PDA

Visualizza versione completa : [php]Chi mi dà una mano?


Shides
05-01-2007, 13.55.50
Ciao a tutti.
Premetto che di php non conosco quasi niente quindi scusatemi se dico stupidaggini :D
Essendo stufo delle pubblicità presenti nel mio forum di forumfree, volevo passare a qualcosa un pò più seria, tipo un home con forum in php, ma non so come fare...
E quindi vi chiedo se mi possiate contattare in msn per darmi una mano.
Grazie

PS:
Premetto che ho scaricato già la skin gratuita di Mytopix, questa ho letto che è una delle più moddabili, voi dite che va bene o mi consigliate un altra skin?

Shides
05-01-2007, 20.11.38
Uppete

UG0_BOSS
06-01-2007, 00.03.14
Guarda... di php so solo le basi e anche male, però potresti scaricare phpBB che è uno dei forum più usati ed ha già tutto pronto... lo scompatti nel tuo server, una veloce configurazione ed hai il tuo forum

Dav82
06-01-2007, 00.08.04
Prova a guardare su altervista facendoti un account, mettono a disposizione un forum già pronto (immagino phpBB).. e se non servono altercents dovresti essere a posto ;)

Downloader
06-01-2007, 00.12.24
Per usufruire del forum devi avere attivato almeno un database mysql di classe 2.

Downloader
06-01-2007, 00.14.21
Ecco altre info sulla classe 2:

Ambito consigliato: forum, blog e CMS su siti con un numero di visitatori medio-basso
Costo: 100 AlterCents/mese (attivazione* 500 AC)
Potenza minima garantita: 2000 queries/h

Shides
06-01-2007, 12.10.52
Quindi, vi dico tutto...
Il database Mysql classe 2 già l'avevo attivato....
Poi ho scaricato il phpbb già tutto pronto, ho seguito l'installazione ma mi da errore, cioè non lo posso installare, e mi dice di mettere dei file in membri/s60epcgames/ anche se non ho questa directory....
poi quando faccio queste directory e le mando in quella destinazione mi dice di mettere i file in /membri/s60epcgames/membri/s60epcgames allora io mi sono stufato ed ho lasciato perdere, ma non del tutto, oggi ci sarà un'altra prova...

PS: Su netsons, so che ti danno il database Mysql 4 o 5 senza pagare niente, cioè non come in altervista che paghi in altercent...però qualcuno mi ha detto che su netsons non ci va quasi niente, voi confermate?

EDIT:Prova a guardare su altervista facendoti un account, mettono a disposizione un forum già pronto (immagino phpBB).. e se non servono altercents dovresti essere a posto

Beh questo non lo sapevo...conoscevo il forum di supporto ma che ti danno a disposizione un forum già fatto non lo sapevo...visto che quando ho creato un account c'erano solo file index.htm o html o wml con scritto l'utente non ha creato la propria pagina(o una cosa simile)

Shides
06-01-2007, 12.39.40
Quindi, ora ho installato la versione 2.0.22 del phpbb, era in inglese ma gli ho messo la lingua in ita...solo che per installarlo mi serve il nome del database Mysql fornito da altervista, se qualcuno lo sa me lo dice?

Downloader
06-01-2007, 13.18.39
my_nomeutente

Ad esempio: my_Shides

Shides
06-01-2007, 13.31.19
Già l'avevo visto prima che rispondevi, ho dato un occhiata al forum di altervista :D
Cmq grazie a tutti