PDA

Visualizza versione completa : problema connessione dsl-302t

cworange84
30-12-2006, 16.19.46
spero di avere postato nella sezione giusta...
ho un d-link dsl-302t e tempo fa ho provato a cambiare il firmware col ciclamab per portarlo a dsl-500t. nn ci sono riuscito ed ho rinunciato e nn credo di avere apportato alcuna modifica tanto che rimasta inalterata la dicitura sulla versione del gateway nelle impostazioni del modem.
ecco il punto: ho avuto dei virus nel pc che mi rallentavano la connessione, l'ho portato in assistenza e da l in poi nn sono pi riuscito a connettermi ad internet! mi spiego: ho formattato, ho installato i driver del modem e sembrava tutto ok. apro il prompt del dos, faccio un ping all'indirizzo del gateway (192.168.1.1) e risponde; ne faccio uno ad un apagina web (www.google.it) e mi dice che l'host nn risponde!!
ecco le prove che ho fatto: 1)reset manuale del modem (pulsantino nel retro); 2)ip fisso (disabilitando il server dhcp); 3)cambio cavo ethernet (nn si sa mai).
Alcune note (credo) importanti: 1)in stato connessione, i valori di invio/ricezione vanno avanti (anche se di molto poco); 2) nella pagina di config del modem, status, connection status: connection1, PPPoA, N/A (IP), disconnected; 3) nella pagina di config del modem, network statistics, ethernet: transmit (in aumento), receice 0; 4) nella pagina di config del modem, tools, modem, test: test type: F4->"F4 seg to seg failure".
nn credo sia una questione di servizi da avviare xk li ho confrontati con una lista analoga che ho fatto quando tutto funzionava.
mi date una mano??? :)