PDA

Visualizza versione completa : [XP pro SP2] velocizzare caricamento applicazione esecuzione automatica

Arthur85
22-12-2006, 21.58.48
Ciao,

Come da titolo vorrei sapere come velocizzare il caricamento delle applicazioni in esecuzione automatica...so che la domanda è molto generica, e giustamente protreste dirmi "se cerchi su google qualcosa trovi...", ma ho fatto tutto quello che "normalmente" è consigliato, ma il mio problema è relativo in particolar modo a Messenger Live, il quale si carica molto tempo dopo tutto il resto, impedendomi di aprire ad esempio Explorer.

Il pc dopo il caricamento è molto prestante e veloce...è il caricamento che mi crea problemi:

- come velocizzarlo? (ho già provato i rimedi classici...)
- come vedere con quale criterio carica le applicazioni (in che ordine?)?

Grazie dell'aiuto

Ciao

gsmet
22-12-2006, 22.44.27
E' alquanto improbabile che il tuo problema sia collegato a messenger live, in quanto il programma pur essendo pesante non interferisce con Explorer.

Il tuo explorer si blocca perchè.... si blocca, si bloccherebbe anche se togliessi tutto suppongo.

I casi sono due:
1- Provi ad usare un gestore di avvio, che temporizzi l'avvio delle applicazioni. Io ne ho acquistato 1... ma è decisamente una schifezza e non risolve i problemi.
2- Provi a usare msconfig per verificare se è veramente una delle applicazioni a causare il rallentamento, una volta che l'avrai individuata correttamente toglila dall'avvio o usando il gestore precedente avviala in ritardo.

Purtroppo non saprei cosa consigliarti attualmente come gestore.