PDA

Visualizza versione completa : problemi seri con windows xp:seri per me...


lecoq51
06-01-2007, 19.24.19
salve,non so se avete letto la mia risposta.comunque sono arrivato a tornare fino al pc,e con le mie grandi lacune ho cercato di seguire i vostri consigli.per la prima volta sono giunto ad un risultato.sono arrivato fino:
c:\chkdsk /r................. mi ha fatto tutte le analisi poi e venuta fuori la scritta:sono stati rilevati e corretti uno o piu errori nel volume..........
poi fatto invio ed e venuto fuori windows con la scritta

explorer.exe. impossibile individuare un componente....
un cerchio rosso con una xdentro impossibile avviare....
WININET.dll non e stato trovato
poi dopo altri tentativi a vuoto
impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o e dannegiato

<directory principale windows>\system32\hal.dll

a questo punto cosa devo fare,come devo farlo.io ho spento il computer ed ora aspetto...grazie di cuore lecoq51

gsmet
06-01-2007, 20.06.52
A questo punto visto che hai parecchi problemi ti consiglio di infilare il CD di XP, sperando che sia dotato di ServicePack 2 integrato e di eseguire un'installazione di ripristino.

Per farlo basta proseguire come stessi installando, ad un certo punto ti chiederà lui se vuoi ripristinare l'installazione di Windows già presente. Tu dovrai dirgli di si.

E poi dovrai reinstallare tutti gli aggiornamenti di Windows... e solitamente solo quelli.

Questo perchè sembra che hai molti file danneggiati o assenti, fra i quali l'hal.dll che praticamente governa l'intero pc.

lecoq51
06-01-2007, 23.16.48
grazie,adesso ci provo.poi vedremo.salve :)
lecoq

lecoq51
08-01-2007, 19.45.21
:wall: Accedi alla console di ripristino di Xp (devi usare il disco di installazione di Windows XP e premere il tasto R nella schermata principale), dopodichè immetti questo comando:

EXPAND X:\i386\HAL.DL_ C:\WINDOWS\SYSTEM32\HAL.DLL

Dove X è la lettera assegnata al tuo lettore dove hai inserito il cd di Windows XP.

_________________
Ste
Nobody is perfect. My name is nobody.



lecoq:wall:



Registrato: 26 Ott 2006
Messaggi: 16

Inviato: 08 Gen 2007 - 03:58 PM

--------------------------------------------------------------------------------
sono arrivato fino alla schermata nera con scritto ...console di ripristino di emergenza................digitare exit .........
c:\
non arrivo a togliere il cd di windows per inserire quello con il file mancante,.........
devo scrivere dopo la c:\ (tutto in maiuscolo) . ho provato ad inserire il cd con il file nel 2 masteriz. e poi a cambiare lettera ma mi dice che non lo trova. sono una frana ma non so cosa fare!!!!!!!come fare...




nvenezi



Registrato: 07 Set 2004
Messaggi: 5300
Località: Genova
Inviato: 08 Gen 2007 - 04:15 PM

--------------------------------------------------------------------------------
Non devi togliere il cd di windows per mettere l'altro. Il file hal.dll è già presente nel cd di windows.
Segui le mie indicazioni passo passo, senza rimuovere il cd di windows dal lettore.

_________________
Ste
Nobody is perfect. My name is nobody.



lecoq



Registrato: 26 Ott 2006
Messaggi: 16

Inviato: 08 Gen 2007 - 04:25 PM

--------------------------------------------------------------------------------
scusa l schermata principale ? qualè? appena inserisco il cd.....
non riesco a scrivere . mi esce fuori una c:\
so che ci vuole pazienza con tipi come me
ma la pazienza è la virtu dei forti.ciao e grazie
p.s prova a farmi un piccolo passo apasso se è possibile