PDA

Visualizza versione completa : Cosa dopo la Radeon 9800 Pro?


exion
03-01-2007, 17.27.44
Circa un anno e mezzo fa ho acquistato una Radeon 9800 Pro con architettura a 256 bit e 128M di RAM. Ottima scheda che mi ha dato non poche soddisfazioni.

Ora mi ponevo la domanda di cose potrò montare come scheda video dopo questa.

Non sono nell'urgenza di cambiare scheda per adesso, ma penso che mi verrà lo sghiribizzo di cambiarla da qui a fine 2007.


Esiste una scheda di livello superiore alla 9800 Pro su bus AGP che giustifichi un upgrade della sola scheda video?

Oppure devo ritenere che un upgrade ad una scheda si superiore ma comunque AGP sia insufficiente per trarne vantaggi consistenti?
Nel qual caso converebbe procedere ad un upgrade totale del PC con scheda madre PCI-E, nuova CPU e tutti quanti....

borgata
03-01-2007, 18.46.21
Esistere esiste eccome... il meglio che puoi trovare dovrebbe essere la x1950pro, o forse la 7800gs+, se si trova ancora, ma costava una fortuna!

In ogni caso, secondo me, ha poco senso comprare ora una scheda AGP: costano molto di più e compri uno standard già morto, difficilmente rivendibile o aggiornabile in futuro.
Probabilmente spendi meno comprando un'equivalente pciE e una scheda madre nuova...