PDA

Visualizza versione completa : win me / win xp ??????????

ironcharlie
17-05-2001, 00.35.29
salve a tutti ,ho installato e uso win me da quando e uscito e per ora mi trovo bene

volevo sapere come mai la microsoft tira fuori un nuovo sistema operativo 10 mesi dopo luscita di win me ,non e per caso che il me e solo un 98 con qualche luccichino in piu'
o peggio che il xp sia lo stesso sempre con qualche abbellimento futile???

va be che alla microsoft devano mangiare ,ma mi sembra che tirino fuori un sistema operativo come il pane fresco,ogni giorno

scrondo
17-05-2001, 01.27.50
Se osservi bene winME (che per altro uso anche io..)puoi notare subito la forte somiglianza con il "98" con cui condivide il kernel,di fatto "ME" è solo una evoluzione del precedente OS di papà gates e a parte alcune piccole, e per altro non indispensabili migliorie,non presenta nulla di realmente innovativo, le tanto sbandierate capacità multimediali languono (fattore che secondo il mio modesto parere è da imputare in buona parte al mastodontico e neanche troppo efficace WinMediaPlayer)e l'agognata stabilità è solo un'ipotesi,per chi non frequenta uintrics ovvio......(una bella leccata non fa mai male!).
XP dovrebbe (sottolineo dovrebbe!)rappresentare lo stacco,forse non la panacea,ma di sicuro una vera nuova versione di windows.
L'unico dubbio che mi assilla è:
dopo tutti i conflitti hardware che si sono riscontrati con winME, XP come si comporterà?
dovremo buttare i modem ,le stampanti e tutte le altre periferiche?
Ai BETATESTER l'ardua sentenza,o perlomeno uno straccio di risposta....
CIAO

twinpigs
17-05-2001, 01.50.00
,.

Paperinik
17-05-2001, 02.24.54
Ne deduco che xp è mooolto più stabile.

badmood
17-05-2001, 12.04.28
Certo, grazie all'addio al vecchio kernel!
Cosa che dovevano fare, stando alle loro promesse, già molto tempo fa...

Ciao

BlackJack84
19-05-2001, 12.34.47
Bah anche di WinMe dicevano grandi cose prima che uscisse...
Io ce l'ho da quando ho cambiato il comp e non ti dico i problemi che ho avuto, praticamente un formattone alla settimana.:S
Microsoft e Affidabilità sono due antonimi, quindi non mi aspetterei grandi cose dall'ultimo nato in famiglia (e che famiglia!)(W)

iamj2
19-05-2001, 21.16.48
Dovrò accenderne di candele....!!

Da quando l'ho messo su ho dimenticato il blu, a parte il desktop (circa 5 mesi)!
Eppure non si può dire che non abbia provato a buttarlo giù.....!! :o (S)