non c'é quindi non so cosa fare :grrr:

klewer
19-01-2007, 12.29.57
????

n0b0dy
19-01-2007, 12.51.42
Intanto benvenuto :w: (D)

La richiesta era meglio se la postavi qui: http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=3 ;)

Mi sa tanto che tra installa/disinstalla ecc. son rimaste tracce nel tuo registro di sistema.

1. Se hai ancora voci in Installazione/applicazioni relative a quicktime rimuovile
2. Riavvia
3. Apri il registro, fai un backup e poi cerca e rimuovi tutti i riferimenti a quicktime
4. Reinstalla l'ultima versione di quicktime e vedi se funziona

Ciao ;)

klewer
19-01-2007, 17.36.26
3. Apri il registro, fai un backup e poi cerca e rimuovi tutti i riferimenti a quicktime

ciao!

i tuoi passaggi sembrano corretti.
Solo che come creo il backup e come faccio ad aprire il registro?

grazie tante

ciao

n0b0dy
19-01-2007, 17.49.02
Start - esegui - digiti "regedit" (senza "" ) - dai l'ok

File - Esporta - Tutto e salvi

Poi ti posizioni su "risorse del computer" (sempre dall'interno del registro di sistema, che è la prima voce...), vai su Modifica, Trova e inserisci la voce Quicktime, lo cerchi in chiavi, dati e valori. Qunado trovi la chiave corretta la elimini. Premi il tasto F3 e ti trova la chiave successiva che fa riferimento a quicktime la elimini e così via finchè non arrivi in fondo al registro.

Lo chiudi, riavvii il pc e reinstalli Quicktime.

Ciao ;)

klewer
19-01-2007, 17.56.49
porco cane che precisione! grazie davvero

Ti chiedo solo un altro chiarimento: ho fatto la prova ed infatti escono una valanga di voci contenenti quicktime. Le elimino tutte?

Inoltre se dovessi fare cappellate, come reinserisco il backup del registro che ho fatto?

grazie :)

klewer
26-01-2007, 08.43.51
:timid: