PDA

Visualizza versione completa : sarà un virus?


testadura
21-12-2006, 15.01.57
mi succede che quando mi collego ad internet, ogni tanto mi esce un messaggio di Zone Alarm che mi avvisa che ga5xmsql.exe sta tentando di collegarsi ad internet, io naturalmente clicco sulla casella che gli impedisce il collegamento.
sono andatto a vedere su Tasck manager ed ho individuato il processo attivo, da quì lo cancelo ma quasi immediatamente si attiva un altro file uguale al precedente ma con le prime quattro lettere cambiate.
questa cosa si ripete all'infinito; ho provato anche a cercare nel registro una chiave che contenga questo file e avendola trovata l'ho cancellata ma dopo un pò riappare un'altra chiave con lo stesso file naturalmente con le prime quattro lettere cambiate.
ho fatto una scansione con avast4 ma non mi ha trovato niente.
Qualcuno di voi mi può aiutare?
Ringrazio anticipatamente.
ps- il mio nickname vi può far capire che non sono un grande esperto di PC.

Semi.genius
21-12-2006, 19.37.05
Fai un log con HijackThis e postalo: http://www.filehippo.com/download/14cce5b0c6b76d58d0605479d2f1fc29/download/

per usarlo, premi sul programmi Do a System Scan and save a log file..ti genera un file txt che devi ricopiare qua o allegare in file...

questo test serve per vedere se ci sono applicazioni maligne (oltre a quella) e nel caso che non si riesce a trovare la fonte..potresti avere una variante del LinkOptimizer... ma meglio che bagnarsi prima che piove, no? :p

testadura
21-12-2006, 19.55.55
:act: Grazie del consiglio ma nel frattempo ho risolto il problema facendo una scansione con VIRIT-LITE me lo ha trovato era una variante del LinkOptimizer.
Avast antivirus non me lo trovava.
Saluti e ....alla prossima
Gianni B