PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Nero e i files WMV

ragazzodistrada
09-01-2007, 23.50.47
Salve a tutti, sono nuovo, anche se da tempo leggo e seguo i consigli che vengono pubblicati.
Vi espongo subito il mio problema:
di recente ho creato, con Windows Movie Maker, un filmato, e l'ho salvato come files *.wmv. Quando poi m'è venuta l'idea di metterlo su DVD, ho pensato bene di convertirlo con NeroVision come faccio normalmente con i files *.avi. Tutto procede bene. Quando però vado a masterizzarlo, il processo si interrompe esattamente al 50% dicendo non è più possibile proseguire con il processo All-at-once (se non ricordo male, o cmq qualcosa di simile) e il dvd è da buttare. Me lo ha fatto 2 volte e alla fine ho desistito, e ho creato lo stesso video direttamente in Avi da windowsmoviemaker, solo che crea dei files enormi (900mb per un video di 4'30'').
Ci sono modi più semplici? Quale può essere la causa?

RNicoletto
10-01-2007, 10.13.58
Spostiamoci in Multimedia. ;)

piberndi
10-01-2007, 17.38.53
Probabilmente e un problema di masterizzazione. Mi pare che si possano masterizaer solo 2 Gb per sessione sul DVD

AMIGA
11-01-2007, 08.42.43
Il limite è solo se si crea una compilation dati con DVD-Rom ISO,
ma si possono masterizzare i files superiori ai 2 Giga usando DVD-Rom UDF,
che poi sarebbe lo standard dei DVD mentre l'ISO è più per i CD.
Comunque per una maggiore compatibilità conviene sempre utilizzare,
DVD-Rom ISO/UDF (quando i file sono minori di 2 Giga)è saranno create entrambe
le ISO.
Per quanto riguarda la voce masterizzazione DVD-Video,non ci sono problemi di
grandezza,visto che provvederà nero a tagliarli alla dimensione massima prevista dallo standard dei DVD.
Quindi confermo che è un problema del masterizzatore,consiglio di masterizzarlo
virtualmente su file Immagine,masterizzandolo dopo da file,così il rebus sarà chiarito.

Ciao