PDA

Visualizza versione completa : Bluetooth belkin e sp2

isotopo75
05-01-2007, 14.14.16
Ciao a tutti,

è il primo messaggio che scrivo su questo forum e non so se ho scelto la sezione corretta :timid:

Il mio problema è il seguente: ho un cellulare motorola v550 con bluetooth e un pc con Win Xp Sp2 e una pennina usb bluetooh.

Prima di installare il sp2, ero solito collegare il cellulare con il pc tramite il software della belkin e scambiavo immagini, video e suonerie.

Poi si è "fulminato" il pc... :crying:

A questo punto ho formattato tutto e reinstallato xp e ho montato anche il service pack 2.
Quando ho collegato il pendrive bluetooth al pc, è partita in automatico la procedura di installazione del driver e del software, quindi non ho installato quelli della belkin. Ora il cell funziona lo stesso tramite Bluetooth ma l'unico servizio attivo è "connessione remota" e non c'è modo di attivare anche il servizio sullo scambio di dati...

Ho anche provato ad installare il software belkin ma è inibito dal software di XP... quindi non funziona e non sono neanche riuscito a disinstallare il software di XP!!! :wall:

Come posso fare?
Qualcuno ha un'idea?

Grazie a tutti,

Iso75.

ymarti
05-01-2007, 14.58.12
Ciao! Io ho una chiavetta simile della IVT/SBS ma credo sia simile.

Dovevi inbire il driver BT di WinXP che si chiama bht.inf.....e poi installare il software (il mio è BluSoleil).

Prova a fare così:

Disinstalla tutti i driver relativi al BT che hai installato.
Rinomina i file bth.inf, bthpan.inf, bthprint.inf, bthspp.inf contenuti nella cartella C:\Windows\Inf in bth.bak, bthpan.bak, bthprint.bak, bthspp.bak. Riavvia tutto il SO. Cerca questi in giro per la rete ;-) : Driver Widcomm v5.0.1.801 (Working Without Patch) e installali con il setup. Se ti chiede di inserire la periferica bluetooth scegliere di continuare l'installazione senza periferica clicca quindi su annulla. Riavvia il sistema.
A questo punto devi riavviare nuovamente però devi far partire il sistema in modalità provvisoria premendo il testo F8. Una volta caricato XP devi far partire i due exe che sono nella cartella patch che trovi sempre nei Driver Widcomm v5.0.1.801 (Working Without Patch) e riavvia di nuovo il sistema normalmente. Una volta caricato il sistema inserisci la chiavetta. A questo punto se tutto è andato bene la chiavetta dovrebbe rilevare i driver widcomm e sarà pronta per l'uso.

Più facile ancora: formatti Xp e lo reinstalli. Prima di mettere la chiavetta rinomina il file bth.inf in bth.bak e installi il software BluSoleil. Quando ti chiede di inserire la chiavetta, Xp la rilevarà. Tu fai annulla e procedi con la procedura di BluSoleil. Io ho fatto così con il mio PC e tutto è andato bene.

Con un amico usai la procedura più sopra (trovata su HW upgrade tempo fa).

Spero di esserti stato utile.

gsmet
06-01-2007, 10.06.41
Non serve tutta sta cosa.

Basta fare molto semplicemente questa semplice procedura.

Infili la chiavetta.
Aspetti che xp l'abbia installata.
Poi infili il cd del software della belkin (che sarà la broadcom bluetooth suite).
Parti con l'installazione.
Ad un certo punto dovrebbe chiederti di inserire la chiavetta.
A quel punto tasto destro su risorse del computer, gestione, gestione periferiche.
Individui le periferiche bluetooth, tasto destro sulla tua chiavetta, aggiorna driver...
Selezioni sempre l'ultima voce per ogni finstra che ti propone ed ad un certo punto arrivi dove ti fa scegliere fra due voci o un disco driver.
Per sicurezza usa Disco driver... e posizionati nella cartella di installazione del software bluetooth\bin.
Es. C:\Programmi\Broadcom bluetooth\bin

A questo punto ti proporrà altre voci. Seleziona quella SENZA "trace filter" e continua con l'aggiornamento del driver.

Una volta fatto questo torni all'installazione del software e gli dici di continuare senza chiavetta.

Hai fatto.