PDA

Visualizza versione completa : come faccio a sapere chi si collega al mio router?


saveliev
23-12-2006, 19.49.33
Ciao a tutti. Ho un router alice w-gate. Ho il dubbio che qualcuno si connetta al router perchè la spia del wi-fi è verde e non rossa. La cosa mi sembra parecchio strana, perchè secondo la documentazione di telecom la linea dovrebbe essere protetta da chiave wpa. ci sarebbe un modo per vedere chi si collega al router? (questo è collegato al mio pc con il cavo di rete, non ho installato alcunchè).
grazie mille e tanti auguri

P8257 WebMaster
02-01-2007, 12.01.01
Se il router è collegato al tuo pc tramite cavo di rete, allora accedi all'area amministrativa del router e disabilita la WLAN, così risolvi il problema alla radice ...

Di solito la WPA non viene attivata per default (non so su questo router) perché richiede che tu ti inventi o immetta una parola chiave, quindi mi sembra strano sia già attivata, probabilmente la documentazione dice che supporta WPA...

Fumettos
02-01-2007, 14.41.30
Sui router Telecom nuovi che hanno il wireless la rete è attiva di default e già preimpostata; le chiavi WPA e il SSID li trovi su una lettera allegata alla simcard che hai immesso nell'apparecchio... sempre che il tuo router sia uguale a quello che ho montato io un paio di settimane fa :)