PDA

Visualizza versione completa : BLOCCO ANOMALO DEL PC NEI PRIMI MINUTI


papafox64
30-12-2006, 16.29.22
Vi descrivo brevemente gli eventi: accensione del pc e normale caricamento del sistema XP SP2 fino alla videata dello sfondo e caricamento di tutti i programmi in esecuzione automatica; dopo pochi secondi o randomicamente qualche minuto (non c'è una logica), il sistema si inchioda, freezzando la schermata e disinibendo tutte le funzioni di base(mouse, tastiera, Task Manager;ecc.)per poter resettare il tutto; obbligo quindi a spegnere il PC dal tasto di ON/OFF in maniera forzosa. Quindi riavvio del sistema e magari, nessuna reazione in seguito.A titolo informativo, poi posso lavorare al PC anche per ore, senza alcun blocco. Solo una volta, durante la copia di file foto, documenti, musica da HD interno a HD esterno, il blocco con le caratteristiche e le modalità di reset, si è ripresentato più volte...Vi chiedo consulenza; cosa puo essere successo? Grazie e a presto !!!! :fool:

da.x
30-12-2006, 16.44.41
Prova a fare una scansione on-line x virus e compagnia bella:

http://www.kaspersky.com/
http://www.trendmicro.com/hc_intro/default.asp

me li hanno appena consigliati

Ciao ;)

papafox64
30-12-2006, 17.05.16
grazie "X"; ho usato la scansione EWIDO, poi ho analizzato il tutto con TUNE-UP e ho installato AD-AWARE: ho trovato ed eliminato qualche strano oggetto, e all'accensione odierna non ho avuto problemi, ma non so se è tutto effettivamente risolto...Cosa ne pensi?

da.x
30-12-2006, 17.25.21
Non penso che sia risolto...
devi vedere se ti da ancora problemi!

Ma hai fatto la scansione on-line completa! :grrr:

Di solito sono virus che ti fanno questi scherzi a meno che tu non abbia smanettato con qualche registro!

Cmq posso solo dirti che windows è una bella para ed è fatto in modo che tu non debba capire nulla.
Io stò passando da Fedora (siamo nella stessa famiglia di win, cioè sei sempre sotto mamma: è tutto pronto.) a gentoo.it anche se è un pò un svarzellamento però ti da parecchia soddisfazione xchè sai quello che fai e nulla ti impedisce di fare ciò che non vuoi!

Ciao :)