PDA

Visualizza versione completa : [javascript] Automatismo per Windows - Risolto


ranmafan
04-01-2007, 17.06.06
E' la prima volta che scrivo in questa sezione e non sono neanche tanto sicuro di quello che chiedo. Scusate.

Ho un sito in php al quale devo ordinare (cliccando su un bottone) più volte al giorno una procedura di download di files.
La software house da cui mi servo dice che non è possibile mettere un timer nel server a questa procedura per farla girare in automatico. Può essere benissimo, come può anche darsi che non abbiano tempo per me in questo periodo.

Attualmente risolgo il problema entrando nel mio sito (con pw e username) e cliccando manualmente sul bottone; una bella rottura di scatole, visto che devo farlo più volte ogni ss giorno dell'anno.
Per aggirare il problema ho pensato di creare un automatismo sul mio PC che ripeta il click sul bottone ogni 10 minuti circa, tutto questo in background (così posso lavorare tranquillo). Anni fa ricordo di aver visto macro o programmini del genere ma, ovviamente, ora non ne ricordo il nome. E naturalmente, non essendo un programmatore ma solo un utonto, non sono in grado di farlo da solo.

Potete darmi qualche consiglio?
Grazie

Semi.genius
04-01-2007, 17.11.58
In effetti, non ho capito molto..hai già una pagina che effettua l'ordinamento? Se sì, ti basterebbe ricaricare la pagina dopo tot secondi? Se sì, ti basterebbe uno i Meta description:
<META HTTP-EQUIV=REFRESH CONTENT=5>
inserendolo tra gli <head> e cambiando 5 con il numero di secondi che vuoi

ranmafan
04-01-2007, 17.17.44
Beh si, in effetti ho una pagina che fa questo ordinamento, ma io non ho accesso alla scrittura sul sito. Questa opzione la tengo valida per girarla al programmatore (quando torna dalle vacanze :x: )

Io pensavo invece a una funzione più rozza, da gestire in modalità utente dal mio PC. Tipo una macro che dice "ripeti 'sta cliccata sur bottone ogni tot minuti". Secondo te è possibile?

Semi.genius
04-01-2007, 17.36.03
Ah ho capito! sì è fattibile ma dovresti vedere sul codice della pagina html generata dal php, se quel fatidico pulsante richiama una pagina o uno script JAvascript all'interno della stessa pagina.... è molto probabile che sia la prima..
se è la prima ti basta solo creare una pagina con un javascript o con un iframe che si aggiorna dopo tot.

tipo
<html>
<META HTTP-EQUIV=REFRESH CONTENT=numerosecondi>
<body>
<iframe src="URL script di ordinamento" width="300" height="300"></iframe>
</body>
</html>

SE è la seconda dovresti ricopire o script nella tua pagina nuova ed eseguirlo

ranmafan
04-01-2007, 18.06.06
La seconda che hai detto.

Ho copiato in una pagina nuova, in dreamweaver, lo script e sono riuscito a farlo girare da una pagina non online. In pratica ho una pagian "prova.html" sul PC che va a leggere e avviare il download da rete. Fichissimo!!!

Ora devo solo cercare di rendere questa operazione ricorrente. Posso operare sulla funzione "onClick="javascript: make_download('full')" e farla diventare qualcosa tipo "ognitotsec="javascript: make_download('full')"?

Sei grande.

ranmafan
04-01-2007, 18.09.45
Err, mi sa che mi sono gasato troppo :timid:

Mi sta solo aprendo la pagina di donwload, che è già qualcosa. Adesso provo ad inserirla in in iframe e ti faccio sapere.

ranmafan
04-01-2007, 18.19.56
Non sembra gradire iframe, e sembrava strano persino a me. Infatti non avevi neanche proposto questa alternativa.

Mi sa che devo agire sulla stringa del form:
<form name="search_form" method="POST" action="http://www.pippo.com/admin/download_details_all.php">

Esiste un modo per renderlo ripetitivo?

ranmafan
04-01-2007, 18.44.15
Che sò, tipo: method="POST" name="search_form" target="_blank" REFRESH="numerosecondi"> ?

ranmafan
04-01-2007, 21.01.26
Oppure un "onClick="javascript: make_download('full')" "repete onClick time=50">


In pratica, una volta cliccato il bottone questo continuerà a essere virtualmente cliccato ogni 50 secondi. Esiste un comando simile?

ranmafan
05-01-2007, 14.37.07
Ho risolto ! :jump: :jump: :jump:

La soluzione era semplice ma... Ho aggiunto l'opzione <body onload="java-script: make_download('full');"> e, dopo aver verificato il corretto funzionamento, nei meta ho aggiunto <META HTTP-EQUIV=REFRESH CONTENT=600> come da geniale proposta di Semi.genius

E' fantastico! Sto rispondendo a questo forum è, nell'altra pagina, si aggiorna da sola! :bed

Grazie!