PDA

Visualizza versione completa : problemone con i DVD

WinUser92
14-01-2007, 23.21.59
ragazzi ho un grosso problema con il lettore/masterizzatore CD/DVD del portatile.
quando masterizzo dei DVD con nero, tutto ok, il problema sta nella lettura dei DVD, è come se non mettessi dentro il disco. ho provato a mettere dentro un disco con dei DivX e non lo legge, poi ho messo un DVD di dati e non lo legge, non so cosa fare, non vorrei che fosse danneggiato il lett./mast. ripeto il problema è solo con i DVD, i Cd vanno benissimo :inn: ! i DVD no -.- e non mi so spiegare il perchè, infatti su un altro lettore lo legge benissimo!

Sbavi
15-01-2007, 10.56.27
E' il tristemente noto problema di incompatibilità dei dischi masterizzati nel player da tavolo.

Prova a cambiare marca del supporto e/o abbassare la velocità di masterizzazione.

AMIGA
15-01-2007, 16.49.17
A detta dei tecnici, uno dei due laser (quello che si occupa dei DVD) sia esaurito,mi sono capitati spesso dei masterizzatori DVD con questo problema.
Comunque prova a disinstallare i driver,in caso si siano corrotti.

Saluti

Hermes®
15-01-2007, 23.45.48
A detta dei tecnici, uno dei due laser (quello che si occupa dei DVD) sia esaurito,mi sono capitati spesso dei masterizzatori DVD con questo problema.
Comunque prova a disinstallare i driver,in caso si siano corrotti.

Saluti

Concordo pienamente,
l'unica prova che puoi fare è quella di aggionare il Firmware,
se anche così non risolvi, devi prenderne uno esterno :rolleyes:

rob_d9
17-01-2007, 19.28.55
provato a pulire il diodo della lente con un cotton fiok inumidito (senza toccare i contatti) ?

se conosci q.ke perito elettronico puoi provare a chiedergli di diminuire gli ohm del cd (regolando il relativo trimmer con l' aiuto di un multimetro)..