PDA

Visualizza versione completa : condivisione cartelle tra due computer


harlekin
31-12-2006, 12.45.07
Malgrado abbia cercato in tutto il forum e verificato alcune ipotesi illustratevi non riesco a risolvere questo semplice problema di condivisione di cartelle tra due computer. Nella fattispecie dal computer 1 vedo il computer 2 ma non il contrario. Quando tento la connessione da 2 a 1 ricevo il seguente messaggio: Errore durante l’accesso, restrizione sull’account utente. Le possibili cause potrebbero essere: campo della password non consentito, restrizione sugli orari ….ecc ecc
• Su entrambi i computer ho condiviso la cartella documenti
• Su entrambi i computer accedo come con il medesimo nome utente PIPPO
• Il computer desktop si chiama HOME, gruppo di lavoro WORKGRPUP
• Il portatile di chiama: PORTATTILE, gruppo di lavoro WORKGROUP
• Dal computer HOME faccio la connessione di rete alla cartella condivisa del computer PORTATTILE \\portattile\documenti e la connessione si effettua immediatamente
• Dal computer PORTATTILE faccio la connessione di rete alla cartella condivisa del computer HOME \\home\documenti e la connessione non si effettua ed appare, dopo un po’ il messaggio di errore
• Se dal portattile faccio il ping con l’indirizzo del computer home lo vede
• Ho provato a vedere se trovo differenti impostazioni tra un computer e l’altro ma niente, non ne riesco a trovare.
• Sia dul home che sul portattile se vado in > risorde di rete > visualizza computer del gruppo di lavoro> workgrroup, mi fa vedere due icone una con il nome HOME(home), l’altra PORTATTILE(porttatile)
• Ho eseguito gpedit.msc su entrambe i computer la voce “limitare l'uso locale di account con password vuote all'accesso alla console” è “attivato” – anche i criteri di protezione IP sono uguali

C’è qualcuno che ha una dritta da darmi??

n0b0dy
05-01-2007, 16.07.00
hai provato a mettere la stessa password sui 2 computer?

AMIGA
05-01-2007, 17.30.05
Intanto non hai specificato i sistemi Operativi visto che WinHome solitamente,
ha problemi con condivise e protezioni.
Altra cosa importante e quello di fare una condivisa su C e non su qualcosa che
appartine ad un utente specie se amministratore.
Controlla se entrambi hanno un IP compatibile,meglio se settato su entrambi in automatico (salvo se collegati da cavo crociato)altrimenti,bisognerà
metterne uno apposito.
Altro controllo e quello di disattivare firewall (specialmente se symantec)

Ciao CARLO