PDA

Visualizza versione completa : Apertura e chiusura menu rallentata

joke2k
06-01-2007, 16.52.39
Ciao a tutti,
questo il mio primo topic, e esordisco con una bella richiesta...

Ho una ASUS A7V8X, e sulla AGP ho montato una ATI RADEN 9500 Pro, e finch avevo solo i catalyst montati tutto andava bene.
Ora ho ritrovato il cd della mia ASUS, e ho installato il supporto per le USB 2.0 che non avevo, e VIA 4 in 1 ... che mi caricava i driver della porta AGP....
e il risultato uno scomodo rallentamento nell'apertura delle finestre e dei menu.
Il menu di avvio ad esempio, e i menu contestuali aperti con il tasto destro del mouse.
Si vede chiaramente il ritardo e la lentezza dei frame dell'apertura/chiusura.

Da cosa pu dipendere tutto ci?
Chiaramente non ho il ripristino automatico...o meglio non vorrei ripristinare il pc a configurazioni di mesi fa.

C' un modo per rimuovere quello che ho fatto, oppure correggerlo (soluzione migliore ^__^) ?

Grazie per l'attenzione.

Buon anno nuovo!

p.s. monto WinXP sp2

...joke

borgata
06-01-2007, 17.21.24
Hai provato semplicemente a reinstallare i drivers della scheda video?
Male che vada, prova con una disinstallazione dei 4in1

gsmet
06-01-2007, 17.22.46
Come dice borgata, reinstalla i driver corretti della scheda madre: gli Hyperion Pro.

http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1070

Poi verifica che fra le "periferiche di sistema" ci sia un CPU to AGP di Via non di Microsoft.

Infine reinstalla i driver ATI, solamente il driver non tutto il pannello.

joke2k
06-01-2007, 18.21.05
ho provato a reinstallare gli ati... e la cosa nn si risolta.
Probabilmente un problema legato a qualche appesantimento della memoria, grazie alle varie schifezze che sono state trovate nel mio pc (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?p=1255867#post1255867).
Ora ho fatto qualche scan con Spybot&Destroy e il problema si risolto.

Cmq ...questi driver VIA... effettivamente a cosa servono?

borgata
06-01-2007, 19.02.03
Sono i driver che gestiscono varie componenti delle schede madri basate su chipset via.
Windows fornisce dei drivers sufficienti allo scopo, questi dovrebbero essere migliori, pi aggiornati e pi specifici. Dovrebbero.