PDA

Visualizza versione completa : Avvio veloce deselezionare voci


bonoluca1
17-12-2006, 07.56.07
Sul SO XP proff. cosa non posso deselezionare nel elenco di AVVIO.
Vorrei sapere se posso deselezionare tutto senza aver problemi poi nel avvio?
Poi vorrei sapere come faccio eliminare il msg che mi appare sempre nel avvio
"il computer potrebbe essere esposto a rischi - aggionamenti automatici disattivato"

e

"rimozione sicura del hardware"

Grazie

borgata
17-12-2006, 10.48.35
Per la prima e la seconda domanda spiegati meglio, non ho capito il problema!
Se parli dell'uso di msconfig, allora, per la prima domdanda, no, non puoi eliminare tutto, alcune delle voci in avvio sono necessarie, altre utili. Per eliminare la finestrella che ogni volta ti appare in avvio dopo questa operazione, devi semplicemente mettere (o togliere) la flag in basso a sinistra nella finestrella stessa, quando ti appare.

Per la terza hai due soluzioni:
- attivi le impostazioni di sicurezza (firewall, antivirus..) e aggiorni il sistema.
- vai su services.msc (da Start->Esegui) e disattivi il servizio "centro sicurezza PC"

Mika
17-12-2006, 11.04.03
Rimozione sicura del Hardware nn puoi toglierlo perchè compare sempre, di solito dopo l'installazione o connessione di una periferica come modem o chiavette USB.

bonoluca1
17-12-2006, 11.45.29
Scusa se mi sono spiegato male ma dicevo proprio cosa non posso eliminare su msconfig che sono necessarie per avvio?
So che per antivirus e altre utilità lasciero selezionato.
Il mio problema e che e pieno nel avvio e mi rallenta tutto quando lo accendo.
Voglio eliminare le voci che non mi creano problemi al avvio ma non posso farlo se non so quele mi servano per avvio.
Se me le potresti dire mi daresti una mano.
Grazie per gli altri consigli mi sono stati utili.

monroo
17-12-2006, 11.59.46
Se magari ci fai un elenco di tutte quelle voci che ti risultano... :D

borgata
17-12-2006, 12.37.52
Già, dipende da quello che installi.
Ci sono delle voci necessarie (meno di una decina), che sono quelle che ti ritrovi con windows appena installato (c'è anche una guida qui su wintricks a riguardo).
Altre riguardano i vari programmi, e li sei tu che devi vedere se ne hai bisogno o meno!

gsmet
17-12-2006, 15.42.47
Ragazzi se intende la pagina di Avvio di msconfig a dire il vero può togliere tutto e non avere problemi di sorta, perchè generalemente questi programmi non servono a niente o quasi.

Quasi generalente, riappariranno in automatico quando userà i programmi che ha tolto e nel caso degli AV o dei FW se sono buoni riappariranno in automatico anche quelle voci.

Il problema è nelle altre pagine, la non deve toccare assolutamente niente o quasi.

Mika
18-12-2006, 11.35.26
Scusa se mi sono spiegato male ma dicevo proprio cosa non posso eliminare su msconfig che sono necessarie per avvio?
So che per antivirus e altre utilità lasciero selezionato.
Il mio problema e che e pieno nel avvio e mi rallenta tutto quando lo accendo.
Voglio eliminare le voci che non mi creano problemi al avvio ma non posso farlo se non so quele mi servano per avvio.
Se me le potresti dire mi daresti una mano.
Grazie per gli altri consigli mi sono stati utili.

Allora potresti operare anche in tal modo:
Scaricati JV16 Power Tools che ha varie utilità ma anche una sezione riguardante il menu di avvio.
A parte la possibilità di ripristinarle ti elenca le voci caricate in automatico all'avvio e ti indica quelle 2/3 voci da nn eliminare a seconda dei tuoi software.
Oppure siccome il software sopra citato nn è free la stessa funzione la trovi anche in Windows Defender clicca tools/software explorer ti apparirà la lista dei programmi caricati in start up.
Ciao

Ludwig
18-12-2006, 11.51.21
anche ccleaner ha questa funzione