PDA

Visualizza versione completa : [XP] Impossibile disattivare standy: pc va in palla


gutguy
02-01-2007, 10.47.39
Ciao,
Ho recentemente installato xp pro su un pc sul quale prima c'era win2000 (e fin qui ok).
Dopo per es un'ora il pc va in stanby, ovvero sispegne il monitor e l'hd (credo) ma non è possibile tornare alla modalità mormale anche premendo un tasto o muovendo il mouse, tantè che è necessario spegnire e riavviare il pc.
Ho disattivato la sospensione dalle proprietà energetiche e ho impedito anche che si spegnesse il monitor e ho disattivato pure la modalità S3 dal bios ma il pc continua ad andare in stanby dopo un'ora e ogni volta devo spegnere e riavviare il pc.
La mia domanda è: come si fa a disabilitare lo stanby? La sospensione l'ho già disattivata ma evidentemente c'è ancora qualcosa che va spuntato.
Così risolverei certo il problema anche se non capisco perchè una volta che va in stanby devo per forza spegnere il computer.

Grazie a chi risponderà.

P8257 WebMaster
02-01-2007, 11.20.00
Prova a guardare nel bios, controlla quali sono gli eventi di wake up, settali tutti abilitati, tastiera, mouse e attività lan, inoltre non basta cambiare la modalità di suspend, prova a disattivare completamente l'acpi di solito l'opzione è Advanced Power Management da settare su Disabled...

gutguy
08-02-2007, 17.57.45
Posto la soluzione al problema nel caso qualcono ne avesse bisogno.
Ho risolto lanciando questo script!

Copiate il testo seguente in notepad e salvate il file con un nome che volete e estensione vbs anzichè txt.



strComputer = "."
Set objWMIService = GetObject("winmgmts:" _
& "{impersonationLevel=impersonate}!\\" & strComputer & "\root\cimv2")
Set colOperatingSystems = objWMIService.ExecQuery _
("Select * from Win32_OperatingSystem")
For Each objOS in colOperatingSystems
dtmBootup = objOS.LastBootUpTime
dtmLastBootupTime = WMIDateStringToDate(dtmBootup)
dtmSystemUptime = DateDiff("h", dtmLastBootUpTime, Now)
Wscript.Echo dtmSystemUptime
Next

Function WMIDateStringToDate(dtmBootup)
WMIDateStringToDate = CDate(Mid(dtmBootup, 5, 2) & "/" & _
Mid(dtmBootup, 7, 2) & "/" & Left(dtmBootup, 4) _
& " " & Mid (dtmBootup, 9, 2) & ":" & _
Mid(dtmBootup, 11, 2) & ":" & Mid(dtmBootup, _
13, 2))
End Function