PDA

Visualizza versione completa : cosa c'è in una chiave del registro ?


cesareco
02-01-2007, 14.12.34
ho windows xp sp2, e il computer lo usiamo in due.
oggi ho scoperto, con dispiacere, che nel registro ci sono dei termini sessuali, che ho rimosso.

hkey current user-software-microsoft-windows-current version- internet setting- zone map. domains:

qui c'è un lungo elenco, che comprende anche parecchi riferimenti sessuali;

però io non ho mai frequentato siti a sfondo sessuale;
chiedo:
cosa c'è in quella chiave ?

grazie

real7
02-01-2007, 14.24.53
......però io non ho mai frequentato siti a sfondo sessuale.....

dici che, il computer lo usiamo in due, quindi chiedi all'altro se frequenta questi siti

P8257 WebMaster
02-01-2007, 14.33.02
Stai tranquillo, quella chiave è dove il browser memorizza l'impostazione dei siti considerati come potenzialmente pericolosi o con contenuto non idoneo, quelli vietati insomma, potrebbe essere stata riempita non da qualche utente ma da qualche programma per il parental control, dipende da chi usa il pc e dipende se avete installato qualche suite tipo norton internet security che implementa quel controllo, in ogni caso, vai nel browser ie, e ripristina i livelli predefiniti per tutte le zone internet, dovrebbe sparire il contenuto.. Se non accade, controlla che nei siti con restrizioni non sia presente una lista personalizzata.

cesareco
02-01-2007, 15.41.19
grazie

è tutto chiaro
nel passato ho usato norton internet security, che poi non ho rinnovato, alla scadenza, perchè appesantiva troppo il computer.

ho seguito le istruzioni, e ho messo sul livello predefinito; ho cancellato manualmente circa 100 siti a sfondo sessuale.

P8257 WebMaster
02-01-2007, 16.03.35
grazie

è tutto chiaro
nel passato ho usato norton internet security, che poi non ho rinnovato, alla scadenza, perchè appesantiva troppo il computer.

ho seguito le istruzioni, e ho messo sul livello predefinito; ho cancellato manualmente circa 100 siti a sfondo sessuale.

Ottimo (Y) ;)