PDA

Visualizza versione completa : [SPAM] Nuove tecniche Anti Anti-Spam


Lionsquid
19-12-2006, 00.04.06
ho ricevuto da pochissimo una mail sfuggita ai vari filtri che applico e a quanto pare è in grado di sfuggire anche ai sofisticati "motori" anti-spam di alcuni providers....

usa la tecnica della gif animata per eludere un controllo sull'immagine di tipo OCR per identificare l'immagine stessa come spam :S

ecco la gif!
:anger:

allegata come file altrimenti non si vede che è una gif animata, ma la scansione ocr becca solo il 1° frame!!!

RNicoletto
19-12-2006, 11.28.03
Beh, sinceramente credo abbiano esagerato con la tecnica di ofuscamento dell'immagine. :o

Spam di questo tipo non credo avrà grande successo data la difficoltà dell'utonto di turno di capire cosa viene pubblicizzato e cosa deve fare per ottenerlo.

Lionsquid
19-12-2006, 14.37.33
guarda che se la inserisci nella mail non "flicka" ..resta ferma sul 2° frame mentre gli scanner beccano la 1° ;)

per ingannare l'utonto non serve molto... basta il solito clic sull'immagine :( (quando non attivano la funzione "onmouseover" nella posta HTML)

RNicoletto
20-12-2006, 12.00.14
guarda che se la inserisci nella mail non "flicka" ..resta ferma sul 2° frame mentre gli scanner beccano la 1° ;)
Azz... è vero! Chissà come mai... :mm: