PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamenti automatici Windows Xp sp2


dariuus
02-01-2007, 22.57.31
Salve a tutti,
sto disperatamente cercando notizie su gli aggiornamenti automatici di windows xp sp2 .
Mi è capitato di modificare quelle che sono le opzioni del download e istallazione degli aggiornamenti, ma ho notato che non scarica e non istalla più ormai dal 15 dicembre scorso. Ho provato a ripristinare tutti i valori di defoult sia dal pannello di controllo che dal sito (che cmq non coincidono).
Sarei grato se qualcuno mi aiutasse, anche perchè non avendo la convalida della mia copia di Win Xp non posso effettuare gli aggiornamenti manualmente.
grazie

real7
02-01-2007, 23.54.47
se il tuo XP non è genuino non puoi scaricare gli aggiornamenti

Macao
03-01-2007, 00.22.06
se ms nn ha cambiato politica, che io sappia la verifica del WGA viene fatta solo tramite windows update...se lasci attivati gli aggiornamenti automatici vengono scaricati tutti gli agg critici, il .net, le dx, ma non verranno scaricati i soft aggiuntivi, come IE7, WMP 11, windows defender, ecc..

attenzione comunque, che ci sono tre servizi che devono avere le impostazioni di default per poter funzionare...l'ultimo agg rilascito per XP e del 19/12/2006, ma non è un agg critico, gli ultimi sono stati rilasciati le prime sett di dicembre (12/12/2006)

dariuus
03-01-2007, 21.11.25
Principalmente ti ringrazio per la risposta!!
Sei l'unico che mi ha risposto con cortesia e senza l'aria di superiorità e ipocrisia che invece hanno avuto tante persone su altri forum, e sei riuscito a comprendere quali sono i miei problemi. Sembra banale ma nessuno è riuscito a capire, chi pensava che io volessi "aggirare la convalida" o chi pensava che io volessi utilizzare software contraffatti.. Il mio Windows Xp mi è stato istallato dal tecnico che ha formattato il pc, quindi non c'entro niente se non è originale (tra l'altro non esegue più lavori su pc domestici).
Non è facile trovare persone cortesi al giorno d'oggi, sopratutto nel web.

Comunque tornando all'argomento:

- gli aggiornamenti automatici sono settati su : Automatico con opzioni su "Tutti i giorni alle 01:00". ma comunque è dal 15 dicembre scorso che non scarica più aggiornamenti neanche i "critici".

- inoltre tu parli di tre servizi e di impostazioni di default per il buon funzionamento, mi potresti approfondire tale argomento?

grazie mille

real7
03-01-2007, 21.22.12
prova cosi
• se non si riesce ad installare gli aggiornamenti tramite window update
• provare con Stepping Mode
• start • esegui • digitare : regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft
• aprire col tasto destro del mouse Active Setup
• nuovo • valore stringa • nominare SteppingMode
• aprire la nuova chiave • modifica • dati valore • y • ok

Macao
03-01-2007, 23.41.47
- inoltre tu parli di tre servizi e di impostazioni di default per il buon funzionamento, mi potresti approfondire tale argomento?



nn ricordo con esattezza, ma dovrebbero essere questi

Aggiornamenti automatici (automatico)
Servizio trasferimento intelligente in background (automatico/manuale)
Registro eventi (automatico)

e devono essere avviati per poter effetuare winupdate

qui altre info

http://www.microsoft.com/italy/athome/security/protect/update.mspx
http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/about.aspx

Macao
03-01-2007, 23.47.27
cmq se gli ultimi critici sono sono stati rilasciati il 12/12/2006 è normale che non abbia scaricato più niente...in genere ms rilascia gli agg i primi 15 gg di ogni mese

dariuus
04-01-2007, 03.15.21
denkiu ci proverò e ti farò sapere

real7
04-01-2007, 08.32.31
cmq se gli ultimi critici sono sono stati rilasciati il 12/12/2006 è normale che non abbia scaricato più niente...in genere ms rilascia gli agg i primi 15 gg di ogni mese
sarà come dici ma ieri mi è arrivato l'avviso
- ci sono nuovi aggiornamenti da scaricare -