PDA

Visualizza versione completa : usare XP Pro senza SP2 : mi tocca (?) -help-

spepio
18-12-2006, 23.58.11
ciao a tutti ; sono nuovo
ho provato a risolvere il mio quesito tramite la funzione "cerca" ma non ne sono venuto a capo, per cui mi affido a voi :

ho provato un paio di volte ad installare XP con ServicePack2 (che possiedo originale) ma ho notato che la cosa mi porta a frequenti crash e blocchi

sara mica a causa della anzianità del mio PC?
(un AMD duron vecchio di 6 anni con 512 di memoria)

con ServicePack1 la cosa accade invece di rado

al momento uso il solo SP1
e sinceramente mi sento protetto dai miei buoni antivirus (AVG) antispyware (AVG, adawarePRO e Spybot) e firewall (zonealarmPRO)

che ne dite?
non facendo usi professionali, posso vivere con il solo ServicePack1 e sentirmi tranquillo?

grazie tanto per l'aiuto, e se il discorso è stato già trattato offritemi eventuali link! :)

real7
19-12-2006, 07.33.49
molti la pensano diversamente, ma per me a un pc casalingo non serve nessun sp, basta un buon antivirus e un buon firewall e una buona dose di buon senso quando si usa internet

cippico
19-12-2006, 08.19.27
molti la pensano diversamente, ma per me a un pc casalingo non serve nessun sp, basta un buon antivirus e un buon firewall e una buona dose di buon senso quando si usa internet

magari non tutti possono fare come dici...forse...sarebbe megli x alcuni tipi di utenti...tenere sempre aggiornati i vari service pack e le patch relative alla sicurezza...non si sa mai...

ricordi msblast...senza sp installati... :wall:

ciaooo

spepio
19-12-2006, 08.48.27
mi sa che esistono due scuole di pensiero.... e non ne verrò a capo... :(

dave4mame
19-12-2006, 09.05.50
su un pc persino più vecchio del tuo gira xp liscississimo (manco una patch) e zone alarm suite e ho 0 problemi....

spepio
19-12-2006, 09.31.50
allora comincio ad avere speranze
sul web non trovo molto in merito! manco con "gugol"

gsmet
19-12-2006, 13.36.52
ho provato un paio di volte ad installare XP con ServicePack2 (che possiedo originale) ma ho notato che la cosa mi porta a frequenti crash e blocchi

I casi sono due:
1- L'hardware è danneggiato o diffettoso o malconnesso o insufficiente potente.
2- I driver sono vecchi e difettati.

Nel caso di crash durante l'installazione devi controllare assolutamente RAM, Disco e alimentazione... e assicurarti che tutto il resto funziona.

spepio
19-12-2006, 15.59.10
non avvengono durante l'installazione
i driver sono apposto, te lo assicuro

penserei semmai alla scheda madre
(tra l'altro ho notato che dei due masterizzatori... uno non mi viene sempre riconosciuto all'avvio... per cui qualche idea sulla scheda madre me la sarei fatta)

gsmet
19-12-2006, 16.32.23
No non intendevo che tu hai scordato di aggiornarli... intendevo che il tuo hardware essendo molto vecchio, addirittura prima dell'introduzione di XP potrebbe avere dei driver vecchi e difettati non ottimizzati.

Infondo, quando arriva un nuovo OS per avere dei driver decenti a volte bisogna aspettare fra gli 1 e 2 anni... (se non si chiamano Trust, nVidia o Creative... nel qual caso aspetta ... per sempre).

spepio
19-12-2006, 17.46.51
di originale c'è solo la case e la scheda madre
tutto il resto è molto più recente...:)

gsmet
19-12-2006, 18.01.56
Allora si potrebbe essere tranquillamente quella... a causarti tutti questi strani problemi