PDA

Visualizza versione completa : autenticazione windows xp

simix
10-01-2007, 00.11.40
Buon giorno a tutti, qualche anno fa ho comprato un pc della siemens con il sistema operativo preinstallato. Dopo qualche tempo ho dovuto reinstallare il s.o. Il mio problema questo: Ho perso il cd originale del S.O. :wall: e quindi ho messo una versione craccata. C' un metodo per riuscire in qualche modo a rimettere win originale utilizzando la vecchia licenza? Non s proprio come fare. GRAZIE!!!

mao
10-01-2007, 03.33.08
il numero seriale valido anche se non installi dal tuo cd originale, l'importante che installi un windows identico a quello previsto dalla licenza: se era, per dire, un Windows XP home edition OEM, ti serve un cd Windows XP home edition OEM, se era un windows XP pro retail, ti serve un windows XP pro retail, ecc.

In alcuni casi, come per esempio per i compaq, il numero di licenza funziona solo con la versione di windows fornita dalla compaq.

Se hai attualmente installata una versione di windows identica a quella prevista, puoi cambiare solo il numero di licenza (cio il numero di serie), e conservare tutto com'.

n0b0dy
10-01-2007, 08.49.48
A volte succede che le versioni per cos dire *non ufficiali* non corrispondano alla versione acquistata, tanto pi che se era un cd di ripristino probabilmente e dico probabilmente trattasi di una versione OEM, mentre magari quella che hai installato una corporate.

L'unico rimedio in questi casi, se hai recuperato il cd quello di fare il boot da cd sulla prima richiesta di cosa vuoi fare, scegli installa, e poi quando ti rileva il S.O. installato, scegli ripristina. In questo modo ti cancella alcuni file di sistema e te li sostituisce con quelli del cd, senza perdere i dati. Poi procedi all'attivazione del S.O.

Se non riesci, l'unica strada quella di reinstallare il S.O.

simix
10-01-2007, 10.48.04
Ma io non ho pi trovato il cd. Comunque la mia licenza per Windows Xp Professional 1 quindi presumo che voglia dire con service pack 1.
Dove la posso trovare una versione di windows xp 1 versione OEM? Grazie

n0b0dy
10-01-2007, 11.02.01
ma scusa quella licenza Windows XP Professional SP1 quella Siemens? O ne hai acquistata una nuova? O hai richiesto il cd tramite Genuine Advanced?

mao
10-01-2007, 11.59.06
sp1 o sp2 non importa, l'importante che sia XP Professional OEM. Credo che tu sappia facilmente dove trovarla, diciamo che puoi provare a guardare nella soma di un quadrupede campagnolo. L'importante che al momento dell'installazione inserisci il seriale della tua licenza (che dovresti trovare appiccicato sul fondo del computer).

Ma al momento, invece del professional OEM che cosa hai installato?

simix
10-01-2007, 12.24.39
La licenza quella siemens.
In questo momento ho windows xp professional ma probabilmente una corporate, perch accetta solo il suo codice non il mio codice di licenza

mao
10-01-2007, 12.45.29
allora procurati (vedi sopra) un CD di XP Professional OEM e prova a reinstallarlo sopra a quello attuale con la procedura che ti stata consigliata (previo backup dei dati importanti, non si sa mai). Se la proceduta non funziona, non ti resta che formattare e reinstallare da capo con la versione giusta. Se non funziona neanche in quel modo, chiama la microsoft o la siemens e chiedi che devi fare. Vedrai che una soluzione si trova!

simix
10-01-2007, 12.48.57
GRAZIE!!!!!!

Mr.CICCIO
10-01-2007, 16.01.12
io volevo sapere se invece era possibile risalire al codice di licenza del sistema operativo windows dal pc; mi spiego meglio, mio cugino ha comperato un pc usato e aveva il cd di windows e l'etichetta del seriale, ma questa non era incollata ma bensi insertita nella confezione del cd che ora chissa dove (secondo lui quel cd era inutile :x: ); ora lui puo risalire al codice per poter poi installare nuovamente windows avendo una licenza valida oppure unica soluzione riprendere magari una versione oem in qualche negozio ???

Flying Luka
10-01-2007, 16.47.55
io volevo sapere se invece era possibile risalire al codice di licenza del sistema operativo windows dal pc; mi spiego meglio, mio cugino ha comperato un pc usato e aveva il cd di windows e l'etichetta del seriale, ma questa non era incollata ma bensi insertita nella confezione del cd che ora chissa dove (secondo lui quel cd era inutile :x: ); ora lui puo risalire al codice per poter poi installare nuovamente windows avendo una licenza valida oppure unica soluzione riprendere magari una versione oem in qualche negozio ???

Basta scaricare questo programma:Magical Jelly Bean Keyfinder v1.51

a questo link:http://www.magicaljellybean.com/keyfinder.shtml

e potrai vedere il seriale originariamente inserito nella confezione del cd.

http://www.magicaljellybean.com/images/kf.jpg

real7
10-01-2007, 16.53.48
scarica
RockXP4 (http://www.othersystem.net/korben/softs/RockXP4.exe)

Mr.CICCIO
10-01-2007, 17.10.29
1000 grazie ragazzi domani vado e vi faro sapere

P.S. provati entrambi e sono riuscito a risolvere :act: