PDA

Visualizza versione completa : [Xp-Ie] Bloccare aggiunta Preferiti

crazy.cat
17-12-2006, 17.57.03
Con Xp e Ie7 (ma anche la 6) Ŕ possible bloccare l'aggiunta dei preferiti dal men¨ di Ie?

Lo scopo sarebbe di far sparire la barra degli indirizzi (con una modifica al registro che ho giÓ trovato) e limitare la navigazione a pochi siti giÓ inseriti nei preferiti.

Grazie

real7
17-12-2006, 20.27.09
si pu˛ eliminare la voce Preferiti
start ▪ esegui ▪ digitare: regedit ▪ ok ▪ seguire il percorso
▪ HKEY_CURRENT_USER \ Software \Policies \ Microsoft \ Internet Explorer ▪ aprire Restrictions
▪ a destra fare clic col tasto destro del mouse ▪ nuovo ▪ valore DWORD ▪ nominare NoFavorites
▪ aprire la nuova chiave ▪ Modifica ▪ Dati valore ▪ 1 ▪ ok
▪ ripetere con
▪ HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Policies \ Microsoft \ Internet Explorer ▪ aprire Restrictions
▪ riavviare il computer

gsmet
17-12-2006, 20.28.47
Con Xp e Ie7 (ma anche la 6) Ŕ possible bloccare l'aggiunta dei preferiti dal men¨ di Ie?

Lo scopo sarebbe di far sparire la barra degli indirizzi (con una modifica al registro che ho giÓ trovato) e limitare la navigazione a pochi siti giÓ inseriti nei preferiti.

Grazie

Puoi rendere non scrivibile la cartella dei preferiti e ti risolvi il problema... :P
Potrebbe anche esistere una policy, ma di questo per˛ non so niente.

crazy.cat
18-12-2006, 19.54.37
si pu˛ eliminare la voce Preferiti
Io voglio tenere la voce preferiti, ma non voglio che ne aggiungano degli altri.
Ma ho paura che non esista questo trucco.

E non funziona neanche mettendo la cartella in sola lettura.

gsmet
18-12-2006, 20.26.15
Si che funziona... ma non devi usare la vetusta opzione "Sola lettura" devi usare i permessi lettura e scrittura della pagina protezione dell'NTFS.

Ah stai attento che a scegliere i giusti permessi potresti buttarti fuori dalla cartella per sempre.