PDA

Visualizza versione completa : Installazione Controller Sata senza Floppy

Pegasus83
19-12-2006, 09.48.21
Ciao a tutti,

ho comprato ieri un controller Sata/Raid su cui collegare due HD Sata da 160 GB al fine di creare un Raid 1.

Ora, io ho installato la scheda, ma quando avvierò l'installazione di Windows mi verrà chiesto "Per installare driver raid/scsi di terze parti premere F6" e infine mi chiederà i driver.

Problema: non ho il floppy e non posso collegarlo, non ho un controller IDE per il floppy sulla macchina (è nuova nuova).

Ho girato su internet e ho letto che esiste un modo per integrare i driver nel cd di windows, ma non so in quale cartella.

Qualcuno ne sa qualcosa?!

Grazie!

Sbavi
19-12-2006, 09.55.44
Utilizzando nLite
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14012

Pegasus83
19-12-2006, 09.59.15
Ammazza che fulmine, Grazie!

Quindi con questo integro i driver nel Cd di XP senza bisogno di premere F6?

Sbavi
19-12-2006, 11.15.26
Se non ricordo male F6 devi digitarlo lo stesso, ma potrei sbagliarmi.

ViperGTS
19-12-2006, 14.55.31
scusa se carichi su una periferica virtuale? un floppy virtuale? dovrebbe andare, no?

Pegasus83
19-12-2006, 14.59.12
Ho risolto con un floppy USB trovato in ufficio...

Ho provato con nLite ma poi il cd masterizzato non faceva il boot. Facevo partire l'installazione col cd originale per poi mettere il mio e comunque non trovava i driver..probabilmente ho sbagliato qualcosa visto che era la prima volta che provavo, però per fortuna con quel lettore di floppy USB ho risolto :D

gsmet
19-12-2006, 15.59.53
scusa se carichi su una periferica virtuale? un floppy virtuale? dovrebbe andare, no?

Ehm... giusto per chiarire... una periferica virtuale? O_o

ViperGTS
19-12-2006, 16.25.28
si, l'ho fatto per installare win98, ed ha funzionato.

gsmet
19-12-2006, 16.36.16
Tu intendi usare un CD di avvio con un boot sector che agisce come un floppy virtuale.

La cosa ovviamente non si può fare perchè Windows ha il suo bootloader e il tuo cdrom non può partire al suo posto altrimenti ti attacchi. Ovviamente se parte il tuo cdrom non puoi avviare l'installazione di Windows XP... quindi ti riattacchi....

L'unica soluzione in quel caso l'ha data sbavi. Se avete problemi con il boot sector del cd, tramite programmi con Ultraiso potete aggiungerlo alla iso prelevandolo dal cd di xp originale.

Cmq è molto strano che nlite non preveda questa cosa... o forse qualcosa è andato storto.

Sbavi
19-12-2006, 21.21.13
Ho provato con nLite ma poi il cd masterizzato non faceva il boot.

Perchè sicuramente non hai spuntato in nLite l'opzione "crea ISO", così alla fine hai masterizzato i file ottenuti in maniera bulgara :D