PDA

Visualizza versione completa : Capire se un lettore DVD riprodurrà il DivX...

mattia
31-12-2006, 10.05.43
Ciao a tutti,
ho acquistato un lettore DVD-DivX per la mia ragazza al prezzo di 39,90 euro.
Trevi DVD-DivX su ebay (http://cgi.ebay.it/TREVI-DIXV-3502-LETTORE-DVD-DiVX-MP3-MPEG-JPG-etc_W0QQitemZ9737746726QQcategoryZ50600QQcmdZViewI tem)

Spesso mi capita di passarle filmati scaricati da internet in formato DivX.
A volte il filmato si vede e si sente. A volte il lettore non riproduce l'audio e/o il video.
Credo sia un problema di codec del lettore DVD...
C'è un modo per analizzare il filmato e capire _prima di masterizzare_ se il lettore sarà in grado di riprodurlo!!??
Grazie a chi mi risponderà!
:)

n@ndo
31-12-2006, 10.11.00
videoinspector analizza il filmato,e ti segnala il codec audio/video sé manca ti indirizza dove scaricare il codec.
per il lettore divx cerca sul sito del produttore l'ultimo aggiornamento del firmware e lo inserisci con un cd con sù il file.

mattia
31-12-2006, 15.02.38
...grazie per la risposta.
Il punto è che dovrei fare un confronto tra codec che servono per riprodurre il filmato (videoinspector mi sarà utilissimo) e codec conosciuti dal lettore DVD (questo dato mi manca...).
I codec supportati dal lettore sono elencati nel libretto di istruzioni?
Come ho scritto, ho regalato il lettore e non ce l'ho sotto mano...

Un'ultima cosa.
Tutti i lettori hanno il firmware aggiornabile?
Grazie!

:)

RNicoletto
02-01-2007, 12.03.42
Il problema non è solo di codec ma anche di come sono stati creati i video. Mi spiego meglio: il lettore che hai comprato, in generale, non dovrebbe avere alcuna difficoltà a leggere Divx 3.11, Divx 4.xx e 5.xx e Xvid 1.x. I problemi possonon presentarsi quando i file video sono stati creati con dei parametri particolari, ad esempio B-VOP, GMC Q-Pel e Trellis. Se tali parametri sono stati utilizzati in fase di codifica c'è poco da fare; praticamente nessun lettore da tavolo sarà in grado di riprodurre quei filmati. :o

kirk
06-01-2007, 12.02.59
Se si volesse, senza farsi innumerevoli spezzoni con i vari parametri, testare un lettore con le varie specifiche si può scaricare questo cd da qui (http://divxtest.isstar.net/) :jump: