PDA

Visualizza versione completa : [XP] Blocco dei programmi?


dedalus20
31-12-2006, 16.43.16
Salve, è qualche giorno che ho dei problemini finora mai avuti. Ad esempio, mando in avvio dei programmi, e questi non si avviano, nonostante dal task manager risultino essere regolarmente avviati. Se li termino e provo a riaprire succede di nuovo. E' successo con Firefox, ed ho risolto disinstallando e reinstallando. Variante di questo, apro programmi che si piantano immediatamente (es: mediaplayer, emule, un cd di installazione di Alice...)

Con norton utilities 2006 (windoctor) risulta essere tutto ok...cosa potrei fare?

dedalus20
02-01-2007, 12.37.12
Davvero nessuno ha qualche consiglio da darmi? Neanche qualche programmino che magari può fare un pò di pulizia, ripristinare collegamenti interrotti, correggerre il registro...insomma, non so neanche io cosa potrebbe essermi utile nello specifico...
Altro comportamento strano sono programmi che non si aprono, poi riavvio il pc e la volta dopo tutto torna ok... (ma non tutti i programmi).

Grazie.

P8257 WebMaster
02-01-2007, 12.44.57
Prova a dargli una passata con Registry Mechanic, qual'é stato il software che hai installato per ultimo ?

EDIT: la natura del problema è molto generica, è indice di instabilità del sistema, bisogna capire se è una causa software o hardware, di solito è dovuta al software.

dedalus20
02-01-2007, 15.12.06
Si, capisco che il problema sia abbastanza generico.
L'ultimo software che ho installato faccio un pò fatica a ricordarlo, ma direi che è una suite di grafica allegata con i driver della webcam. Abbastanza recente (ma non recentissimo) l'upload di windows mediaplayer, mi sembra alla versione 11, che però ha fatto tutto in automatico.

dedalus20
02-01-2007, 16.07.30
Ohi ohi...purtroppo mi si pianta immediatamente l'installazione del registry mechanic. Nel frattempo mi è venuto in mente che dieci giorni fa circa ho fatto una pulizia con regseeker: ho il backup di registro, ma purtroppo non me lo fa utilizzare, dicendo: "impossibile importare xxx.reg Errore durante l'accesso al registro di sistema".

Devo iniziare a preoccuparmi?

P8257 WebMaster
02-01-2007, 16.10.17
Mmmmm .. secondo me potrebbe esserci qualche problema nel profilo utente, ti consiglierei di provare una cosa: crea un altro utente, sempre come administrator e prova ad installare registry mechanic oppure fai partire uno qualsiasi dei prgorammi che ti si piantano accedendo con le nuove credenziali ... vedi che succede...

dedalus20
02-01-2007, 16.49.49
Purtroppo nessuna novità, tranne il fatto che sono riuscito ad avviare reistry mechanic, il quale mi rileva circa 400 errori, di cui alcuni gravi (a suo parare). Chiaramente nella versione di valutazione non li corregge tutti. Per il resto niente di nuovo, nono posso reinserire le voce di registro pulite (e backuppate) con regseeker (ammesso sia quello il problema), e si bloccano/danno problemi gli stessi programmi.

Uff....

P8257 WebMaster
02-01-2007, 16.51.59
Purtroppo nessuna novità, tranne il fatto che sono riuscito ad avviare reistry mechanic, il quale mi rileva circa 400 errori, di cui alcuni gravi (a suo parare). Chiaramente nella versione di valutazione non li corregge tutti. Per il resto niente di nuovo, nono posso reinserire le voce di registro pulite (e backuppate) con regseeker (ammesso sia quello il problema), e si bloccano/danno problemi gli stessi programmi.

Uff....

Niente anche creando l'altro utente ?

dedalus20
02-01-2007, 16.59.19
No, neanche cambiando utente. Registry mechanic sono riuscito ad avviarlo con l'utente nuovo, ma a parte questo il resto è pressochè immutato.

P8257 WebMaster
02-01-2007, 17.00.39
Se sei riuscito ad avviarlo con l'utente nuovo è già qualcosa .. dato che prima mi sembra che non partisse .. immagino che tu abbia provato con altri programmi che non ti partono e che continuano quindi a non partire. Parliamo di RAM, come sta messo il tuo pc ?

dedalus20
02-01-2007, 17.47.27
512 mb di ram. E' tutto un pò strano...col nuovo utente mi dà un messaggio d'errore, legato al controllo energetico toshiba che con l'utente usuale non dà. Un programma funziona solo col nuovo utente, gli altri hanno più o meno lo stesso comportamento anomalo (mediaplayer si pianta con i dvd, messenger non si connette, emule si pianta), anomalo a tratti, perchè magari riavvio e la volta dopo funzionano...boh!

dedalus20
02-01-2007, 20.48.29
Niente...ho acquisito registry mechanic e gli ho fatto correggere tutti gli errori, ma sono punto e a capo, anzi...Emule e Messenger sono tornati a non funzionare, il primo si pianta subito, il secondo non si connette...
Ho provato a disinstallare e reinstallare messenger, ma non cambia niente...ho anche disinstallato alcuni programmi per vedere che succedeva ma niente...
Aiuto! Tra due giorni parto per gli U.S.A e messenger sarà importante per comunicare con l'Italia. Che posso fare? Mi consigliate di formattare? Possibile non sia possibile riportare il backup del registro nel registro!?