PDA

Visualizza versione completa : [XP Pro] Il sistema non parte più


willy.z
17-01-2007, 21.09.51
Ciao a tutti
ho un grosso problema....

il computer non mi si accende più e mi da questo errore:

"c000021a Processo di sistema Session Manager Initialization terminato in modo inatteso con stato 0xc000026c (0x0000.....)"

E si accende solo in modalità provvisoria o con l'ultima configurazione funzionante

Ho cercato un po' in rete, vengono proposte diverse soluzioni ma nessuna risolve anche perchè il codice 0xc000026c non sono riuscito a trovarlo. In generale viene detto che il problema potrebbe risultare dal fatto che, dopo un'installazione, il sistema non riesca a rinominare correttamente i file oppure che alcuni file siano stati rinominati e il sistema non li trovi più.

In effetti prima che succedesse questo avevo fatto alcuni aggiornamenti di windows.

La cosa bella è che una volta provando a accendere il pc in modalità provvisoria mi è comparsa una finestra con scritto "Le periferiche sono state installate correttamente. E' necessario riavviare il sistema" (o qualcosa del genere)....ho riavviato e tutto è andato liscio.
Poi per verificare ho provato a installare i driver della scheda video e mi si è bloccato di nuovo.

Inizia a venirmi il dubbio che ci sia qualche componente hardware che dia problemi...ma quale? Forse il disco fisso?

Help

real7
17-01-2007, 22.26.08
forse il problema sta qui
....Poi per verificare ho provato a installare i driver della scheda video e mi si è bloccato di nuovo....
prova la scheda video su un'altro pc

willy.z
18-01-2007, 08.52.13
Una cosa che non ho detto e che questo problema me lo aveva dato già in un primo momento...lo avevo fatto partire con l'ultima configurazione funzionante e dopo aver segnalato l'errore di sistema a microsoft mi era comparsa una schermata con scritto che l'errore era dovuto ai driver della scheda video non aggiornati: io li avevo scaricati ma il computer andava malissimo (era lento, si bloccava, etc...)

A quel punto ho reinstallato windows da zero, formattando l'hard disk.
Alla fine dell'installazione già mi aveva dato qualche problema perchè mi erarimasta la schermata azzurra di windows e si era bloccato tutto...ho riavviato ed è partito normalmente.
Ho installato tutti i driver aggiornati, ho aggiornato il bios della scheda madre e per due settimane non mi ha dato problemi.

Poi di nuovo...

Anche io pensavo allala scheda video, ma se la metto su un altro computer magari funziona inizialmente (come funziona sul mio) e quindi non mi rendo conto se il guasto è li.

real7
18-01-2007, 10.28.07
se la scheda video è difettosa il problema si riscontra anche su un'altro pc

P8257 WebMaster
18-01-2007, 10.29.20
Il codice di errore:
0xc000026c non lo troverai mai associato al session manager, perché è un codice di errore a livello kernel universale, il fatto che ti butti giù il session manager è soltanto una conseguenza e non una causa.

La descrizione dell'errore è : "impossibile caricare un driver di periferica", il che vuol dire che avevi visto giusto per quanto riguarda la scheda video, il consiglio è: avvia il sistema in modalità provvisoria, vai in gestione risorse, vai sulle proprietà della scheda video e segnati i dettagli sui driver con i nomi dei file che vengono segnalati (.sys, .dll, .ocx ecc.), cercali in TUTTO l'hd (comprese cartelle di sistema e nascoste) ed eliminali oppure creane un backup da qualche parte ed eliminali, dopodiché disinstalla la scheda video da gestione periferiche e riprova il boot normale.

Facci sapere

willy.z
18-01-2007, 14.17.12
ok quando arrivo a casa provo

willy.z
21-01-2007, 14.03.04
Ho disinstallato i driver della scheda video e ho cancellato tutti i file e il computer è partito...ecceziunale

Poi ho reinstallato i driver manualmente, senza l'ausilio del setup e ora sembra funzionare. Ma da cosa potrebbe venire il problema? Hard disk, scheda video...qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema di alimentatore

P8257 WebMaster
21-01-2007, 14.37.38
Ho disinstallato i driver della scheda video e ho cancellato tutti i file e il computer è partito...ecceziunale

Poi ho reinstallato i driver manualmente, senza l'ausilio del setup e ora sembra funzionare. Ma da cosa potrebbe venire il problema? Hard disk, scheda video...qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema di alimentatore

Semplicemente un problema di file corrotti a mio parere, problemi hardware e di alimentazione esclusi ovviamente perché altrimenti il sistema non sarebbe ripartito dopo la resintallazinoe

willy.z
22-01-2007, 01.19.12
ok grazie mille