PDA

Visualizza versione completa : Masterizzatore come SLAVE....

Tecno214
18-12-2006, 15.26.08
Ho un masterizzatore di un cliente che, di punto in bianco, non viene più rilevato da windows, neanche da bios...
Ho provato ad attaccarlo come master, scollegando il secondo hard disk che ha istallato (parentesi, un canale sata con HD 320 GB, un canale IDE con HD 80 Gb in master e dvd rom in slave, il canale IDE è unico quindi la configurazione HD-DVD sullo stesso IDE è d'obbligo!) e funziona alla perfezione...
Poi ho provato a collegarlo come slave ricollegando l'hd e "jumperando" il DVD ROm a caso visto che di etichette neanche l'ombra...
Il prodotto è un Pioneer 1628 e il connettore per i jumper è a sei poli posti
così
. . .
. . .

Non sono riuscito a impostarlo in slave provando tutte le configurazioni possibili del jumper "in verticale" da sx a dx; idem per la configurazione senza jumper.

Il cliente continua a dirmi che fino ad ieri aveva funzionato tutto ad ok con il jumper impostato così..

. . |.|
. . |.|

E che poi hasmesso di funzionare!
Cosa può essere saltato?
Esiste una configurazione slave dei jumper tandard per la maggior parte dei masterizzatori?

Tecno214
19-12-2006, 12.04.51
SE può servire a qualcuno abbiamo risolto...

Istallando Colin Mac Rae 5 (mi sembra) si erano istallati anche i maledetti Starforce che di fatto inibivano il corretto funzionamento del masterizzatore come slave :wall: :wall: :wall: .

Tolti con l'apposita utitity di rimozione, eseguita una bella pulizia con CCLEANER e riavviando tutto è tornato a funzionare.

Speriamo torno utile almeno a qualcuno!

Gergio
19-12-2006, 12.10.47
grazie :)

ottobre_rosso
20-12-2006, 10.13.34
Grazie anche da parte mia per aver postato la soluzione :) :)

Tecno214
20-12-2006, 10.38.25
Figuratevi ragazzi..

Se dovessi ringraziarvi io di tutte le soluzioni che trovo postate mi ci vorrebbero un paio di giorni di tempo!

E' solo dovere :)