PDA

Visualizza versione completa : [XP Pro] Eliminare il CHKDSK su disco esterno


monroo
30-12-2006, 12.56.22
Salve, ho un problema veramente idiota..
Come vedete dall'immagine non posso far partire Diskeeper perchè c'ho un controllo sull'HD che dovrebbe essere fatto al riavvio... Peccato che questo controllo non lo faccia mai... :mm:
Probabilmente dipende dal fatto che l'unità a cui si riferisce non è quella di boot e si trova in un box esterno (è un HD interno su un box esterno via USB 2.0).

Ho guardato qui (http://www.wintricks.it/windxp/console.html), ma probabilmente sono cieco io e non vedo che comandi usare....

Grazie e auguri a tutti :jump:

Semi.genius
30-12-2006, 17.41.55
Start-->Esegui-->cmd

usa il comando
at

ti compaiono voci in elenco?

real7
30-12-2006, 18.05.11
prova questo
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control • aprire Session Manager
• a destra aprire BootExecute • eliminare autocheck autochk *

monroo
02-01-2007, 20.52.13
prova questo
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control • aprire Session Manager
• a destra aprire BootExecute • eliminare autocheck autochk *

Nada... Stesso risultato.... :wall: :wall:

Ps: Ma devo riavviare? No perchè non l'ho fatto... Provo in questi giorni, al momento non posso riavviare :inn:


@Semi.Genius, non ho capito bene come dovrei usare il comando "at" :mm:

monroo
13-01-2007, 13.53.42
Nulla da fare, continua a darmi quel messaggio...

Ripeto, può dipendere dal fatto che è su un box esterno via USB 2.0??

Insomma, che fo? Sinceramente non mi fa manco il chkdsk su queste unità al riavvio... Boh!

n0b0dy
13-01-2007, 15.13.21
Il tuo disco esterno ha abilitato lo swap file?

monroo
13-01-2007, 18.44.57
Ovviamente il disco montato nel box sono le partizioni E: e F:

n0b0dy
13-01-2007, 20.19.13
Io proverei così: lancia chkntsk /x E: e vedi che succede, se non funziona prova a forzare il chkdsk /f sull'unità E: da "Recovery Console".

Facci sapere!

monroo
14-01-2007, 11.21.31
L'ho messo a fare...nel senso, per ora è partito sull'unità E.... Facendolo da "esegui" (è la recovery console?).

Quindi con il parametro /f non lo devo fare se parte??


Edit: Risolto!!! Facendo chkdsk con parametro /x su entrambe le unità adesso funziona... Non so se però c'entra il fatto che ho dovuto reinstallare Diskeeper... :jump: :mm: