PDA

Visualizza versione completa : problemi internet con Windows XP

konrad
19-12-2006, 00.22.39
Salve a tutti,sono nuovo diquesto forum! Scrivo per chiedervi se potete aiutarmi con un problemuccio:

Da qualche giorno ho installato sul Mio Pentium 4 Windows XP Home Edition (prima avevo Windows ME) e ho riscontrato uno spiacevolissimo fastidio:

quando ho aperto un qualsiasi programma p2p (tipo emule o azureus) la connessione internet, come dire, impazzisce: non mi si caricano più le pagine web, non mi scarica più la posta e non mi connette a MSN! Vada bene che comunque con un p2p aperto la connessione rallenta, ma con Windows ME problemi così "Drastici" non si erano mai presentati!

Qualcuno può aiutarmi a districarmi tra il problema?

Grazie mille!

konrad

Semi.genius
19-12-2006, 09.02.27
http://www.lvllord.de/?url=tools

Prova ad aumentare il numero di connessione TCP in attesa

konrad
19-12-2006, 14.04.32
no niente.continua.anzi peggiora.............cosa diavolo può essere? sembra proprio che la connessione vada in tilt e, ad un certo punto, anche senza aprire p2p origrams, incomincia a non caricare + pagine web o scaricare la posta!

non capisco proprio dove sia il problema!

AIUTOOOO

gsmet
19-12-2006, 14.31.36
Attento che problemi di questo genere in questo periodo possono dipendere anche semplicemente dal problema delle connessioni che sta avendo l'italia.

Non è assolutamente normale che xp faccia quello che dici, non dipende dai p2p...
A quanto hai aumentato le connessioni massime?

konrad
20-12-2006, 10.38.21
sarò sincero..non ho idea di cosa voglia dire aumentare le connessioni massime......potresti darmi una spiegazione? Inoltre io ho Wn XP con SP1 e non SP2 , non vorreiche fosse per quello..........

gsmet
20-12-2006, 11.01.48
Allora prima di tutto aggiorna a sp2.
In secondo luogo semi.genius ti ha passato il link ad una patch: avviala. Ti proporrà un nuovo limite. Digli di cambiarlo e metti il numero + grande che ti propone. accetta e poi accetta nuovamente dicendogli di cambiarlo.

Quando ti chiederà il cd di xp annulla e hai fatto.

konrad
20-12-2006, 15.31.32
ok ora ci provo! vorrei silo capire il significato informatico di tutto ciò...nel senso, cosa vuol dire aumentare le connessioni massime?

Grazie comunque!

gsmet
20-12-2006, 16.40.02
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh

Allora prima di tutto non facciamo confusione fra le connessioni del servizio condivisione file e cartelle e le connessioni TCP HalfOpen massime.
Le prime sono 5 per la home e 10 per la pro, le seconde sono 10.
Le prime non affliggono le prestazioni del sistema, le seconde si.

In teoria non dovrebbero intaccare assolutamente la capacità di navigare o quant'altro (cmq già afflitta pesantemente dai problemi in italia di questi giorni), però a volte potrebbero, soprattutto se abbinate a p2p che se mal configurato ne consuma di connessioni halfopen in maniera esorbitante.

Microsoft ha imposto il limite per evitare che virus e trojan informatici si diffondessero troppo velocemente (Insomma... siamo passati da 10 minuti a 1 ora per diffondersi mondialmente ... wao:P), in realtà è ritenuto da tutti che tale limite sia messo la per creare problemi agli utilizzatori di p2p.

Le connessioni halfopen dovrebbero essere un modo meno dispendioso e in teoria più rapido per eseguire una connessione ad altri pc se non erro... ecco perchè vengono utilizzate e limitate da ms.

Aumentandole potresti e sottolineo potresti correggere il tuo problema.