PDA

Visualizza versione completa : WinXP Pro SP2 - Problema in avvio di Winlogon ed interfaccia utente msgina.dll

gianlucar
09-01-2007, 14.14.10
Ciao a tutti, ho un grosso problema, accendendo windows XP Pro SP2 mi appare l'errore seguente

Winlogon.exe - Immagine danneggiata
L'applicazione o DLL C:\WINDOWS\System32\comdlg32.dll non Ŕ un'immagine valida di Windows. Veririficare con il dischetto di installazione

sotto vi Ŕ il pulsante ok ed una volta cliccato, il boot prosegue ma viene restituito quest'errore

Errore interfaccia utente
Errore di caricamenteo della DLL dell'interfaccia di accesso utente msgina.dll
Rivolgersi all'amministratore di sistema per sostituire la DLL o ripristinare la DLL originale

Cliccato ok il pc si riavvia

Questo problema mi si presenta anche in modalitÓ provvisoria ed inoltre ho giÓ provato a ripristinare il file msgina.dll da console di ripristino ma il problema persiste, ho provato a cercare su google e sul forum ma non ho trovato nulla di significativo
Qualcuno sa aiutarmi?

P8257 WebMaster
09-01-2007, 14.19.55
Quei due file sono interdipendenti l'uno dall'altro .. se ripristini msgina devi anche ripristinare comdlg32 sempre dalla console, prova

gianlucar
09-01-2007, 14.39.58
me tapino, non avevo pensato anche al comdlg.dll........ :grrr:

Fatto, grazie dell'imbeccata P8257 WebMaster, ho ripristinato da console di ripristino entrambi i file rinominando quelli giÓ presenti con l'estensione .old e riavviato.

Il sistema Ŕ finalmente partito, Ŕ un po lento e sporco ma per quello ci penso da me...^^......grazie mille, si Ŕ risolto in fretta ma almeno rimane in archivio se qualcuno per disgrazia avrÓ questo stesso problema.

^^