PDA

Visualizza versione completa : file VRO!! come lo visualizzo?


smayor
09-01-2007, 00.47.00
un amico che possiede un registratore dvd della lg con hard disk ha registrato una trasmissione sul disco rigido e poi l'ha salvato su dvd e me l'ha portato. dentro ho trovato una cartella con due file, uno da 50 kb con estensione ifo e l'altro, pesante piu di 4 giga, con estensione VRO... ma con che cosa lo leggo nel computer?????????????? :wall:

einemass
09-01-2007, 01.58.48
http://www.filext.com/detaillist.php?extdetail=vro&Search=Search

smayor
09-01-2007, 02.02.26
con niente in pratica...:-(

einemass
09-01-2007, 10.12.55
cliccaci su col dx e fai apri con... e prova con il vlc o con altri lettori magari si apre lo stesso

AMIGA
09-01-2007, 10.37.38
Sulla rete c'è questo trafiletto abbastanza chiaro sul formato è quindi credo
si possa vedere avendo installato i codec giusti.

I DVD-RAM dei Panasonic contengono una cartella DVD_RTAV al cui interno si trovano un .VRO (il filmato) un .IFO e un .BUP. TMPGEnc legge tali files e li trasforma in MPEG editabili, puoi quindi selezionare gli inizio capitolo, togliere pezzi, etc., poi ti permette di creare il menù e masterizzare. Il risultato sarà un DVD-R con i vari .VOB, .IFO e .BUP utilizzabile sui lettori da tavolo. Il tutto avviene senza ricodifiche e quindi non c'è perdita di qualità. Il programma è anche abbastanza facile da usare. Per questa procedura ti consiglio di:
- impostare sul DMR-E50 la Risoluzione VBR Ibrida a "fissa": si trova, se non sbaglio, nella sezione set up > video e di default è "automatica", ma è una funzione - a quanto si dice - inutile. Se "automatica" ti crea spesso problemi con TMPGEnc.
- togliere l'eventuale pubblicità sul DMR-E50 anziché sul PC perché TMPGEnc non ti fa sentire l'audio quando editi (lo importa correttamente, però!).
In generale ti consiglio di usare sul DMR-E50 soltanto DVD-R di buona qualità perché è più "schizzinoso" dei masterizzatori da PC e con supporti economici e/o scadenti spesso si blocca, a volte a metà della registrazione e come capirai ciò è piuttosto irritante.

Ciao