il monco
10-01-2007, 20.56.55
Ciao a tutti, devo aggiornare il firmware dell'apparecchio divx della mia ragazza (la quale per inciso vuol lasciare tutto così com'è per evitare casini... :wall: ) che presenta dei problemi, sia audio che video. E' un Nortek NDVX2501, ho scaricato il firmware dal sito ufficiale, è un file con estensione .bin e vi posto il readme allegato:
""Italiano
Per aggiornare il firmware del lettore DVD NDVX 2501 procedere come segue:
1. Decomprimere il file WinZip in una cartella del disco fisso (Esempio C:\UPGRADE).
2. Registrare il file 30640002.BIN in un CD-R oppure CD-RW vergine utilizzando i seguenti parametri:
Cartella: Root (non creare nessuna cartella o sottocartella)
CD-ROM Mode: MODE 1
Multi Session: No (Chiudere il CD)
3. Accendere il lettore NDVX 2501 e aprire il vassoio porta disco.
4. Inserire il CD registrato contenente l'aggiornamento del firmware sul vassoio quindi chiuderlo.
5. Dopo alcuni istanti inizierà la procedura di aggiornamento SMART UPGRADE. Confermare l'aggiornamento premendo ENTER sul telecomando (<o>) oppure attendere che il conto alla rovescia finisca.
6. Terminata la procedura di aggiornamento il lettore si spegnerà automaticamente.
7. Accendere il lettore e rimuovere il disco dal vassoio.
Ora è possibile utilizzare la nuova versione del firmware.""
Vorrei il parere di qualche esperto per spiegare in parole povere come masterizzare detto file con Nero: non vorrei "bruciare" il Nortek! (e evitare un brutto quarto d'ora ...). Grazie a tutti. ;)
""Italiano
Per aggiornare il firmware del lettore DVD NDVX 2501 procedere come segue:
1. Decomprimere il file WinZip in una cartella del disco fisso (Esempio C:\UPGRADE).
2. Registrare il file 30640002.BIN in un CD-R oppure CD-RW vergine utilizzando i seguenti parametri:
Cartella: Root (non creare nessuna cartella o sottocartella)
CD-ROM Mode: MODE 1
Multi Session: No (Chiudere il CD)
3. Accendere il lettore NDVX 2501 e aprire il vassoio porta disco.
4. Inserire il CD registrato contenente l'aggiornamento del firmware sul vassoio quindi chiuderlo.
5. Dopo alcuni istanti inizierà la procedura di aggiornamento SMART UPGRADE. Confermare l'aggiornamento premendo ENTER sul telecomando (<o>) oppure attendere che il conto alla rovescia finisca.
6. Terminata la procedura di aggiornamento il lettore si spegnerà automaticamente.
7. Accendere il lettore e rimuovere il disco dal vassoio.
Ora è possibile utilizzare la nuova versione del firmware.""
Vorrei il parere di qualche esperto per spiegare in parole povere come masterizzare detto file con Nero: non vorrei "bruciare" il Nortek! (e evitare un brutto quarto d'ora ...). Grazie a tutti. ;)